CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

ANADEMA. Mostra fotografica di Matteo Suffritti dal titolo Italian Sovietic Blok. Inaugurazione lunedì 15 ottobre 2012 ore 19.00

Corso Lodi, 1 Milano Tel. 02-5454449

Lunedì  15 ottobre 2012 - ore 19.00
inaugurazione della mostra
"Italian Sovietic Blok"
un progetto di Matteo Suffritti
a cura di Gianluca Veltri

Ripartono gli appuntamenti "culturali" a cura di Gianluca Veltri presso il prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte/capelli: Anadema Parrucchieri di Corso Lodi 1.
Lunedì 15 ottobre alle ore 19.00 inaugurazione di un'esposizione di fotografie firmate da Matteo Suffritti dal titolo "Italian Sovietic Blok".

Un viaggio che parte dai blok sovietici dell'Europa dell'Est, passa dall'architettura di Le Corbusier e si conclude nella speculazione edilizia italiana degli anni '60. Una mostra fotografica dei blok italiani ma, soprattutto, una ricerca che approfondisce ambizioni e fallimenti di un'architettura europea di fine millennio. Durante la serata inaugurale verrà presentato il catalogo della mostra. Scritto da Matteo Suffritti con la collaborazione di Andrea Covacev, Paola Forlani e Anna Rossettini, il volume ricalca il viaggio fotografico, partendo dall'avanguardia russa degli anni '20 per concludersi con il tema del Social Housing.

Matteo Suffritti è nato e vive a Milano. Diplomato come grafico pubblicitario, dal 1997 lavora come artigiano disegnatore presso un'azienda di fotoincisione. Il primo approccio con la fotografia è stato ad 8 anni con una piccola Kodak Disc regalatagli dal padre. Durante l'adolescenza compie i primi passi con la reflex e la camera oscura. Dopo il diploma si avvicina al mondo digitale, esplorando anche nuove tecniche video. Oltre ad esposizioni personali, dal 2010 collabora con il collettivo Anonimartisti.
La mostra sarà esposta presso il negozio ANADEMA fino a fine anno
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

Haircut Designers ANADEMA    Ufficio stampa VerbaVolant - Lia Chirici
Corso Lodi, 1 Milano      Via Imperia, 16 Milano
Tel. 02-5454449      Tel. 0284891579

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *