CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 14 dicembre 2010

1° Concorso fotografico "Prossedi e la Valle dell'Amaseno" - Invito mostra fotografica Luigi Passero

1°  Consorso Nazionale fotografico "Prossedi e la Valle dell'Amaseno" 

    - COMUNICATO STAMPA - 

Il Concorso nazionale di fotografia "Prossedi e la Valle dell'Amaseno", organizzato dall'Associazione Amo L'Italia, dal Foto Club Latina con il Patrocinio della FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che si terrà Domenica 19 dicembre 2010 presso il Palazzo di San Nicola di Prossedi vuole essere l'occasione per presentare al pubblico nazionale aspetti insoliti della vita e dell'ambiente di Prossedi e della sua Valle da parte di fotografi interessati che intendono raccontare, attraverso gli scatti, la poesia di paesaggi incontaminati per illustrare angoli, visioni, volti, scorci di un incommensurabile valore e sapore poetico.

Sono così  la natura e la storia ad essere fonti di ispirazioni per opere significative raccontate dai più importanti fotoamatori del nostro paese Italia.

Gli angoli di Prossedi e la natura che circonda questa straordinaria gemma incantata del nostro Paese sono stati rivisitati attraverso la lente di ingrandimento di tanti fotografi che hanno voluto immortalare così il senso della storia di questo paese e il senso del profumo di un incontaminato ambiente.

Il Concorso nazionale di fotografia ha avuto un forte richiamo nazionale e ad esso hanno partecipato centinaia di fotoamatori italiani interessati a raccontare la natura, la storia, l'ambiente, gli aspetti architettonici di questo straordinario borgo italiano per illustrare il senso di una profonda poesia che trae fonte e origine da ambienti incontaminati della natura che circonda la città di Prossedi.

Il concorso ha avuto la partecipazione di centinaia di fotoamatori che hanno attraversato le vie, le strade, i vicoli, i viottoli del territorio di tutta la Valle dell'Amaseno ed hanno immortalato, attraverso le immagini, ogni aspetto della vita, degli angoli e del paesaggio di Prossedi e della sua Valle.

La giuria ha valutato ed ha selezionato centinaia di immagini pervenuta da ogni parte d'Italia ed in sintesi ha scelto 60 fotografie che saranno esposte presso il palazzo di San Nicola di Prossedi a partire dalla mattinata di Domenica 19 dicembre 2010 per proseguire fino alla chiusura del 6 gennaio 2011. 
 

La giuria ha selezionato successivamente le  immagini scattate da:

  1. Capua Adriano
  2. Mammucari Claudio
  3. Picone Carlo
  4. Sarallo Luigi
  5. Antonuccio Salvatore
  6. Rea Ugo
  7. Chinatti Claudio
  8. Pagliari Alessio
  9. Rosato Fabio
  10. Beccaro Cristian
  11. Presta Pietro
  12. Galieti Stefano
  13. Pisa Antonio
  14. Bassotti Tiziana
  15. Brignone Dario

La giuria unanimemente ha segnalato per grande pregio le foto di:

  1. Brignone Dario   
  2. Pisa Antonio    
  3. Beccaro Cristina   
  4. Pagliari Alessio  
  5. Picone Carlo   
  6. Mammucari Claudio

La giuria unanimemente ha assegnato il 1° Premio a Bassotti Tiziana, il 2° Premio a Rosato Fabio ed il 3° Premio a Presta Pietro

Si tratta opere di grande suggestione che sollecitano significative riflessioni e profondi profumi poetici.

La premiazione del concorso si svolgerà domenica 19 dicembre alle ore 17,30 presso la Chiesa di San Nicola di Prossedi ed al termine della consegna dei premi verrà presentata una performance del grande fotografo italiano Luigi Passero che attraverso diapositive presenterà il tema: "Gente dal volto bruciato" un reportage sull'Etiopia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *