CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2011

Corso di fotografia e paesaggio: "FANO-URBINO luoghi e vie di comunicazione"


Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di fotografia e paesaggio, "FANO-URBINO luoghi e vie di comunicazione" organizzato dall'associazione culturale "Centrale Fotografia" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, la Mediateca Montanari-Memo, l'Assessorato al Turismo del Comune di Urbino, Aras edizioni, Omnia Comunicazione e il Patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il corso è  aperto a tutti i livelli di preparazione e attrezzatura tecnica. "Centrale Fotografia", dopo  il successo del precedente corso "FANO-PESARO rileggere il paesaggio nelle due città",  al quale  hanno partecipato ottanta iscritti provenienti da tutta la provincia e  le cui immagini  in seguito sono state pubblicate in un catalogo edito da Omnia Comunicazione Editore ed esposte  a Fano nell'ex Chiesa di San Michele all'Arco d'Augusto e a Pesaro al Palazzo Mazzolari Mosca, vuole ora,  con questo nuovo corso,  offrire l'opportunità  di esplorare il rapporto storico, culturale e socio-politico tra l'entroterra, Urbino, e la costa, Fano.

Il corso avrà inizio  il 5 ottobre alle ore 21.00 presso la Mediateca Montanari di Fano. Le prime lezioni saranno tenute dal fotografo  Marcello Sparaventi presidente dell'associazione "Centrale Fotografia": seguiranno gli incontri  con il prof. Glauco Maria Martufi esperto di cultura locale, il sociologo Massimo Conti, autore  del libro  Traversine. 50 chilometri a piedi, da Fano a Urbino, lungo la ferrovia Metaurense, i video artisti Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti registi del video Urbino Memoriale (1996)  dedicato a Paolo Volponi, ed il prof. Gualtiero De Santi docente di  Letterature comparate  presso l'Università di Urbino "Carlo Bo".

Oltre agli incontri teorici sulla tecnica di ripresa e il linguaggio fotografico, sono  previste sei uscite fotografiche di gruppo: i corsisti saranno seguiti da fotografi tutor.

Per informazioni  e per iscrizioni: www.centralefotografia.com, tel. 347 2974406.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *