Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

NIKON a EICMA con le action cam KeyMission e SnapBridge

Nikon sarà a EICMA, l'importante esposizione internazionale del ciclo e motociclo che si terrà presso Fiera Milano di Rho dall'8 al 13 novembre, per presentare le sue ultime novità.

Un grande stand da 320 mq ospiterà le NikonKeyMission, le nuove action cam dell'azienda giapponese perfette per gli sportivi e per i motociclisti.

Grazie a Nikon, i visitatori potranno fareun'esperienza di guida "immersiva" con una nuova Honda Africa Twin, una Honda CRF 450 e una Polaris Sligshot: salendo sui mezzisarà possibile vedere un filmato a 360° realizzato con una KeyMission 360 e vivere un'esperienza unica, che porterà dentro al cuore dell'azione! 

Per partecipare è sufficiente registrarsi ai desk presso lo stand Nikon.

Le tre KeyMission – KeyMission 80KeyMission 170 e KeyMission 360 – sono infatti realizzate per sfidare gli elementi con un corpo macchina impermeabile, resistente alla polvere e agli urti e antigelo. Sono fotocamere indossabili, ideali quindi per riprendere le avventure motociclistiche, i paesaggi e – soprattutto – i passaggi più spericolati. Ideali quindi per chi ama la vita all'aria aperta, l'avventura e gli sport, anche quelli più estremi come il freeride e il motocross.

La KeyMission 360, in particolare, realizza video 4K/UHD a 360° ed è quindi in grado di riprendere anche il pilota alla guida. Piccola, leggera e facile da controllare, ha due potenti sensori CMOS RGB e versatili funzioni per i filmati.

Allo stand ampio spazio sarà riservato anche a SnapBridgeil nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth® di Nikon, per una sincronizzazione e condivisione immediata sempre attiva.

31 Ottobre 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 25 ottobre 2016

Nikon Coolpix B500: la superzoom che si intona al Natale!

La Nikon Coolpix B500 garantisce un'elevata qualità dell'immagine coniugata alla semplicità d'uso

Il potente zoom ottico di questa macchina "easy to use" mette il fotografo al centro dell'azione mentre il controllo zoom laterale assicura unasuperba stabilità. 

Il monitor inclinabile consente di scattare da un punto di vista esclusivo e con SnapBridge è possibile mantenere connessa la fotocamera allo smart device.

Caratteristiche principali:
- Nuovo sistema di connessione senza fili SnapBridge di Nikon, per una sincronizzazione e condivisione immediata sempre attiva
- Sensore CMOS retroilluminato da 16 MP
- Obiettivo zoom ottico NIKKOR 40x estendibile a Dynamic Fine Zoom 80x e controllo zoom laterale
- Filmati Full HD
- Monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921 k punti
- Sistema VR ad alte prestazioni
- Ghiera di selezione modo
- Scelta soggetto AF
- Disponibile nei colori black e red

Prezzo suggerito al pubblico: 319,00 Euro


Ottobre 2016


--

sabato 22 ottobre 2016

AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR. Il nuovo supertele zoom di Nikon mette una marcia in più ai fotografi!


Torino, 22 ottobre 2016 – Nital S.p.A. è lieta di presentare l'AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR, ovvero il nuovo teleobiettivo zoom in formato FX preferito dai fotografi professionisti! 
Più funzionale, leggera e rapida che mai, questa nuova ottica, progettata per garantire prestazioni eccezionali, è il partner ideale per i fotografi che utilizzano le Reflex digitali Nikon ad elevata cadenza di ripresa in sequenza ed hanno la necessità di stare sempre "un passo avanti".
Sia che si tratti di riprese sportive, di azioni dinamiche, giornalistiche o di reportage, l'ultima versione di questo famosissimo obiettivo vanta una serie di miglioramenti che fanno la vera differenza sul campo. 
La funzione di inseguimento in AF tracking e il controllo dell'esposizione migliorati, come pure il modo SPORT VR, si combinano per fornire un'eccezionale ripresa in sequenza. 
In confronto al modello precedente, sono state accresciute le prestazioni ottiche da bordo a bordo riducendo anche gli effetti di caduta di luce periferica. 
La distanza di messa a fuoco minima è adesso di soli 1,1m, mentre il rapporto di riproduzione massimo è stato aumentato da 0,11x a 0,21x. 
I pulsanti configurabili sul barilotto rendono l'utilizzo più pratico e funzionale, mentre la posizione della ghiera di messa a fuoco e dello zoom è stata invertita per un migliore equilibrio.
Grazie al nuovo barilotto dell'obiettivo in lega di magnesio, agli elementi ottici in fluorite e ad alto indice di rifrazione (HRI), questo obiettivo è più leggero e robusto che mai.
Nikon ha affermato"Il nuovo NIKKOR 70–200mm f/2.8E migliora incredibilmente la qualità dell'immagine e garantisce un'esperienza di ripresa complessiva più efficace e confortevole. Il modo SPORT VR e la sua ergonomia, simile a quella degli altri teleobiettivi zoom da 400mm, 500mm e 600mm di Nikon, fanno la vera differenza per i fotografi che riprendono azioni rapide e imprevedibili con una Reflex digitale come, ad esempio, la professionale D5".
Riepilogo delle funzioni principali
Funzione di stabilizzazione ottica VR e precisione obiettivo-fotocamera migliorate
L'ultima generazione degli obiettivi Nikon con funzione VR, che si attiva nello stesso istante in cui si agisce a metà corsa sul pulsante di scatto, consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a 4 stop più lenti rispetto agli obiettivi senza VR¹. 

Il modo SPORT VR assicura un'immagine del mirino più stabile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate, mentre la funzione AF tracking migliorata consente ai fotografi di rispondere in modo rapido e preciso ai cambiamenti dell'autofocus. 

Il meccanismo di apertura elettromagnetico del diaframma garantisce un'eccezionale stabilità del controllo AE, anche durante le riprese in sequenza ad alta velocità.

Integrità eccezionale: precisione ottica fino al bordo del fotogramma
Il nuovissimo schema ottico offre prestazioni superiori da bordo a bordo e include sei elementi in vetro ED, un elemento in fluorite e un elemento ad alto indice di rifrazione (HRI). 

Il trattamento Nano Crystal Coat riduce l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza delle immagini ed un eccellente contrasto, mentre le frange di colore, l'aberrazione cromatica e la distorsione risultano egregiamente controllate sull'intera portata dello zoom.

¹ In modo Normale in base allo standard CIPA.


--
www.CorrieredelWeb.it

NIKON presenta la nuova ottica NIKKOR: il PC 19mm

Torino, 22 ottobre 2016 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il primo obiettivo NIKKOR con controllo della prospettiva (PC) in formato FX a utilizzare due meccanismi di rotazione, capace di portare la flessibilità di composizione a un nuovo livello. 
Ideale per la fotografia architettonica, artistica e di paesaggio, il nuovo PC NIKKOR 19mm f/4E ED è stato pensato, principalmente, per i fotografi che posseggono un buon senso della spazialità, ovvero che desiderano raccontare attraverso le immagini e con estrema precisione, quando la profondità si unisce come terza dimensione all'altezza ed alla larghezza.

Grazie all'angolo di immagine e alle esclusive funzionalità di basculaggio, decentramento e rotazione a doppio livello, questo obiettivo a messa a fuoco manuale consente ai fotografi di scattare dal "loro" punto di vista ideale. 

Le funzioni di basculaggio e decentramento sono regolabili singolarmente o insieme, per emulare i movimenti standard permessi da banchi ottici di grande formato. 

I fotografi possono avere il controllo completo del piano focale dell'obiettivo ed effettuare con facilità il decentramento per creare immagini senza effetti di convergenza, oppure possono passare al basculaggio per creare paesaggi nitidi dal primo piano allo sfondo, senza necessità di chiudere il diaframma, a differenza degli obiettivi normali. 

L'angolo di campo di 19mm è perfetto per ampie strutture e spazi di grandi dimensioni da riprendere in ambienti ristretti, mentre l'esclusivo schema ottico riduce al minimo la distorsione tipica degli obiettivi grandangolari, persino ai bordi del fotogramma. 

Nikon ha affermato"Questo obiettivo in formato full frame FX, atteso da molti, completa la linea di obiettivi NIKKOR con controllo della prospettiva. Sviluppato per soddisfare le richieste dei professionisti che utilizzano obiettivi PC, offre una potente combinazione di angolo e qualità d'immagine senza compromessi fino al bordo del fotogramma".

Riepilogo delle funzioni principali

Angolo di campo ultragrandangolare di 19mm 

L'angolo di campo di 19mm consente ai fotografi di catturare le reali proporzioni di una scena o di inquadrare una parte decisamente ampia di una struttura o una porzione minore di ciò che è in primo piano. 

Elevata precisione: la leggendaria qualità NIKKOR

Due lenti asferiche riducono notevolmente il coma sagittale e altri tipi di aberrazione, mentre tre elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) minimizzano l'aberrazione cromatica longitudinale. 

Il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon elimina quasi completamente l'immagine fantasma e la luce parassita in tutto il fotogramma, anche in controluce.

Rotazione PC a doppio livello: scattate dal punto di vista perfetto

Le funzioni di basculaggio e decentramento sono utilizzabili singolarmente o in combinata. 

Il basculaggio può essere effettuato in modo indipendente fino a 90° in entrambe le direzioni ed è anche possibile ruotare l'intero obiettivo fino a 90°. 

Pratico funzionamento: struttura ed ergonomia di livello eccezionale

Il robusto meccanismo di decentramento garantisce un funzionamento efficace sotto tutti i punti di vista. 

L'obiettivo, decisamente compatto, pesa all'incirca 885gr ed è dotato del trattamento al fluoro di Nikon che garantisce protezione da schizzi d'acqua, polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità dell'immagine. 



--
www.CorrieredelWeb.it

IED - Istituto Europeo di Design content partner di Club To Club 2016

Overground, il nuovo numero del magazine realizzato dal Corso di Graphic Design di IED Torino, sonorizzato in occasione della rassegna di musica elettronica più affermata in Italia. 

Una Torino internazionale e multiculturale quella che anima la Contemporary Art Week, in Città dal 2 al 6 novembre 2016.

L'Istituto Europeo di Design sceglie Club To Club #IAMC2C, sedicesima edizione del festival dedicato alle avanguardie musicali e nuovo popper lanciare il secondo numero del magazine Overgroundrealizzato dagli studenti del Corso di Graphic Design di IED Torino sotto la direzione editoriale e creativa dello studio associato Undesign ed in collaborazione con Hannibal Store.

Overground è un prodotto editoriale recentissimo, il primo numero è nato in Istituto nel maggio 2016 dedicato a stile contemporaneo, creatività sub-urbana e nuove tendenze nel mondo del design e delle arti visive. 

A ClubTo Club, IED Torino presenta il secondo numero del Magazine stampato in 4.000 copie e distribuito anche nei 200 welcome kit dedicati agli ospiti dell'Absolut Symposium (AC Hotel, via Bisalta 11 - Lingotto), headquarter della manifestazione che accoglierà giornalisti, addetti ai lavori, professionisti, imprenditori di aziende e di start up e professionisti di spicco del panorama artistico internazionale. 

In occasione di Club to Club, Overground #2 è stato sonorizzato dagli studenti del Corso di Sound Design IED Milano sotto il coordinamento Painé Cuadrelli.

La presentazione del magazine e del suo sound OVERGROUND MAGAZINE. A SOUND & VISUAL EXPERIENCE avverrà sabato 5 novembre alle 18.00 sempre presso l'Absolut Symposium con dj set di Painé.

Overground #2 accoglie fra le sue pagine articoli, immagini, interviste e racconti dedicati a numerosi personaggi del mondo contemporaneo urbano e visual

Fra tutti l'intervista in esclusiva a Carlo Brandelli, dall'Italia a Londra e di nuovo oggi in Italia, nominato nel 2003 Creative e Design Director di Kilgour, uno dei marchi storici londinesi di Savile Row, oggi artista poliedrico di fama mondiale. 

In copertina un'immagine del collettivo di artisti russi AES+F, il cui linguaggio contemporaneo vede una contaminazione proveniente dal mondo della fotografiadel video, delle tecnologie digitali in grado di creare un impatto visivo iper-realistico e artificiale di forte impatto emozionale.

IED Torino sarà protagonista della settimana dell'arte contemporanea anche con la presenza ad Artissima (Oval, Lingotto - dal 4 al 6 novembre) degli studenti del terzo anno Corso di Fotografia che saranno tra i fotografi ufficiali dell'evento con un reportage dedicato all'allestimento della fiera, alle foto ritratto dei galleristi e dei visitatori dell'evento. 

Gli studenti realizzeranno il reportage sotto la supervisione del docente Antonio La Grotta.

Il Corso di Fotografia a partire dall'anno accademico 2016/17 si avvale del coordinamento di due nuove figure di professionisti del settore: Bruna Biamino, fotografa professionista nel campo dell'architettura e della fotografia industriale e Roberto Maria Clementecreative director per Bellissimo & the Beast, studio torinese di comunicazione da lui guidato.


--
www.CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI