CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

NIKON SCHOOL: i workshop di marzo


Proseguono i workshop nell'ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica. 
Vi segnaliamo gli appuntamenti previsti per il mese di marzo:
  • Workshop Viral Contagio! – Corciano (Pg) – 1 marzo
    Il corso affronterà lo studio e l'analisi delle tecniche più adatte per la creazione di un video virale. Da alcuni anni infatti i video virali invadono la rete, ma qual è il loro segreto? Un viaggio che parte dai video virali più famosi per arrivare al nucleo dell'idea, un modo pratico di analizzare quelli esistenti per imparare a crearne di migliori.
    http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/viral-contagio.php
  • Videoclip – Corciano (Pg) – 7 marzo
    Il mercato dei videoclip è tra i più saturi che esista e la concorrenza è altissima. Tutto è già stato visto, tranne una buona storia, perché una buona storia è sempre qualcosa di nuovo. Durante il corso verranno analizzati alcuni dei videoclip più famosi e verranno utilizzati casi di studio reali per conoscere alcune tecniche usate per favorire la creatività.
    http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-creare-videoclip.php
  • Giornata fotografica all'Oasi di Racconigi – Oasi Naturalistica di Racconigi (Cn) – 8 marzo
    Non esiste un periodo migliore per osservare e fotografare gli uccelli, perché marzo è l'inizio della stagione della migrazione primaverile, in cui si possono osservare gli uccelli che, di ritorno dall'Africa, sostano nella zona umida dell'oasi, per poi ripartire verso il Nord dove nidificheranno. L'Oasi è una delle aree più frequentate del Piemonte per la fotografia degli uccelli e non mancheranno quindi occasioni per realizzare scatti interessanti ed originali.
    http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/tour-fotografico-oasi-naturalistico-racconigi.php
  • Wedding: tra il reportage ed il posato Cadrezzate (VA) – 14 e 15 marzo
    Due giorni per avvicinarsi alla fotografia di matrimonio, per imparare a utilizzare al meglio la propria attrezzatura ma anche a proporre i propri lavori a clienti differenti e a relazionarsi con le wedding planner. Non mancheranno shooting in interno ed esterno e trucchi e suggerimenti per realizzare servizi originali.
    https://www.nikonschool.it/nikon-workshop/wedding-reportage-posato-toffolo.php
  • Workshop Fotografico nel Parco Nazionale del Gran Paradiso – 14 e 15 marzo
    Il versante scelto per questo nuovissimo workshop è quello piemontese, la terra dello stambecco, dove il paesaggio è quello tipico delle vallate glaciali. Fotografare il paesaggio di un Parco significa scoprirlo ed innamorarsene. Allo stesso modo, rapportarsi con semplicità al paesaggio aiuta nella costruzione delle scene e nelle sue rappresentazioni, per imparare ad osservare le ombre, le luci ed i contrasti e per studiarne i rapporti cromatici.
    http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-fotografico-parco-nazionale-gran-paradiso4.php
  • Marketing per VideoMaker – Corciano (Pg) – 22 marzo
    Questo corso insegnerà ai partecipanti cosa fare per valorizzare la professione di videomaker e per ricevere il compenso che si desidera e come prendere decisioni brillanti per indirizzare il lavoro nella giusta direzione. Tutto questo attraverso nozioni di comunicazione persuasiva, negoziazione, intelligenza linguistica, leadership, marketing laterale, neuro marketing e marketing comportamentale.
    http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/marketing-videomaker.php
Vi ricordiamo che sul sito http://nikonschool.it potete trovare tutti i workshop, il programma dettagliato di ognuno e l'elenco completo degli appuntamenti Nikon School, l'innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *