CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2016

Modica (RG) - Conversazione con Giuseppe Leone, alla Galleria Lo Magno un incontro sulla fotografia

Modica (RG), 30/12/2016 Giovedì 5 gennaio alle ore 19.00, nei locali della Galleria Lo Magno (Via Risorgimento 91), adibiti per l'occasione a piccola sala per conferenze, il fotografo Giuseppe Leone incontrerà il pubblico per raccontare il proprio percorso artistico e commentare le immagini della mostra "Donne", esposte nella galleria. Dialogherà con lui Caterina Magliulo, autrice del testo inserito nel catalogo della mostra.

Fin dagli anni Sessanta Giuseppe Leone ha illustrato, attraverso preziose immagini fotografiche, gli Iblei e la Sicilia nei loro aspetti paesaggistici, antropologici, sociali, artistici e culturali, cogliendone l'autenticità e la bellezza. Un racconto per immagini, il suo, lungo quasi cinquant'anni,

accompagnato dalle parole di intellettuali come Sciascia, Bufalino, Consolo, Elvira ed Enzo Sellerio e tanti altri, con i quali l'artista ha condiviso lunghi anni di amicizia e intensi periodi di collaborazione professionale per la realizzazione di libri memorabili.

L'incontro offrirà al pubblico una duplice occasione. Da un lato, l'opportunità di ascoltare il racconto di un maestro della fotografia che, con la sua opera, ha contribuito a ridefinire la rappresentazione iconica dell'isola nell'immaginario collettivo in Italia e all'estero, e di dialogare con lui. 

Dall'altro, quella di ammirare la mostra "Donne", a cura di Giuseppe Lo Magno e Viviana Haddad, che propone un'attenta selezione di oltre trenta scatti in bianco e nero realizzati dal maestro ragusano in cinquant'anni di attività sui temi dell'erotismo e della sensualità femminile. 

Per visitarla ci sarà tempo fino al 14 gennaio (orari: da martedì a sabato, ore 10.00 -13.00 e 16.00-20.00).


Info e contatti
Galleria Lo Magno
via Risorgimento n. 91/93 Modica
Tel. 0932/763165
gallerialomagno@virgilio.it
www.gallerialomagno.it


Link al comunicato sulla mostra "Donne"




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *