Dal 10 gennaio al 10
febbraio 2014, gli artisti digitali di tutto il mondo sono invitati a
condividere la loro creatività sfidando i 10 artisti protagonisti della TEN Collection Season 2.
TEN Collection è un progetto formativo internazionale promosso da Fotolia,
agenzia internazionale di immagini stock, che nel corso degli scorsi 10 mesi ha
presentato le opere creative di 10 artisti digitali di fama internazionale.
Per il secondo anno consecutivo la TEN Collection ha condiviso
le creazioni digitali di artisti provenienti da tutto il mondo, per permettere
a tutti gli utenti internet di scaricare gratis il file sorgente delle opere e
di imparare così la tecnica usata.
Il Contest
Fotolia invita tutti gli artisti digitali, professionisti e
amatoriali, a sfidare gli artisti TEN sui temi presentati lo scorso anno, in
palio la possibilità di vincere una campagna
pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 euro.
Dal 10 gennaio al 10 febbraio si potranno postare le opere realizzate su Facebook, seguendo un’unica regola, utilizzare minimo di 3 immagini Fotolia, già usate dagli
artisti originali nelle loro creazioni.
Lo scorso anno il Contest ha registrato un seguito eccezionale, 1200 lavori caricati, 40.000 like su
Facebook per un
totale di oltre 250.000 interazioni.
Il nuovo contest legato alla Season2 promette tantissime sorprese e una
partecipazione di massa, così come è stato per la TEN Collection diventato
ormai un appuntamento molto seguito.
Un riconoscimento globale
Saranno gli utenti internet di tutto il mondo a scegliere i
vincitori del Contest selezionando 10 opere – una per ciascun tema – che
verranno poi valutate da una giuria formata dagli artisti della TEN Collection
Season 2, dallo staff Fotolia, e dai membri della produzione TEN, la Gang Corporate.
Il primo premio verrà assegnato ad un unico vincitore, che
otterrà una campagna
pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 dollari e la
possibilità di pubblicare il suo lavoro sui più prestigiosi Design Magazine del
mondo come Advanced Creation, Web Design, Photoshop Pro, etc.
Il primo classificato riceverà inoltre i seguenti premi:
1 Wacom Intous Pro M
Tablet, 1 Home Studio Lighting Kithome e 1 riflettore Westcott,
1 anno di abbonamento Adobe Creative Cloud, 1
Exaprint LED light box, 1 EIZO
ColorEdge CG246 24.1 inch Monitor, 1
abbonamento a Monster Template,
1 abbonamento
Premium Fotolia e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e
2.
Gli altri 9 classificati riceveranno:
1 Wacom Intuos Pro M
tablet, 1 riflettore Westcott,
un abbonamento a Template Monster, 3
mesi di abbonamento Adobe Creative Cloud,
1 tela Exaprint 100x100 cmq, 250 flyer Exaprint 10x15, 1 abbonamento Fotolia di 3 mesi e tutte
le opere della TEN Collection Season 1 e 2.
I risultati del Contest saranno annunciati su Facebook il 19 febbraio 2014.
Su Fotolia
Leader in Europa nel
mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 25 milioni di
foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi
micro.
Nata nel 2004 da
imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle
immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i
tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti
geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella
fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta
di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di
agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della
comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali
e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie
e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4
milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22
paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter
Contatti Stampa
Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
giorgia.millena@fotolia.com
t. 06-929.570.26
Nessun commento:
Posta un commento