La mostra, inaugurata lo scorso 12 settembre alla presenza di un numeroso pubblico, nei giorni successivi è stata ammirata e apprezzata da centinaia di turisti e visitatori entusiasti, al punto che gli organizzatori hanno deciso di posticiparne la chiusura inizialmente prevista per il 26 settembre. Per un "assaggio" della mostra, è possibile sfogliare l'ampia gallery pubblicata sul sito dell'Ansa.
Quattro le sezioni della mostra: la prima racconta l'Etna da una prospettiva inedita e affascinante, con immagini aeree e foto scattate alle prime luci dell'alba, quando l'ombra del vulcano si estende sui paesi limitrofi; la seconda e la terza documentano le spettacolari eruzioni diurne e notturne, con nubi dense di fumo e cenere che volteggiano nel cielo; la quarta mostra la suggestione straordinaria del vulcano di notte, quando le sue nuvole rosse si stagliano su cieli limpidi e stellati.
Paola Garofalo (Modica, 1962) vive e lavora a Catania. I suoi scatti sono apparsi sulle pagine del National Geographic Italia, sulla rivista Fotoit e sull'Annuario della FIAF.
Invariati gli orari per le visite: da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 21.00, la domenica dalle ore 17.00 alle 21.00 (ingresso libero).
Fondazione G.P. Grimaldi
Palazzo Grimaldi, Corso Umberto I, 106 - Modica (RG)
tel. 0932 757459 fax 0932 752415
mail:info@fondazionegrimaldi.it
Nessun commento:
Posta un commento