CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

Al via “NIKON MASTER DIRECTOR” ITALIA, il primo social talent show per filmmaker e fotografi

"Nikon Master Director" Italia

Nikon e Traipler.com presentano il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking



Nikon anticipa l'uscita delle due fotocamere mirrorless a pieno formato Z7 e Z6 e del nuovo sistema Z-Mount con un'operazione itinerante in giro per l'Italia. Un camper brandizzato, 7 tappe, tanti filmmaker e fotografi
da coinvolgere in un format originale.

Protagonista d'eccezione Aldo Ricci: Top Influencer Videomaker italiano, Founder e Chief Operation Officer Traipler .com.

Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni e Traipler .com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, presentano 'Nikon Master Director' Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, finalizzato all'identificazione del miglior talento italiano in ambito video e a stimolare al contempo la creatività di fotografi e filmmaker di tutta Italia.

Nikon reinventa la tecnologia mirrorless con il sistema Z-Mount e, per festeggiare il lancio di questa nuova linea di prodotti dalle prestazioni ottiche mai raggiunte prima destinata a rivoluzionare il mondo dell'immagine, ha deciso di coinvolgere dal vivo tutti i professionisti del filmmaking e della fotografia in giro per l'Italia. 'Nikon Master Director' Italia è una produzione Traipler.com.

7 città, 7 filmmaker, 1 solo 'Nikon Master Director'. Il tour prevede 7 tappe - Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino, Padova - in ciascuna di queste città si terrà un casting aperto a tutti i professionisti del settore. Passione, esperienza e competenze saranno messe a dura prova attraverso sfide avvincenti e imprevedibili per scegliere in ogni tappa il concorrente che parteciperà alla finale del contest. Durante i casting i partecipanti potranno provare in anteprima assoluta la nuova Nikon Z Series.

Saranno 7 i filmmaker/fotografi che con video e fotografie realizzate live si sfideranno nella competizione finale per conquistare il titolo di 'Nikon Master Director' Italia 2018 e portarsi a casa la nuova Nikon Z6 + 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.

Nel corso delle 7 tappe di quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, selezionatore d'eccezione sarà Aldo Ricci. Con più di 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ambassador per importanti brand del settore video, Aldo Ricci vanta più di 500 produzioni video realizzate per un totale di milioni di visualizzazioni.

Al termine del tour, i 7 filmmaker dovranno affrontare una sfida finale e l'evento di premiazione - che si terrà a ottobre a Torino presso Nital SpA, distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano - sarà in diretta streaming sui canali social ufficiali di Nikon, Aldo Ricci e Traipler .com. La giuria che giudicherà i lavori dei finalisti sarà composta da 3 professionisti del settore.

Prodotto da Traipler .com, tutto il progetto sarà raccontato da una serie di video live sui canali social e video dedicati al Daily Casting, al Daily Tour e al progetto nella sua completezza. Saranno realizzati inoltre 7 episodi dedicati alle 7 tappe previste e un video post-prodotto dedicato alla sfida finale. A questi si aggiungerà tutto il materiale video prodotto dai partecipanti durante il tour.

Di seguito, il calendario del tour:

- Catania, 16 Settembre

- Roma, 19 settembre

- Torino, 21 Settembre

- Milano, 23 Settembre

- Padova, 25 Settembre

- Firenze, 30 Settembre

- Napoli, 02 Ottobre

La collaborazione tra Nikon e Traipler.com - che registra ormai una media di più di 150 produzioni video al mese - si basa su una vision condivisa: 'immagini e video raccontano storie che vivono nel tempo, sono il futuro della comunicazione, ma devono essere di qualità eccellente, tecnicamente perfette, emotivamente sorprendenti'. Entrambe le aziende collaborano ogni giorno con i professionisti del settore: Traipler .com con la sua community di 600 videomaker in tutta Italia, la Traipler Academy online, Aldo Ricci con le sue Pause Caffè; e Nikon 

che, da sempre e soprattutto oggi con la nuova Nikon Z Series, offre ai professionisti del settore una nuova possibilità espressiva fatta di luce e di qualità di immagine senza eguali.

È ora possibile registrarsi ai casting sul sito: master-director .com 

Il tour partirà il 16 settembre da Catania. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.

**********

NIKON è un brand leader, sinonimo di fotografia all'avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità. Da un lato sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori d'alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, mentre dall'altro si adopera attivamente per il rispetto e la protezione dell'ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, "futuro" e soprattutto "fotografia". Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital SpA Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia.


**********

TRAIPLER .COM è la prima piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, prodotti concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata del cliente. Con un catalogo di più di 100 soluzioni video omologati e di successo per ogni settore e profilati per ogni audience, e grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale, ogni cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costo accessibile i propri contenuti video per distribuirli online e raggiungere ovunque il proprio target. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *