Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

CBM Italia Onlus: Sposi per l' Africa: soggiorno a Mauritius, servizio fotografico e coppia di fedi per le 3 foto più votate


“SPOSI PER L’AFRICA”

Concorso fotografico indetto da CBM Italia Onlus
Dal 2 luglio al 28 ottobre su www.apriamogliocchi.org
 

Si apre lunedì 2 luglio il concorso fotografico “Sposi per l’Africa” dedicato al mondo degli sposi che, grazie ai partner For Wedding e il magazine White Sposa, potranno aggiudicarsi un soggiorno a Mauritius e aiutare CBM Italia Onlus a ridare la vista ai bambini del Kenya.

“Sposi per l’Africa" è la nuova sezione del concorso fotografico online “Apriamo gli occhi” che si svolge su www.apriamogliocchi.org ed è indetto da CBM Italia Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Vista (11 ottobre 2012) per informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone a rischio di cecità nei Paesi in Via di Sviluppo.

Questa sezione speciale è rivolta in particolar modo al mondo degli sposi che, attraverso la fotografia, intendono esprimere le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo in una fase irripetibile della vita. Lo sguardo di una sposa o di uno sposo che realizzano un sogno, il futuro visto attraverso lo sguardo di chi sta vivendo un momento unico. La fotografia diventa non solo l’istantanea che fissa uno dei momenti più toccanti della propria vita, ma anche il simbolo dell’impegno della coppia per tanti bambini africani.

Partecipando a “Sposi per l’Africa”, infatti, gli autori delle fotografie potranno realizzare insieme a CBM Italia un altro sogno importante: ridare la vista a più bambini. Grazie alle fotografie inviate su www.apriamogliocchi.org, il magazine White Sposa e la fiera For Wedding potranno ampliare il loro impegno con una donazione a favore dell’ospedale di CBM Kikuyu in Kenya per ridare la vista a più bambini.

Il concorso sarà aperto dal 2 luglio al 28 ottobre 2012 sul sito www.apriamogliocchi.org dove sarà possibile caricare da 1 a 3 fotografie per ogni partecipante. Le fotografie saranno votate dagli utenti del sito dal 29 ottobre all’11 novembre 2012 e le tre che otterranno più voti dagli utenti di www.apriamogliocchi.org si aggiudicheranno rispettivamente: un soggiorno a Mauritius di 7 giorni per due persone c/o Long Beach (www.longbeachmauritius.com) offerto da Sun Resorts, un servizio fotografico per il matrimonio di Michele Dell’Utri e una coppia di fedi di Micri Gioielli.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il bando completo e la scheda di iscrizione al concorso sono scaricabili dal sito www.apriamogliocchi.org.

venerdì 27 luglio 2012

Fotografia digitale: app gratuita DeAgostini per iPhone

Scarica subito la nuova APP su Itunes Store


Impara tutti i segreti della Fotografia Digitale con la nuova App per iPhone, iPad, iPod Touch, ricchissima di contenuti di alta qualità e fortemente innovativa nel design. Ora con il modulo gratis Fotografare con il cellulare e i badge da condividere su Facebook e Twitter

giovedì 26 luglio 2012

Come Modificare e/o Elaborare le foto con filtri ed effetti Gratis

Sono molti ed interessanti gli effetti che sempre più si vedono applicati alle foto, sopratutto su social network, o su siti di photo-sharing. Chi ha la fortuna di possedere e saper usare programmi professionali gode delle possibilità eclettiche offerte da questi software, ma sempre più si è sviluppata un'offerta parallela e gratuita.


E' proprio riguardo gli strumenti gratuiti che molti siti (picmonkey, pixlr, ipiccy e tantissimi altri) che si vuole segnalare una interessante risorsa. Una pagina di videoguide su miofotolibro.it dedicate alla realizzazione del tutto gratuita dei più ricercati effetti sulle foto (di sopra uno dei video) non manca nessuno degli effetti più trendy bokeh, instagram, lomo, vintage, popart, collage, dragan... solo per citarne alcuni e la pagina è in costante aggiornamento.
Si aggiunge anche una pagina, sempre basata su videoguide, dedicata a come fare grafica (per inviti, biglietti da visita, etc.) sempre con gli strumenti gratuiti e online.

domenica 22 luglio 2012

FILIPPO MARIA GIANFELICE: 'BACKSTAGE', MOSTRA FOTOGRAFICA. RIETI 28 LUGLIO 2012

Si apre sabato 28 luglio 2012, la mostra fotografica personale di Filippo Maria Gianfelice, Backstage, a cura di Barbara Pavan, nell’ambito della 3° Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.

Con “Backstage”, Filippo Maria Gianfelice rivela al pubblico ciò che del fenomeno teatrale è da sempre canonicamente precluso allo sguardo dello spettatore: il “dietro le quinte” come concetto allargato, a comprendere la profondità oscura della scena, la vita del camerino, dei laboratori e delle sale prove, degli ambienti accessori, dei passaggi di servizio, del palcoscenico stesso nella sua dimensione privata, nella sua funzione “altra” rispetto all’incontro con il pubblico. L’opera di Gianfelice, dunque, focalizza l’attenzione sui tempi e luoghi oltre lo spettacolo, sul prima e dopo, su quanto esiste al di qua e al di là dello spazio e del momento propriamente performativi. Gli scatti fotografici violano così il limite del sipario, diaframma scenico per eccellenza, metafora assoluta della separazione tra professionisti e fruitori dell’arte teatrale nelle sua varietà fenomenologica, sia essa declinata in tragedia o commedia, prosa o Opera lirica, concerto sinfonico o danza. In tal senso, l’operazione estetica soddisfa certamente il desiderio latente e mai sopito dello spettatore di cogliere il mistero del teatro, di scrutarne la dimensione segreta, la magia della creazione, l’intimità della sua umanità. Più di questo, tuttavia, il suo significato sta nella capacità di recuperare alla coscienza il concetto di teatro come forma culturale complessa e ininterrotta. L’architettura del Teatro all’italiana e la forma di spettacolo che per eccellenza gli compete, l’Opera lirica, si rivelano allora puri pretesti per rinnovare, attraverso l’estetica fotografica, un’affermazione etica di ordine generale rispetto al fenomeno teatrale: che esso, vale a dire, non coincide e non si esaurisce affatto nello spettacolo; che quest’ultimo, in fondo, è a malapena la punta dell’iceberg di una forma culturale straripante nella sua complessità sociale, storica e geografica; che il teatro non ha inizio quando il sipario si apre, né fine quando il sipario si chiude; che esso esiste per tutto il tempo, anche quando ce ne dimentichiamo, dentro e fuori il palcoscenico, prima, durante e dopo la performance; che i suoi eventi, luoghi e tempi inesorabilmente travalicano la scena, destinati a riversarsi nel continuum spazio-temporale della vita stessa; che l’artista, dunque, è anzitutto, prima di qualsiasi ruolo e al di là del suo destino scenico, un uomo, portatore della propria umanità, e quasi sempre, per amore dell’arte, un viaggiatore. (Tatiana Rossi)

La mostra sarà visitabile fino al 15 ottobre 2012. Ingresso libero


Scheda tecnica:

Titolo                                                                      Backstage
Artista                                                                      Filippo Maria Gianfelice
A cura di                                                        Barbara Pavan
Sede espositiva                                          Lungovelinocafe’ e Galleria Fotografica
                                                                      Via Salaria 26   Rieti
                                                                      www.lungovelino.it
Date                                                                      28 luglio – 15 ottobre 2012
Ingresso libero

Geo: 2° concorso fotografico

2° concorso fotografico GEO - Geo. Un viaggio diverso intorno al mondo. Per 
immagini. Le tue!

Quest’anno il tema è il VIAGGIO.
Interpreta l’argomento VIAGGIO a modo tuo e inviaci gli scatti che ti sembrano più rappresentativi e che raccontano il tuo personale punto di vista.
Partecipa al concorso! Una giuria internazionale esaminerà e premierà gli scatti migliori. In palio macchine fotografiche, tablet e abbonamenti.
E le foto vincitrici saranno pubblicate sui prossimi numeri di Geo!
PRIMO PREMIO > Fotocamera reflex digitale NIKON D3200 / 2° E 3° PREMIO > Tablet MOTOROLA XOOM 2 / 4° PREMIO > Fotocamera compatta digitale NIKON COOLPIX S9300 / DAL 5° AL 7° PREMIO > Fotocamere digitali compatte e sottili NIKON COOLPIX S2600 / 30 abbonamenti annuali a Geo.
Leggi il regolamento e partecipa!
Focus.it © Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. - P.IVA 09440000157

martedì 17 luglio 2012

Re: Concorso fotografico Berlin Calling: Vinci un week end a Berlino

su http://tuttofotografie.blogspot.it/2012/07/concorso-fotografico-berlin-calling.html
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb



In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica (corrieredelweb@gmail.com).


Concorso fotografico Berlin Calling: Vinci un week end a Berlino

Berlin Calling è un concorso fotografico a premi promosso da m2Square, agenzia di mediazione immobiliare con sede a Berlino.
Il concorso propone la scoperta del tratto più autentico delle realtà cittadine europee, descritte da una serie di foto scattate con Instagram, il celebre software di fotoritocco ormai in uso su dispositivi Apple e Android.
Ogni partecipante potrà inviare al concorso un massimo di due scatti su un particolare aspetto della propria città o di un'altra a sua scelta:
locali e attività fuori dall'ordinario, angoli nascosti, persone peculiari, iniziative artistiche ed eventi, case e musei, tendenze e mode, ecc.
La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line. I partecipanti sono chiamati a inviare le opere fotografiche nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 10 settembre 2012 alla casella di posta contest@m2square.eu, previa iscrizione presso il sito m2Square .
Gli autori delle due migliori fotografie, scelte dalla giuria di professionisti e dagli utenti in rete, vinceranno l'ospitalità di due giorni a Berlino. Durante questa vacanza, lo staff di m2Square accompagnerà i vincitori alla scoperta di Berlino, delle sue ricchezze, dei suoi scorci e angoli nascosti, tra quartieri ricchi di sorprese e attrazioni.
Alla fine del week end, i due vincitori dovranno cimentarsi nel reportage dell'esplorazione berlinese e raccontare la loro esperienza tramite nuovi scatti, che saranno pubblicati su tutti i circuiti media di m2Square.
Le altre foto selezionate verranno stampate in un formato poster con la tecnologia Printinstagram, ed entreranno a far parte delle strategie di comunicazione ufficiale di m2Square. Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome, in occasione di tutte le forme di utilizzo delle loro fotografie, un modo in più per far conoscere il proprio talento.
Clicca qui per scaricare il regolamento completo con tutte le informazioni e il form da compilare e inviare insieme alle fotografie, sempre all'indirizzo e-mail: contest@m2square.eu.
m2Square
Christburger Str. 38, 10405 Berlino
+49 (0)30 54482958

Sciara: Laboratorio di fotografia archeologica per ragazzi promosso dall’Associazione SiciliAntica e dall’U.I.F.

L'Associazione SiciliAntica e l'Unione Italiana Fotoamatori promuovono 
 il laboratorio di fotografia archeologica per ragazzi  
"Scopriamo Mura Pregne"
 
giovedì 19 luglio 2012 alle ore 16.30
presso la biblioteca comunale di Sciara

Sciara. Promosso dall'Associazione SiciliAntica, in collaborazione con l'U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) e con il patrocinio del Comune di Sciara si terrà un Laboratorio di fotografia archeologica per ragazzi dal titolo "Scopriamo Mura Pregne". Si inizia giovedì 19 luglio 2012 alle ore 16,30 presso la biblioteca comunale.



Foto del Muro megalitico.


A coordinare l'iniziativa Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica.
L'obiettivo del laboratorio è di avvicinare i ragazzi attraverso il linguaggio fotografico alla scoperta di Mura Pregne e imparare ad apprezzare la storia del territorio e stimolare la loro creatività per raccontare attraverso la fotografia i vari "monumenti" presenti nel sito.

Il Laboratorio prevede il coinvolgimento di ragazzi e di fotografi professionisti. Prima delle "uscite" sono previsti alcuni momenti propedeutici per la spiegazione del sito di Mura Pregne e delle sue emergenze archeologiche e per acquisire i primi rudimenti di fotografia.

Le fotografie prodotte dai giovani allievi saranno proiettate nella piazza del paese nel mese di agosto durante una articolata manifestazione dedicata all'archeologia.
Alla fine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Con il termine di Mura Pregne si definiscono un gruppo di cocuzzoli, in posizione topografica felice per trovarsi allo sbocco della valle del fiume Torto, che formavano una sorta di grande roccaforte naturale e ne facevano un sito abitativo privilegiato.
In quei luoghi esisteva una continuità di vita che senza interruzione dalla preistoria arrivava fino al periodo medievale.
Ma una cava attiva fin dagli anni cinquanta ha sconvolto parte del sito, distruggendo una serie di grotte di grande suggestione oltre di enorme interesse archeologico, tra cui quella denominata del Drago.
Dallo scempio si sono salvati il Dolmen e il muro megalitico entrambi del periodo preistorico, mentre nella parte superiore insistono ancora i resti dell'antica cittadina di Brucato distrutta dagli Angioini nel 1338.

Per informazioni: SiciliAntica tel. 346 8241076




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

domenica 15 luglio 2012

Antonio Candela: mostra fotografica "Io leggo tu leggi".

Lo scorso venerdì 13 Luglio, presso le sale espositive della Biblioteca Provinciale  Palazzo Comi di Lucugnano (LE),  è stata inaugurata la mostra  "IO LEGGO TU LEGGI",  ultima produzione fotografica del lucano Antonio Candela.
La mostra racchiude  preziosi scatti che ritraggono lettori del mondo in momenti e  contesti diversi.
Il progetto di Candela  è nato in occasione dei suoi numerosi viaggi e si è rafforzato soprattutto durante un suo passaggio in una delle più grandi librerie di Shangai, dove per lo stesso autore è stato sorprendente vedere bambini e adulti assorti nella lettura in ogni angolo come se si trovassero in una biblioteca pubblica dando a volte l'impressione di riprendere letture interrotte precedentemente.
Ma è la lettura in genere, come una specifica funzione della mente a catturare l'interesse dell'autore. La lettura espressa attraverso un totale distacco dalla realtà che rasenta uno stato di trance.
Candela, inquieto lettore da sempre, confessa di avere invidia per questi lettori compulsivi che non si lasciano disturbare dal fragore delle onde del mare, dal frinire delle cicale o dagli sguardi degli estranei. La lettura quindi come una pratica  moderatrice dell'equilibrio simile ad un esercizio di training autogeno, di sospensione dalla presenza invasiva della realtà.


Chi è Antonio Candela:
Antonio Candela (meglio conosciuto come Ninì) è nato a Ferrandina dove frequentemente ritorna alla ricerca di proustiane memorie. Vive  a Brescia  dove ha esercitato la professione di medico. Ha viaggiato attraverso mitiche rotte come in Afganistan nel 1972, lasciandosi guidare nella scelta delle mete dall'inquietudine e dal caso. I suoi viaggi continuano ad essere una fonte di ricerca e di arricchimento. Il viaggio come avventura e la fotografia come narrazione.
Sue mostre recenti Kurdistan il paese che non c'è (2010)  e CINA.nonsologambe (2011).

Per ulteriori informazioni: 0833784537

Orario d'apertura:
Da lunedì al venerdì: dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 19,00 alle ore 22,00.
Sabato e Domenica: dalle ore 19,00 alle ore 22,00
Ingresso gratuito


Biblioteca Provinciale Palazzo Comi
Piazza Comi, 1
Lucugnano – Fraz. Tricase  (LE)

venerdì 13 luglio 2012

ToscanaFotoFestival: 20 anni con i maestri internazionali dello scatto

Massa Marittima ospita clic di qualità internazionale per il ventesimo compleanno di uno dei più importanti Festival dello scatto d'autore. E' il ToscanaFotoFestival di Massa Marittima, che ha preso avvio questa settimana, portando in città workshop tematici che accompagnano gli allievi apprendisti dell'immagine, in un percorso di crescita tecnica e creativa, ed esposizioni sparse per la città, fino alla lettura portfolio e alla proiezione finale dei lavori realizzati nel corso del festival. Gradi ospiti anche a questa edizione per la manifestazione diretta da Franco Fontana, che negli anni ha ospitato personaggi del mondo dello spettacolo, modelle di fama internazionale e soprattutto maestri dell'arte fotografica come Guy Le Querrec, Douglas Kirkland, Giovanni Gastel, Heiko Hosoe, Francesco Zizola, Oliviero Toscani, Alex Webb, Andrea Pistolesi, Antonio Guccione, Gianni Berengo Gardin, e ancora Ferdinando Scianna, Nikos Economopoulos, Sarah Moon, Larry Fink, Steve McCurry e Galimberti.

Quest'anno la ventesima edizione come sempre in programma nel mese di Luglio, dal 12 al 21, avrà tra i suoi docenti Gabriele Rigon, Cristina Nuñez, Amedeo M. Turello, Francesco Cito, e l'immancabile Art Director Franco Fontana, padrino della manifestazione. Il programma prevede workshop con i fotografi, mostre allestite in varie location della città, e "Incontri con l'autore", serate in cui i maestri fotografi raccontano la loro arte, il loro percorso professionale ed esperienze personali. Ecco i punti salienti del programma. Le mostre aperte fino al 5 agosto: "Giardini Immaginari" di Brigida Gianzi, "Love Camping: apologia dello stanziale" di Paola Fiorini e Beatrice Mancini alla Porta del Parco degli Etruschi, Piazza XXIV Maggio; "Castel" di Giovanni Castel al Palazzo dell'Abbondanza, via Goldoni; e poi "Sardegna" di Francesco Cito al Chiostro di S.Agostino, Corso Diaz; "Seduzioni" di Gabriele Rigon alla Galleria SpazioArtAltro di via Moncini; "Il tempo della nostalgia: omaggio ad Andrej Tarkovskij" progetto fotografico di Riccardo Zipoli, Circolo A.C.S.I., via delle Mura 3, Tatti.

Ecco i prossimi appuntamenti: nella giornata di sabato 14 luglio lettura portfolio degli artisti al Chiostro di Sant'Agostino e alle 22 proiezione delle immagini scattate dagli allievi durante la prima settimana di workshop al Palazzo dell'Abbondanza. A seguire Gabrile Rigon presenterà "Da Niépce all'iPhone, l'evoluzione della fotografia". Domenica 15 luglio dopo la giornata di lettura portfolio, presentazione ufficiale della ventesima edizione della manifestazione. Giovedì 19 luglio alle 22, Palazzo dell'Abbondanza: ""Fotogiornalismo: 30 anni di reportage", incontro con l'autore Francesco Cito.

Il ToscanaFotofestival 2012 festeggerà il suo ventesimo anniversario in occasione della giornata finale dei workshop, sabato 21 luglio alle 22 presso la Porta del Parco degli Etruschi in piazza XXIV maggio: verranno proiettati gli scatti degli allievi e saranno consegnati il "Premio Epson Le Logge" ed il premio "Città di Massa Marittima".

 
Per ulteriori info è possibile contattare la segreteria organizzativa e-mail info@toscanafotofestival.com, tel (+39) 0566.901526/ 902756 /904756 , fax (+39) 0566.940095. Il TFF 2012 non si concluderà quest'anno con la sessione estiva, ma festeggerà i suoi venti anni con una serie di iniziative ed eventi diluiti nel corso di tutto l'anno nella città che lo ospita. Il festival è organizzato da Comune di Massa Marittima e dal Consorzio di promozione turistica Amatur con il finanziamento provinciale che passa attraverso il progetto "Maremma in Contemporanea", il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Grosseto ed il contributo dell'Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere.

sabato 7 luglio 2012

Aterballetto Alice nel paese delle meraviglie


venerdì 6 luglio 2012

OFFICINE FOTOGRAFICHE - ISCRIZIONI AI CORSI 2012/13

Nel segno della fotografia e della comunicazione creativa, mercoledì 20 giugno, Officine Fotografiche ha aperto le iscrizioni ai corsi 2012/2013.

I Corsi, di durata quadrimestrale, si svolgono prevalentemente nella fascia serale. La struttura didattica è articolata in moduli settoriali che affiancano la teoria alla pratica.

Sei le aree tematiche per le diverse esigenze e gradi di preparazione: Formazione base, Sala Posa, Documentaria, Linguaggi, Post produzione e Video, quest'ultima di nuova attivazione mira ad approfondire le dinamiche del linguaggio audiovisivo.

Le novità non riguardano solo l'attivazione dei corsi nell'area VIDEO, in partenza a ottobre anche nuovi corsi in quella dedicata ai LINGUAGGI, tra questi, per citarne alcuni, Costruzione del portfolio, a cura di Augusto Pieroni, Il libro fotografico, condotto da Chiara Capodici e Fiorenza Pinna (3/3) e Narrazioni Visive  guidato da Lina Pallotta, nota fotografa e docente in diversi istituti come l'International Center of Photography e l' Empire State College di New York.

Con le sue attività didattiche Officine Fotografiche si pone come punto di riferimento non solo per gli appassionati di fotografia, l'offerta formativa è infatti completata dai MASTER, percorsi annuali di alta formazione, pensati per intraprendere la fotografia come professione.

Accanto ai regolari percorsi di studio, Officine Fotografiche propone, durante l'anno, workshop, giornate di studio e approfondimenti tematici tenuti da specialisti del settore.

I programmi e tutte le informazioni sono disponibili su www.officinefotografiche.org nella sezione riservata alla Formazione.

Fino al 13 luglio sconto del 10% su tutti i corsi. Lo sconto sarà applicato al saldo dell'ultima rata.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Officine Fotografiche al numero di tel. 065125019.




mercoledì 4 luglio 2012

Mario Brunello, la Fucina ad Arte Sella (TN)

Foto di Giacomo Bianchi

martedì 3 luglio 2012

FABRIZIO PLESSI "MONUMENTA" MARTEDI' 10 LUGLIO ORE 12.00 ROMA - ASSOCIAZIONE STAMPA ESTERA








fabrizio Plessi
monumenta

Parco Archeologico e Paesaggistico
Valle dei Templi di Agrigento

20 maggio - 5 novembre  2012


Presentazione mostra e catalogo martedì 10 luglio 2012
ore 12.00
Associazione della Stampa Estera in Italia 
   via dell'Umiltà, 83/c   Roma



















www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI