Ultime news sul mondo della Fotografia
Cerca nel blog
lunedì 31 marzo 2014
Contest fotografico Abruzzo Terrad'oro: 12 aprile passeggiata fotografica in vigna
venerdì 21 marzo 2014
LA DISTILLERIA CAFFO A PROWEIN E VINITALY
mercoledì 19 marzo 2014
LifeGate celebra la grande bellezza dei Parchi lombardi
martedì 18 marzo 2014
NIKON SCHOOL: tour fotografico al Parco La Torbiera il 23 marzo
tour fotografico al Parco La Torbiera
NIKON SCHOOL: workshop fotografico all'Oasi di Sant'Alessio il 29 marzo
giovedì 13 marzo 2014
Al via Io siamo - Noi sono. Workshop fotografico con Alessandro Cirillo alle Manifatture Knos di Lecce
mercoledì 12 marzo 2014
A musa serata sulla fotografia mobile
Scatta….. al Museo !
Gli incontri sulla fotografia al museo del sale di Cervia, continuano con la fotografia mobile
Continuano giovedì 13 marzo a MUSA, museo del sale di Cervia gli incontri con l’iniziativa “ Scatta … al museo!”: serate dedicate alla fotografia. Si tratta di un ciclo di incontri offerto a tutti gli appassionati di fotografia e a chi vi si avvicina per la prima volta, organizzato da MUSA, museo del sale di Cervia con la collaborazione di Manuela Guarnieri.
Titolo dell’incontro di giovedì : “Il Fenomeno della fotografia mobile. Iphone, ipad e smartphone: uso e abuso”.
Dalle 21.00 alle 23.00 Roberta Romagnoli, esperta di web, parlerà del fenomeno della fotografia realizzata con i cellulari ed ipad. Verranno esaminati gli aspetti tecnologici peculiari della fotografia mobile analizzando differenze, limiti e vantaggi, rispetto alla fotografia tradizionale. Sarà inoltre toccato l’aspetto particolare della socialità della fotografia mobile determinato dalla velocità e facilità di condivisione delle immagini, ma anche il fenomeno delle community di rete e di territorio. Ambito di grande attualità andrà ad approfondire anche aspetti legati alla condivisione in rete, diritti d’autore, privacy e tutela.
L’incontro è aperto al pubblico, ad ingresso libero.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
lunedì 10 marzo 2014
UNO SCATTO UN DIRITTO IIa Edizione - 10 marzo-30 settembre 2014
Concorso fotografico
Uno scatto un diritto - IIª Edizione
“Il diritto di essere cittadini europei in Italia”
Al via la seconda edizione del concorso fotografico “Uno scatto un diritto” promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee
Roma, 10 Marzo 2014 – Dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa che si è conclusa venerdì 7 marzo con la premiazione dei vincitori nella sala consiliare del Municipio I a Roma, l’Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) promuove, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio e con i patrocini della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e del Municipio I di Roma, la seconda edizione del concorso fotografico “Uno scatto un diritto”.
Il tema della nuova edizione del contest fotografico, annunciato dalla Presidente dell’Associazione TIA Ines Caloisi durante la cerimonia di premiazione è “Il diritto di essere cittadini europei in Italia”. L’Associazione TIA intende, con questa iniziativa, stimolare una riflessione sul tema della cittadinanza europea, in vista delle importanti scadenze europee del 2014. Il concorso “Uno scatto un diritto 2014” è infatti parte integrante del progetto “EU Elections e semestre europeo 2014” (TIAELES2014), un ciclo di iniziative dedicate alle elezioni europee e al semestre di presidenza italiano del Consiglio dell’Ue.
Il concorso ha inizio oggi 10 marzo e terminerà il 30 settembre 2014. La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre opere in formato digitale. Le fotografie dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2014 all’indirizzo mail: unoscattoundiritto@tiaformazione.org e formazione@tiaformazione.org.
Quota di partecipazione: 40 euro
L’iscrizione al concorso comprende l’iscrizione all’Associazione TIA per l’anno 2014.
Per regolamento e iscrizioni: www.tiaformazione.org
e-mail: unoscattoundiritto@tiaformazione.org; formazione@tiaformazione.org
Responsabile TIA: Dott.ssa Ines Caloisi
Referente progetto: Dott.ssa Consuelo Quattrocchi
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e del Municipio I di Roma.
Media partner del progetto: Euractiv.it e Radio Città Futura
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L’Associazione TIA Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall’esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L’Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l’obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell’Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiaformazione.org Ufficio Stampa Dott.ssa Francesca Garreffa ufficiostampa@tiaformazione.org Tel: +39 3662799351
venerdì 7 marzo 2014
E.ON: 97 scatti per il concorso fotografico di E.ON in collaborazione con Il Messaggero 07.03.2014
Il Messaggero, ed. nazionale e ed. Umbria, è stato scelto dall’azienda come quotidiano partner nella realizzazione del concorso e nella strategia di comunicazione, grazie al suo radicato legame con il territorio umbro e alla sua leadership nell’area geografica interessata. Forte è stata infatti la partecipazione e coinvolgimento dei lettori umbri: circa il 20% ha partecipato al concorso fotografico online.
Per partecipare, e vincere i premi messi in palio, gli utenti registrati potevano inviare fino ad un massimo di 3 scatti fotografici in grado di rappresentare i percorsi che l’acqua compie quotidianamente: a casa, per le vie della città, in grandi e affascinanti scenari, nella memoria. Il voto del pubblico e una giuria di esperti hanno decretato i vincitori di una bicicletta elettrica a pedalata assistita e una bici da città, entrambe con marchio Atala. Tra i premi anche abbonamenti trimestrali e annuali al quotidiano Il Messaggero – Digital Edition.
Uno scatto un diritto 1^ Edizione - oggi la premiazione del concorso fotografico e inaugurazione mostra collettiva
Pagina facebook: https://www.facebook.com/tiaunoscattoundiritto?fref=ts
giovedì 6 marzo 2014
Straordinario successo per il fotografo Sergio Grispello a Barcellona con Rostros!
martedì 4 marzo 2014
Scatta al museo serata dedicata alla fotografia di reportage
lunedì 3 marzo 2014
Lecce. Corso di Fotografia al Museo della Stampa Martano.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.