CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2018

NIKON e Motomorphosis promuovono il concorso "La convivenza stradale”

LA CONVIVENZA STRADALE"

Al via il concorso fotografico promosso da Nikon Motomorphosis
 

Nikon e l'Associazione Culturale Motomorphosislanciano il concorso fotografico "La convivenza stradale", contest che coniuga la passione per la fotografia con l'arte e che punta a diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza e del rispetto del prossimo in ambito stradale.

È rivolto a tutti colori che possiedono creatività, passione per la fotografia e voglia di dire la propria per migliorare la vita sulla strada di ogni cittadino; per partecipare è sufficiente presentare entro il 13maggio 2018 uno scatto fotografico dedicato a una visione personale del tema "convivenza stradale", vissuto che fa parte della vita di ogni cittadino. Al termine, una commissione composta da rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, Forze dell'Ordine e Regione Lombardia sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d'arte.

Gli scatti vincitori, insieme al brand Nikon, verranno infatti riprodotti dagli studenti di una prestigiosa scuola d'arte sulla celebre motosilhouette simbolo di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. In questo modo si realizzerà ancora una volta il connubio tra arte e sicurezza stradale che è da sempre alla base dei progetti di Motomorphosis.Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato devoluto per sostenere i progetti dell'associazione.

"Siamo onorati di contribuire alla realizzazione di un progetto di questa portata che coinvolge principalmente i giovani. Quando la passione per la fotografia diventa tramite di valori e comportamenti corretti che educano al rispetto del prossimo, Nikon si schiera con gioia in prima linea", ha dichiarato Aldo Winkler, CEO di Nital Spa, distributore per l'Italia dei prodotti Nikon.

''Sono davvero orgoglioso di avere la possibilità di collaborare con un grande marchio come Nikon per sensibilizzare gli utenti della strada su un argomento così importante come il rispetto, perché quando si parla di convivenza stradale si parla proprio di questo, rispetto per il prossimo e per quello che ci circonda", ha detto Andrea C.C. Ducati Presidente di Motomorphosis.

 

 

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare i propri elaborati all'indirizzo concorso@motomorphosis.it e prendere visione del regolamento completo disponibile sul sito.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *