illy issimo e School of Visual Arts di New York:
alla scoperta di nuovi stili di vita urbani
Al via l'edizione 2011 del concorso AuthentiCity. Il progetto si concluderà a luglio
con una mostra fotografica a New York.
Igor Aronov (Winner of AuthentiCity 2010, from "Reflection of the City"
MILANO, 7 marzo 2011 – illy issimo – linea di bevande di caffè da consumare fredde, frutto della collaborazione tra illycaffè e The Coca-Cola Company – presenta la seconda edizione di "AuthentiCity", il progetto fotografico ideato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York, rivolto a giovani artisti internazionali studenti o ex allievi usciti da SVA.
Il tema della seconda edizione – Discovering new urban lifestyles – è un invito a scoprire, attraverso il linguaggio immediato della fotografia, nuovi stili di vita nel contesto urbano, nuove dinamiche sociali e di interazione con la città.
La giuria – costituita da rappresentanti ILKO Coffee International (Joint Venture tra illycaffè e The Coca-Cola Company che produce illy issimo), illycaffè, SVA e da Elisabeth Biondi, visuals editor del magazine The New Yorker – selezionerà dunque tra le candidature raccolte i nomi dei tre finalisti che riceveranno ulteriori indicazioni per la realizzazione di nuovi scatti dedicati al medesimo tema, da presentare entro giugno; i loro lavori saranno esposti in una mostra conclusiva in programma il prossimo luglio a New York. Con la mostra newyorkese sarà annunciato il vincitore finale del progetto che riceverà un riconoscimento in denaro di $10.000.
Il progetto AuthentiCity, nato nel 2010 proprio con l'obiettivo di indagare la città, contesto di riferimento ideale di illy issimo, ha visto come vincitore della prima edizione – dedicata al tema Revealing purity and authenticity in urban life – Igor Aronov, americano di origine ucraina, con il suo lavoro "Reflection of the City".
Le immagini e le informazioni relative ad entrambe le edizioni del progetto AuthentiCity sono disponibili nella pagina Facebook globale di illy issimo (facebook.com/illyissimo), nell'album Flickr dedicato (flickr.com/illyissimoglobal) e sul sito www.illyissimo.com.
Ilko Coffee International è la società nata dalla joint venture globale siglata da illycaffè e The Coca-Cola Company per realizzare e diffondere prodotti di alta qualità nella formula ready-to-drink (pronti da bere) a base di caffè in diversi Paesi.
School of Visual Arts (SVA) di New York, scuola leader e all'avanguardia nell'insegnamento delle discipline artistiche. Dal 1947, anno della sua formazione, il corpo docenti è costituito da professionisti che operano nel campo artistico e nei settori ad esso correlati. SVA offre un ambiente in grado di stimolare la creatività, la fantasia e la sperimentazione, mettendo gli studenti nella condizione di sviluppare un forte senso di identità e di individuare chiaramente il proprio percorso artistico. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.sva.edu.
Per ulteriori informazioni:
Cohn & Wolfe
Marco Milioli – T. 02 20239 384; marco.milioli@cohnwolfe.com
Alberto Bottalico – T. 02 20239 366; alberto.bottalico@cohnwolfe.com
Nessun commento:
Posta un commento