CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

Matite Indipendenti cambia volto e diventa Music Vision: il contest dedicato all'area grafica apre gli orizzonti anche alla fotografia!

Nasce Music Vision che all'interno del nuovo format Super Mei Circus, raccoglie l'eredità di "Matite Indipendenti" il contest dedicato all'area grafica. La novità di quest'anno è che si aggiunge la sezione fotografica. Il materiale inviato sarà valutato da una giuria competente assieme al democratico aiuto del pubblico. Sono quindi due le categorie:
·         Grafica: realizza il poster/locandina del nuovo Super Mei Circus, che verrà utilizzato all'interno di tutte le premiazioni della manifestazione.
·         Fotografica: le migliori fotografie dedicate alla musica live. Gli artisti nel loro habitat naturale, il palco!
Le opere dovranno rispecchiare il tema del Circo Freak!
Freak come fricchettone, stravagante, fuori dalle righe. Insomma, strano. Proprio come quegli indimenticabili "fenomeni da baraccone" che, con maestria, il regista Tod Browning immortalò nel 1932. I Freak della nostra epoca sono i giovani artisti che autoproducono i propri dischi: veri e propri fenomeni in cerca di un baraccone. E quale baraccone migliore della storica e autorevole manifestazione nazionale di musica indipendente e auto-prodotta?
Da oggi, fino al 17 settembre potrete inviare il vostro materiale, dal 21 settembre tutte le migliori 10 opere verranno caricate sulla pagina Facebook dedicata e potranno esserevotate dalla rete e da una giuria qualificata, composta Francesca Radicetta (Art Director della rivista ExitWell), Antonio Pronostico Sileo (illustratore e autore della veste grafica del Super Mei Circus), Ilaria Magliocchetti Lombi (fotografa, qui il portfolio) e Michela Verrillo (responsabile comunicazione Mei), fino al 30 settembre. Il voto complessivo della rete varrà quanto il voto di un giurato.
I vincitori delle due categorie avranno a disposizione uno spazio espositivo all'interno della manifestazione a Faenza, dal 1 a 4 ottobre, e potranno presiedere la giuria della prossima edizione del contest. L'opera vincitrice della sezione grafica sarà consegnata come premio assieme alle targhe durante il #nuovoMEI2015.
Per qualsiasi informazione e invio delle immagini, contattare: comunicazioni@audiocoop.it
FAQ
Qual è il formato dell'immagine?
A4
Come invio il file?
Basta inviare un'immagine a bassa risoluzione per la candidatura, nel caso si venga selezionati sarete ricontattati.
Quale testo devo inserire?
Super MEI Circus e #nuovoMEI2015.
Dove posso trovare i loghi?
I loghi li trovi qui: http://ow.ly/R5E5M e qui http://ow.ly/R5Edl
Devo inviare portfolio e cv?
Sono graditi.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *