Questa tecnica alquanto insolita è nata negli Stati Uniti e mano a mano si è affermata anche in Italia, riuscendo negli ultimi tempi a diventare una vera e propria moda non solo tra gli appassionati di fotografia, ma anche tra chi vuole spunti originali per regali personalizzati o per semplice piacere personale.
La fama di questa innovativa tecnica di stampa va ricercato particolarmente nell'alta qualità delle riproduzioni che, in buona parte dei casi, risultano essere addirittura di qualità migliore rispetto all'originale. Un altro punto di forza va poi rintracciato nella possibilità riprodurre quadri di tutte le dimensioni ed effetti con i quali arredare qualunque tipo di ambiente, senza comprometterne in nessun modo la qualità della nostra foto, invece esaltando quei "particolari" che molto spesso nella stampa tradizionale vanno trascurati.
Il procedimento che permette la stampa su tela non è esageratamente articolato, e può essere eseguito non solo nei laboratori fotografici specializzati ma persino on line, grazie al notevole sviluppo di servizi che consentono di ordinare la stampa su tela e di ricevere, abitualmente in pochi giorni e ad un prezzo contenuto, il nostro "quadro".
Pratico, originale, veloce e di qualità, queste le caratteristiche della stampa su tela!
Nessun commento:
Posta un commento