Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2015

Tante novità per Epson a Photoshow 2015


A Photoshow 2015
Con Epson la fotografia come non l'avete mai vista

Epson è presente all'edizione 2015 di PhotoShow con un'innovativa proposta in linea con il nuovo mood della manifestazione. Dalla galleria Digigraphie, la collezione d'autore con la certificazione Epson, alle preziose tele di Caravaggio in Cucina di Renato Marcialis, sino ai collage fotografici creati in esclusiva dal giovane illustratore Gio Pastori.

Milano, 23 ottobre 2015 - Epson partecipa a Photoshow Milano 2015 (23-25 ottobre 2015, Superstudio Più, via Tortona 27, Milano - stand E28-D27) con un'esposizione dedicata alla fotografia in tutte le sue forme: dalla fotografia d'arte con la collezione Digigraphie by Epson ai collage fotografici creati dal giovane illustratore Gio Pastori per le originali magliette d'autore, sino alle preziose tele di Caravaggio in Cucina di Renato Marcialis autore del Calendario Epson 2015.
Photoshow, la più importante rassegna in Italia dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging, è da anni il punto di riferimento di appassionati e professionisti della fotografia e quest'anno presenta una nuova formula ricca di mostre, eventi e workshop in una location moderna come SuperStudio Più, da sempre sinonimo di design e creatività.

La fotografia secondo Epson: quando l'immagine diventa stampa.
Epson è da sempre sinonimo di stampa fotografica di alta qualità, per questo viene scelta dai più grandi fotografi internazionali. La sfida raccolta quest'anno dall'azienda a Photoshow però va oltre questa che è ormai una realtà consolidata: ogni area tematica, infatti, racconta un modo diverso di rappresentare la fotografia, utilizzando vari tipi di supporto, nuove applicazioni, inusuali idee creative.

Epson Digigraphie: la galleria Epson nello stand e il workshop con Edo Bertona e le stampe su carta di gelso Epson Japanese Kozo Paper.
Digigraphie è il marchio creato da Epson per la validazione delle stampe digitali artistiche realizzate con tecnologia e stampanti Epson, che offre gli standard più elevati nella produzione digitale di stampe fine art certificate garantendo qualità e durata eccezionali. Sono molti i fotografi certificati Digigraphie e fra essi alcuni dei nomi più noti a livello internazionale: da Franco Fontana a Stefano Unterthiner, da Maurizio Galimberti a Guido Harari e ognuno di essi ha fatto omaggio di una sua opera a Epson che ha creato così una collezione Digigraphie. Alcune di queste opere possono essere ammirate presso lo stand Epson di PhotoShow.
Sabato 24 e domenica 25 ottobre
Edo Bertona, fotografo Digigraphie che ha sviluppato un'originale tecnica utilizzando la carta di gelso per ink jet Epson Japanese Kozo Paper, terrà un workshop presso lo spazio NHOW, dal titolo: Epson Japanese Kozo Experience: una nuova interpretazione nella stampa fine art. Durante gli incontri, Bertona illustrerà ai partecipanti la sua particolare tecnica che permette di ottenere risultati di straordinario effetto.

Con il progetto "Design for Living", le magliette d'autore.
Epson dà spazio anche a giovani artisti e a tecniche che in prima battuta sembrano avere poco a che fare con la stampa. E' il caso del progetto Design for Living che vede protagoniste le opere di Gio Pastori: il giovane illustratore ha creato per l'occasione quattro collage fotografici che interpretano in maniera originale i quattro temi di PhotoShow, per personalizzare altrettante magliette. I collage, infatti, sono stati acquisiti e stampati su altrettante t-shirt con Epson SureColor SC-F2000, la stampante nata per produrre immagini a colori direttamente sulle magliette.

Calendario Epson 2015 "Luci e Ombre" di Renato Marcialis.
Dal Calendario Epson 2015 "Luci e Ombre" realizzato con le foto del progetto "Caravaggio in Cucina" di Renato Marcialis sono state scelte e stampate su canvas alcune delle immagini più suggestive. "Caravaggio in cucina" è un progetto estremamente evocativo in cui l'autore, tramite una particolare tecnica, illumina con luce a LED i soggetti in fase di scatto sino a farli diventare, nella fase finale, immagini del tutto simili ai quadri del famoso pittore lombardo.

Oltre la fotografia.
Nello stand Epson è possibile ammirare anche oggetti e arredi stampati su supporti speciali o con tecniche particolari, che dimostrano le molteplici possibilità di applicazione della stampa fotografica digitale: dal Cromaluxe - supporto metallico che "regala" inusuali riflessi alle immagini - alla sublimazione, sino alle pareti protagoniste delI'Interior Decoration.


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI