CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

Come fotografare la natura: i consigli di Stefano Unterthiner


Fotografare la natura:
i consigli di Stefano Unterthiner

Attraverso alcune video pillole, il fotografo naturalista del National Geographic ed Epson Ambassador della campagna "This is my Truth" condivide la sua esperienza e offre alcuni preziosi suggerimenti per fotografare al meglio gli animali selvatici.

Cinisello Balsamo, luglio 2018 - Fotografare gli animali selvatici in natura e ottenere un buon risultato non è semplice, ma con i giusti consigli e con alcuni accorgimenti si può lavorare bene per raggiungere l'obiettivo.

In occasione della campagna This is my Truth, il fotografo del National Geographic Stefano Unterthiner ci racconta la sua esperienza sul campo e ci dà suggerimenti utili attraverso delle video pillole che verranno pubblicate ogni settimana sui canali social di Epson Italia (Facebook, Instagram, Twitter).

Come fotografare la natura: i consigli di uno dei più importanti fotografi naturalisti italiani.
Come si racconta una storia naturalistica attraverso un'immagine? Oltre alla macchina fotografica e alle ottiche, cosa è utile portare sul campo? Quanto è importante conoscere la specie che si vuole fotografare? Sono molte le domande che si pongono gli amanti della fotografia naturalistica. E' proprio per loro che Stefano Unterthiner illustra quelle che secondo la sua esperienza sono delle buone pratiche per ottenere ottimi scatti e per vivere l'esperienza a contatto con la natura nel migliore dei modi, senza interferire con l'ambiente naturale.

"Non c'è fotografia, non importa quanto bella o straordinaria possa essere, che giustifichi il disturbo a un animale selvatico" - afferma Unterthiner. "L'etica, e il rispetto degli animali, sono alla base della buona fotografia naturalistica."

"Questo tipo di fotografia - spiega Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia - è molto amata da professionisti e appassionati, ma spesso ci si avvicina a questa attività senza possedere le conoscenze adeguate. Grazie a Stefano, possiamo imparare come affrontarla nel modo migliore e scoprire piccoli trucchi del mestiere."

This is my truth, il progetto Epson che ci racconta la verità nascosta dietro agli scatti di grandi fotografi.
Annunciato a dicembre 2017, This is my truth è il progetto europeo creato da Epson con l'obiettivo di scoprire cosa si nasconde dietro a una fotografia e al suo potere di mostrare la verità sul mondo che ci circonda. Per dodici mesi, cinque grandi fotografi internazionali ci raccontano online, sui social network e in occasione di eventi organizzati in tutta Europa, la loro verità in una serie di interviste con approfondimenti, consigli, esperienze sul campo: Stefano Unterthiner, fotografo naturalista italiano che lavora per il National Geographic, già vincitore di premi internazionali, lo svizzero Marco Grob, famoso per i suoi ritratti, il francese David Brenot, specializzato in matrimoni, Isabel Munoz, la fotografa spagnola affascinata dal corpo umano, e il paesaggista Charlie Waite, originario del Regno Unito.

Mese dopo mese, questi ambasciatori Epson ci spiegano quanto sia importante gestire le proprie immagini in maniera completa, assumendone il pieno controllo. A partire dallo scatto sino ad arrivare alla stampa, è infatti importante assicurarsi che ogni foto possa trasmettere il momento, la storia, il soggetto, il luogo e, soprattutto, il desiderio, che ognuno di questi professionisti ha di comunicare la "verità".

 
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 nazioni ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1,7 miliardi di euro. 


Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *