CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

NIKON Z e Nikon COOLPIX P1000 trionfano ancora: vinto il "Red Dot Award: Product Design 2019"

RED DOT AWARD 2019"

Nikon vince il premio "PRODUCT DESIGN 2019" con il sistema mirrorless Nikon Z e la super-zoom Nikon COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1 
 

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che il suo innovativo sistema mirrorless Nikon Z e la compatta digitale super-zoom Nikon COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1 hanno ottenuto il "RED DOT AWARD: PRODUCT DESIGN 2019".

Il Red Dot Design Award è un prestigioso concorso internazionale di design sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Una giuria di specialisti del design ha giudicato oltre 5.500 prodotti in relazione a nove aspetti, fra cui l'innovazione, la funzionalità e la durata.

prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale che si terrà dall'8 luglio 2019 al 30 giugno 2020 presso il Red Dot Design Museum di Essen, Germania.


Panoramica sui prodotti premiati

Sistema mirrorless Nikon Z

Il nuovo sistema mirrorless di Nikon ha ottenuto il riconoscimento per le innovazioni nella produzione ottica e nella tecnologia mirrorless. Il sistema è composto da due fotocamere, ovvero la Z 7 e la Z 6, caratterizzate da un nuovo innesto a baionetta all'ampio diametro e corredate dagli eccezionali obiettivi NIKKOR Z linea S. Il set è completato dall'adattatore baionetta FTZ, che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con innesto F-Mount con le fotocamere Z.

 

Fotocamera digitale compatta superzoom - COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1

La Nikon COOLPIX P1000 ha ottenuto il riconoscimento per gli eccezionali risultati nel campo dell'ingegneria ottica. Il suo zoom ottico da 125x (equivalente a 24-3000mm), il più potente in una fotocamera compatta, è la scelta preferita dai fotografi amatoriali. Il mirino a punto luminoso DF-M1 (opzionale) ha vinto il premio Product Design Award di quest'anno insieme alla P1000. Questo accessorio è stato progettato per aiutare i fotografi a sfruttare la portata dello zoom P1000 e per tracciare gli oggetti con precisione senza necessità di guardare attraverso l'obiettivo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *