CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 1 settembre 2010

Fotolia arriva a dieci!

Le immagini presenti in catalogo hanno superato quota 10.000.000

(C) FotoliaROMA, 1 settembre 2010 - Fotolia festeggia l'inizio di stagione con la conquista di due importanti traguardi: 10 milioni di immagini in database e 2 milioni di iscritti. La foto n. 10.000.000 è stata caricata dalla fotografa esclusivista Fotolia Eléonore Horiot di Cazaux, Francia e s'intitola "3 têtes d'enfants dans l'herbe". Eléonore ha venduto quasi 5.000 immagini e video HD su Fotolia ed è livello argento.

Il co-fondatore e CEO di Fotolia Oleg Tscheltzoff spiega così il successo ottenuto in soli cinque anni: "I siti localizzati e personalizzati aiutano i nostri clienti ad accedere a contenuti e stili pertinenti alle loro regioni, un servizio che viene completato dall'assistenza locale, perché siamo un'azienda fatta di persone reali sempre a disposizione. Le altre chiavi vincenti sono l'usabilità, le partnership attivate con le maggiori software house mondiali e naturalmente gli oltre 10.000 nuovi contenuti digitali che ogni giorno arricchiscono il nostro catalogo."

Fotolia è stata la prima azienda a collaborare con Microsoft per un plug-in gratuito per Word e PowerPoint, ed ha rilasciato quest'anno Fotolia Desktop, la prima applicazione Adobe AIR che consente di acquistare un'immagine con un click, e di utilizzare il drag and drop per le lightbox.
"Questo è un mercato molto competitivo. Siamo determinati a continuare a espandere catalogo e localizzazione, ed ampliare sia l'offerta di applicazioni gratuite che l'integrazione tramite API con prodotti e servizi di terze parti: Fotolia sarà sempre più sinonimo di microstock!", conclude Tscheltzoff.

Fotolia
Con filiali in 13 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di 10.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento).
Due milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di dieci milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.62

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *