Per garantire al maggior numero di artisti di prendere parte all’asta di beneficenza ”Tra cielo e terra” http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/, il termine del bando di partecipazione è stato prorogato al 31 maggio 2011.
L’evento prevede un ciclo di tre aste di beneficenza che si terranno tra settembre e novembre 2011 a Torino, Firenze e Bologna. Tutti gli artisti contemporanei italiani sono chiamati ad aderire al progetto benefico! La selezione delle opere, esposte in mostra e poi battute all’asta durante le tre giornate-evento, sarà condotta da un comitato scientifico così composto:
Daniela Argentero, vice presidente Fondazione Paideia, Torino
Gabriele Basilico, fotografo
Silvia Litardi, curatrice indipendente
Rubina Romanelli, direttrice Studio Galleria Romanelli, Firenze
Giulio Sangiuliano, direttore Dipartimento arte contemporanea di Christie’s, Milano
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente alla fondazione Paideia onlus per sostenere, nello specifico, il progetto “Estate Paideia” che ha lo scopo di offrire a famiglie con bambini disabili un soggiorno-vacanza, grazie all’aiuto dei volontari dell’associazione.
L’iniziativa è stata promossa da Air Dolomiti, del Gruppo Lufthansa, e Aeroporto di Monaco di Baviera che hanno rinnovato, con tale attività, la loro attenzione verso temi etici e di responsabilità sociale.
Sosteniamo l’iniziativa anche diventando Fan del progetto sullapagina facebook dedicata: http://www.facebook.com/tracieloeterra.arte
Al link che segue è possibile visionare il bando di partecipazione rivolto ai giovani artisti e prorogato al 31 Maggio 2011:http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/TCET_Bando_di_partecipazione.pdf
Per ricevere informazioni sul progetto, scrivete a: tracieloeterra@airdolomiti.it
Aderiamo all'iniziativa!
Nessun commento:
Posta un commento