P R E S E N T A
"Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi"
SABATO 5 MAGGIO 2012 ore 18,00
Un racconto fotografico a tutto tondo che mostra le forti emozioni legate allo sport ma che induce anche a riflettere sull'assoluta necessità di abbattere i muri del pregiudizio.
In qualità di fotografi accreditati Emanuele, Marco e Laura hanno preso parte alla decima edizione della Paralimpiadi invernali svoltasi nel mese di Marzo a Vancouver, Canada.
Durante una permanenza in terra canadese di circa due settimane hanno vissuto a stretto contatto con atleti e addetti ai lavori documentando tutte le emozioni che caratterizzano un evento di portata mondiale. Ne è nato un vasto e dettagliato archivio fotografico che, con il consenso dell'International Paralympic Committee ed il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) si è trasformato in un volume fotografico dal titolo "Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi".
L'intento del progetto infatti è promuovere lo sport per disabili che, malgrado abbia raggiunto un altissimo livello agonistico, stenta ancora ad attirare l'attenzione dei media e dell'opinione
pubblica, soprattutto nel nostro paese.
Attenzione che invece meriterebbe più di ogni altra disciplina in quanto racconta storie di persone che nella vita hanno incontrato enormi ostacoli ma hanno trovato la forza di superarli fino ad arrivare a competere in eventi sportivi di livello mondiale.
Face the fight, un invito ad affrontare e superare quella sfida quotidiana che è la vita.
Fino al 2 giugno presso la sede dell'Associazione Culturale Tapirulan, via Voghera, 1/A
Orari: sabato dalle 16 alle 19 (altri giorni su appuntamento - Fabio 328 8518849)
Recapiti: www.vancouverduemiladieci.it
www.tapirulan.it
Artisti: Emanuele Broli, Marco Oprescu, Laura Predolini
Nessun commento:
Posta un commento