CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 28 giugno 2010

Mostra fotografica GIANFRANCO DE FELICE RIETI 10.07.2010

Prende il via sabato 10 luglio 2010 nell'ambito della Rassegna Fotografica del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it, la mostra fotografica di Gianfranco De Felice, L'acqua del Gange. 

Scrive Alessandra Patrizi nell'introduzione alla mostra: 'L'India è una dea dai mille visi…l'acqua in questa terra è sempre sacra: la pioggia benedice, il fiume da vita e morte. Il whisky tra le mani di questi sacerdoti sostiene…vite lunghe e piene di continue rinascite. Delhi Cobra shop in un giorno di pioggia. L'acqua del sacro fiume rende liberi, purifica: lasciare andare peccati, karma, rabbia, fame. I figli del Gange si abbandonano all'Acqua Divina, Dea buona e senza ira, acqua del Gange color zafferano, dea altera color del whisky che tutto porta con sé, tranne la Grande Madre, acqua dell'eterna nascita…' 

La mostra sarà  visitabile fino all'11 settembre 2010. Ingresso libero. Catalogo su prenotazione. 

Gianfranco De Felice nato a Roma nel 1968, ha conseguito un master di reportage e fotogiornalismo alla Scuola Romana di Fotografia e pensieri sulla fotografia hanno formato la sua tesi di laurea in Scienze Sociologiche dal titolo La fotografia come veicolo di trasformazione della realtà. Ha esposto i propri lavori fotografici in diverse mostre ed alcuni suoi reportage sono stati pubblicati dalle riviste del settore come 'Gente di Fotografia'. Nel 2007 vince il 3° premio nel San Lorenzo Fotofestival ed è selezionato alla VII edizione del Premio Chatwin esponendo al Museo delle Culture del Mondo, Castello D'Albertis di Genova. Nel 2008 è tra le opere finaliste del Premio San Miniato per la Fotografia di Spettacolo, Fondazione Del Campana Guazzasi, San Miniato (PI). Partecipa a FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma nelle edizioni 2008 e 2009. Ha all'attivo numerose mostre personali e collettive in Italia ed all'estero 
 
 

Scheda tecnica: 

Titolo     L'acqua del Gange

Artista     Gianfranco De Felice

A cura di    Barbara Pavan

Sede espositiva   Lungovelinocafe' e Galleria Fotografica

                              Via Salaria 26   Rieti

                              www.lungovelino.it

Date     10 luglio – 11 settembre  2010

Ingresso libero

Catalogo su prenotazione all'indirizzo e-mail barbarart@tiscali.it

Ufficio stampa e coordinamento: Studio7.it

                              www.associazionestudio7.it

Info     tel.320.4571689   e-mail studio7artecont@gmail.com 

giovedì 24 giugno 2010

Mostra 7.7.7. EXhibition EXperience - Il Quasar va a scuola. Mercoledì 7 luglio dalle ore 19:00, Liceo Mamiani, Roma.

mercoledì 23 giugno 2010

Fotolia sul vostro desktop

Il leader europeo nel microstock lancia Fotolia Desktop, la prima applicazione Adobe AIR dedicata alle immagini di stock

ROMA, 22 giugno 2010 - Da oggi, per la prima volta, milioni di utilizzatori di immagini di stock hanno la possibilità di effettuare ricerche e scaricare foto, vettoriali e video direttamente dal loro desktop, con Fotolia Desktop.
Sviluppata sulla potente piattaforma Adobe AIR e quindi compatibile con MacOS X, Windows e Linux, la nuova applicazione gratuita porta direttamente nelle mani e sul desktop di grafici, designer e photoeditor di tutto il mondo l'intera collezione Fotolia di oltre nove milioni di contenuti digitali in alta risoluzione.

Immediatamente scaricabile ed installabile da www.fotolia.it/desktop, Fotolia Desktop consente attività in precedenza non disponibili via browser, quali:

  • Acquisto e download con un click
  • Interfaccia drag and drop per lightbox, gallerie e carrello
  • Trasferimenti multipli di file
  • Creazione illimitata di gallerie personalizzate per tema o nome cliente
  • Funzioni ottimizzate di ricerca rapida o avanzata
  • Supporto per acquisto immediato di crediti e abbonamenti

"Con Fotolia Desktop, i quasi due milioni di iscritti Fotolia hanno a disposizione una modalità innovativa di ricerca sul nostro catalogo e gestione delle immagini scaricate,", dichiara Thibaud Elzière, co-fondatore di Fotolia e Vice Presidente Sviluppo Prodotto. "Cerchiamo continuamente idee fuori dagli schemi ordinari per progettare nuovi prodotti e servizi in grado di prevenire le esigenze dei nostri clienti."


(C) Fotolia Desktop


La nuova applicazione Fotolia Desktop, localizzata in 13 lingue e che ha richiesto mesi di sviluppo, è la prima del suo genere nell'industria del microstock, e segue il percorso già tracciato con il recente rilascio dei plug-in per Microsoft Office. L'obiettivo di Fotolia è da un lato migliorare l'user-experience e la facilità di utilizzo per i clienti, e dall'altro portare ad ulteriori livelli evolutivi l'integrazione con i partner, dalle maggiori software house mondiali - Microsoft e Adobe - alle centinaia di partner API che hanno già integrato il catalogo Fotolia nelle loro applicazioni on-line.

(C) Fotolia Desktop


I frutti degli accordi con Microsoft e Adobe sono un esempio del continuo impegno di Fotolia nel collaborare con protagonisti innovativi e le tecnologie più avanzate. Fotolia continua a distinguersi tramite la promozione dei propri collaboratori creativi attraverso partnership aziendali e di marketing localizzate.


(C) Fotolia Desktop


Fotolia

Con filiali in 13 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di oltre 9.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento).
Quasi due milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di oltre 9 milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.62

mercoledì 16 giugno 2010

Fotografa la tua citta' e vinci


Enrico Del Sordo, Presidente di Keycode

Enrico Del Sordo, Presidente di Keycode durante il KeyCode Meeting 2010 del 22 maggio

comunicato stampa KeyCode presenta la nuova release WebHat 6.0  su TuttoICT

SETAM: Roberto Garavini e Flavia Valmorra


Roberto Garavini, fondatore e Presidente di Setam

Flavia Valmorra, Amministratore Delegato di Setam


Il comunicato stampa: Nuovo sito Setam e servizi on-line di Megan Servizi è on line su www.CorrieredelWeb.it cliccando qui

mercoledì 9 giugno 2010

Biotos: mostra fotografica "ALICIA una mujer, un sueño"



Giovedì 10 giugno ore 19.30
βιοτος Cultura
ha il piacere di invitarVi
all'inaugurazione della mostra fotografica

"ALICIA una mujer, un sueño"
Ballet Nacional de Cuba

di
Alfredo Cannatello

a cura di
Marco Pomara


A seguire brinderemo con i vini dell'Azienda Orestiadi Vini accompagnati dai prodotti del Belice
 

La mostra sarà visitabile presso il Centro Culturale Biotos (via XII gennaio 2 - Palermo) sino al 3 luglio,
dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20.



La realizzazione della mostra, patrocinata dall'Ambasciata Cubana a Roma, non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo dei nostri sponsor, a cui vanno i ringraziamenti del Biotos e di tutti coloro che avranno partecipato all'evento.




La prima mostra di Cannatello, cremasco di nascita, bergamasco d'adozione, fotografo con trascorsi nella pubblicità e nel cinema, risale al 1970.
Torna oggi con un'esposizione di fotografie dedicata ad Alicia Alonso, ballerina del Ballet Nacional de Cuba divenuta parzialmente cieca all'età di vent'anni. Oggi, quasi novantenne, è ambasciatrice dell'Unesco e contribuisce allo sviluppo della danza classica che ha tanto amato e che l'ha portata a diventare un'icona della cultura cubana nel mondo.

Si tratta di una fotografica su un aspetto di Cuba meno conosciuto, sicuramente non convenzionale: un reportage sul Ballet Nacional de Cuba, ad opera di un bravo fotografo bergamasco, Alfredo Cannatello, che da quasi 10 anni vive tra Cuba e l'Italia del Nord.
La mostra è dedicata ad una leggendaria donna cubana, Alicia Alonso, che ha rappresentato e continua a rappresentare per i Cubani un sogno che sa di poesia ed un esempio di "eccellenza made in Cuba" per il resto del mondo, che spesso guarda a Cuba con diffidenza e con l'idea preponderante di miseria e sofferenza. Un'eccellenza che va ad aggiungersi alle tante altre di cui la piccola isola caraibica è diventata nel tempo protagonista, e penso alla sanità, allo sport, alla musica, alla ricerca, etc... Come protagonisti sono tutti i ballerini che, figli di Alicia, si sono alternati nei palcoscenici di tutto il mondo.
Abbiamo pensato di realizzare una mostra che parlasse di una Cuba virtuosa, che raccontasse le gioie di un popolo e non mostrasse unicamente le troppe immagini che mettono sempre a fuoco la povertà delle sue callecitas e della sua gente. Che andasse oltre i luoghi comuni dell'isola povera soffocata dalla dittatura...
Il Ballet Nacional de Cuba è unanimamente riconosciuto come il primo corpo di ballo al mondo, primato che gli è stato assegnato dalla chiusura nel 2005 del Teatro di Mosca e dal clamoroso smantellamento del suo Bolshoi Ballet.
Grazie all'impegno di soggetti internazionali quali l'Unesco, l'Unicef, l'ONU e l'Oficina del Historiador de La Havana che hanno patrocinato la pubblicazione, da questa mostra è stato tratto più che un catalogo: un libro ben rilegato che raccoglie 46 foto e dalla cui vendita l'intero ricavato sarà devoluto a Eusebio Leal Spengler, historeador de La Habana Vieja, per gli aiuti ai bambini di Cuba.
La mostra è divisa in due parti: le foto in bianco e nero ritraggono i ballerini della scuola del balletto di Cuba, la seconda parte, con immagini a colori, vuole essere un omaggio ad Alicia Alonso, ballerina e coreografa, ma soprattutto donna dalla determinante forza di volontà che, nonostante la quasi totale cecità, divenne una delle più grandi ballerine della sua epoca.
A lei, proprio la settimana scorsa, La Repubblica ha dedicato un'intera pagina (in data 4 giugno, p. 41) in occasione dell'approssimarsi dei suoi 90 anni.

Tutte le stampe fotografiche realizzate sono state autografate dall'artista e costituiscono copia unica, in quanto il sistema di stampa alla polvere di carbone rende queste opere ancora più preziose.

Qualche cenno biografico
Il fotografo Alfredo Cannatello nasce a Crema nel 1947.
Nel 1971 si trasferisce a Bergamo dove inizia a collaborare con uno dei più importanti studi fotografici realizzando campagne pubblicitarie e di moda.
Fa esperienze nel cinema e nella televisione come direttore della fotografia e realizza vari documentari e cortometraggi.
Dal 2002 vive tra l'Italia e Cuba, dove in quest'ultima dal 2004 realizza numerose mostre a tema, promosse e presentate da Eusebio Leal Spengler, noto storico della città de La Havana Vieja.


βιοτος Cultura & Eventi
091-323805




Comunika acquisisce il CorrieredelWeb

Comunika acquisisce il CorrieredelWeb


internet, giornalismo, stampa, interattività, comunicazione, informazione, notizia, Comunika, Roma, web 2.0, web marketing, article marketing,





 

Comunika, Istituto specializzato nella Formazione post laurea e nell'orientamento al lavoro, conferma la sua attenzione verso le forme e le tecniche più innovative del marketing e della promozione con l'acquisizione del CorrieredelWeb.it, quale veicolo di comunicazione delle attività dell'Istituto e dei progetti in cantiere per il futuro.


Il CorrieredelWeb (www.corrieredelweb.it) è stato tra i primi magazine online a focalizzare la propria offerta informativa in un'area specifica: quella che dalla comunicazione arriva alla pubblicità, passando per il mondo del giornalismo e degli uffici stampa.

Nato nel 2004, a metà strada tra un blog, un social network e un quotidiano online, il CorrieredelWeb.it è uno spazio, una redazione virtuale alimentata giorno per giorno da articoli, notizie, redazionali, comunicati stampa che gli addetti ai lavori pubblicano gratuitamente e con la più assoluta libertà di cronaca e critica.

Giornalisti, addetti stampa, professionisti del marketing e della comunicazione, PR, blogger quotidianamente si incontrano nella piazza virtuale del corrieredelWeb.it per scambiare notizie, opinioni, informazioni in una vera e propria comunicazione democratica e partecipata.

Obiettivo del magazine online è infatti quello di promuovere e creare un network di comunicatori e di sviluppare in pieno le potenzialità che la Rete offre.

Comunicazione, Marketing, Web 2.0, Information Technology, Formazione e Lavoro, Eco-sostenibilità, Turismo, Fiere e Mostre, Arte ed Arredamento, Poesia, Teatro, Fotografia: le sezioni in cui è articolato il sito sono molteplici ed offrono agli utenti la possibilità sia di pubblicare che di reperire in maniera semplice ed intuitiva le informazione desiderate.

 
Comunika
Via Nomentana, 233 Roma - Tel 06.44291240 - Mail info@comunika.org - Site www.comunika.org



Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *