CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

Teatro Carcano Milano: mercoledì 9 dicembre inaugurazione mostra fotografica LEGAMI




Mostra fotografica
                    Teatro Carcano - dal 9  dicembre  2015
Il Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano  ha dato vita ad  un articolato  progetto artistico, in occasione della  messa in scena dello spettacolo Due donne che ballano di Josep Maria Benet i Jornet  con Maria Paiato e Arianna Scommegna, realizzando  la  mostra fotografica dal titolo Legami a cura di Elisa Greco  e la pubblicazione  del testo dello spettacolo  da parte di Mattia Visani di Crue Press
                                                        
 La mostra si snoda  attraverso  ritratti di figure femminili fotografate da Marina Alessi per  interpretare  il significato dei legami nella vita e per la vita. Ad essere fotografate  sono state dodici protagoniste  scelte  per il loro  profilo,  per  il mix delle loro  forti personalità, per l’essere  rappresentanti delle diverse sfaccettature dei legami  tra le complesse  realtà della società: da Parigi Giorgia Abeltino direttore Public Policy & Cultural Institute Google; Annamaria Bernardini de Pace avvocato; Sandra Bonzi giornalista e scrittrice; Veronica Cruciani regista di  Due donne che ballano; Costanza Esclapon direttore Relazioni esterne e  Comunicazione Rai; Francesca Frediani Grande Fabbrica delle Parole; Elisa Greco Comunicazione  e Creatività; Maurizia Iachino Leto di Priolo presidente OXFAM; Serena Sinigaglia  regista  teatrale; A I.BI Amici dei Bambini con  Roberta Rossi – Chiara Secchi –Valentina Griffini  per Adozione nell’ Adozione; Fondazione Umberto Veronesi con  Gabriella Doneda per il progetto  Pink is Good  e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con  Greta Savoldelli - Elena Sironi - Paola Ungaro del Team exhibition design.   

Elisa Greco, curatrice della mostra, sottolinea che ” in linea con la filosofia  dell’ attenzione alla creatività e al talento in “fieri” che caratterizza il Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano  è stato scelto di realizzare l’ allestimento e la comunicazione della mostra  con la  collaborazione  dei partecipanti  all’ 8° Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School de il Sole24Ore

Marina Alessi specializzata in ritratti, ha colto, attraverso il suo obiettivo, i protagonisti di teatro, cinema, televisione e della cultura, come ritrattista e fotografa di scena. I suoi scatti cercano un’esperienza fuori dal tempo per scoprirsi come mai ci si era visti prima: un’espressione segreta, uno sguardo celato, l’anima che si mette in posa. Esperienze che ha saputo far vivere ai soggetti ritratti, in un lungo e intenso percorso professionale che l’ha portata ad essere oggi una delle più importanti ritrattiste italiane.
Inaugurazione  mercoledi 9 dicembre  2015   Teatro Carcano  ore  18,30 in occasione della prima dello spettacolo Due donne che ballano.      
La visita della mostra è ad ingresso gratuito ed è possibile durante gli orari di apertura del teatro.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *