CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

NIKON presenta la nuova ottica NIKKOR: il PC 19mm

Torino, 22 ottobre 2016 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il primo obiettivo NIKKOR con controllo della prospettiva (PC) in formato FX a utilizzare due meccanismi di rotazione, capace di portare la flessibilità di composizione a un nuovo livello. 
Ideale per la fotografia architettonica, artistica e di paesaggio, il nuovo PC NIKKOR 19mm f/4E ED è stato pensato, principalmente, per i fotografi che posseggono un buon senso della spazialità, ovvero che desiderano raccontare attraverso le immagini e con estrema precisione, quando la profondità si unisce come terza dimensione all'altezza ed alla larghezza.

Grazie all'angolo di immagine e alle esclusive funzionalità di basculaggio, decentramento e rotazione a doppio livello, questo obiettivo a messa a fuoco manuale consente ai fotografi di scattare dal "loro" punto di vista ideale. 

Le funzioni di basculaggio e decentramento sono regolabili singolarmente o insieme, per emulare i movimenti standard permessi da banchi ottici di grande formato. 

I fotografi possono avere il controllo completo del piano focale dell'obiettivo ed effettuare con facilità il decentramento per creare immagini senza effetti di convergenza, oppure possono passare al basculaggio per creare paesaggi nitidi dal primo piano allo sfondo, senza necessità di chiudere il diaframma, a differenza degli obiettivi normali. 

L'angolo di campo di 19mm è perfetto per ampie strutture e spazi di grandi dimensioni da riprendere in ambienti ristretti, mentre l'esclusivo schema ottico riduce al minimo la distorsione tipica degli obiettivi grandangolari, persino ai bordi del fotogramma. 

Nikon ha affermato"Questo obiettivo in formato full frame FX, atteso da molti, completa la linea di obiettivi NIKKOR con controllo della prospettiva. Sviluppato per soddisfare le richieste dei professionisti che utilizzano obiettivi PC, offre una potente combinazione di angolo e qualità d'immagine senza compromessi fino al bordo del fotogramma".

Riepilogo delle funzioni principali

Angolo di campo ultragrandangolare di 19mm 

L'angolo di campo di 19mm consente ai fotografi di catturare le reali proporzioni di una scena o di inquadrare una parte decisamente ampia di una struttura o una porzione minore di ciò che è in primo piano. 

Elevata precisione: la leggendaria qualità NIKKOR

Due lenti asferiche riducono notevolmente il coma sagittale e altri tipi di aberrazione, mentre tre elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) minimizzano l'aberrazione cromatica longitudinale. 

Il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon elimina quasi completamente l'immagine fantasma e la luce parassita in tutto il fotogramma, anche in controluce.

Rotazione PC a doppio livello: scattate dal punto di vista perfetto

Le funzioni di basculaggio e decentramento sono utilizzabili singolarmente o in combinata. 

Il basculaggio può essere effettuato in modo indipendente fino a 90° in entrambe le direzioni ed è anche possibile ruotare l'intero obiettivo fino a 90°. 

Pratico funzionamento: struttura ed ergonomia di livello eccezionale

Il robusto meccanismo di decentramento garantisce un funzionamento efficace sotto tutti i punti di vista. 

L'obiettivo, decisamente compatto, pesa all'incirca 885gr ed è dotato del trattamento al fluoro di Nikon che garantisce protezione da schizzi d'acqua, polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità dell'immagine. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *