CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2020

VENICE: al via il corso online di fotografia di Irene Ferri per comunicare CON SUCCESSO sui social!

"Venice"
La fotografia ai tempi dei social

Corso di fotografia online per comunicare sui social,

parola di Irene Ferri e dei suoi 48.000 follower su IG


Venice è un corso online di fotografia e comunicazionetenuto da Irene Ferri, fotografa professionista che conta oltre 48.000 follower su Instagram.

Il corsoche ha raccolto già grandissimo successo tra gli appassionati di fotografia, è un mix tra ispirazione e formazione ed è composto da lezioni di fotografiacomunicazione e marketing che forniscono un approccio nuovo e più "fresco" a chi ama scattare e pubblicare immagini (ma anche Stories!) di successo sui social. Venice non è (solo) teoria e tecnica, è soprattutto un percorso unconventional di creatività e consapevolezza per imparare nell'immediato conoscere i propri plus e raccontarsi attraversInstagramÈun corso di "comunicazione fotografica", dove le emozioni e i messaggi che si trasmettono con la fotografia 

sono più importanti del puro aspetto tecnico. Con Venice Irene Ferrfornisce gli strumenti per scattare foto d'impatto a noi stessiagli altri e a ciò che ci circonda (sia a casa sia in viaggio),per trovare il proprio stile fotografico, riconoscibile e fonte di tantissime soddisfazioni personaliper comunicare bene con immagini e parole sui social e per sfruttare le propriepotenzialità e quelle di Instagram e delle IG Stories. Non mancheranno case studies, tips & tricks e indicazioni concrete sugli errori da evitare.

In più, offre una community particolarmente attiva estimolante con cui confrontarsi in ogni momento, grazie anche agli spunti che la Ferri lancia continuamente.

Venice ha già oltre 750 partecipanti ma tutti possono iscriversi e iniziare a seguirlo da quando è loro più comodo. Il corso comprende infattteoria, case studiesda cui prendere spunto per imparare e confrontarsi, video bonus di Instagrammer di successosessioni di Q&A Live e tanta praticaInsomma, una vera e propria full immersion!

Venice è particolarmente adatto agli appassionati che amano la fotografia di viaggiodi reportage e della magia del quotidiano che vogliono realizzare e pubblicare foto altamente impattanti, ai fotografi che desiderano ottimizzare il rapporto con i propri follower su Instagram, ai Social Media Manager e a chi si occupa di comunicazione ma anche a tutti i liberi professionisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio brand sui social. 

 

Irene Ferri – un'Italiana (fiera di esserlo) dal cuore californiano

Irene Ferri è unfotografa di viaggio e di ritratto, content creator e visual strategist internazionale, formatasi tra Milano e Los Angeles. È stata selezionata anche da Nikon Europa e da Nikon Italia per far parte dei suoi migliori talenti fotografici nel progetto Nikon Creators e ha lavorato per brand e organizzazioni quali TEDxReggioEmilia, Huawei Italia, The North Face, Wanderlust, Regione Lombardia, Rolling Stone Italia, Skate Love Barcelona.

Come docente di fotografia e visual storytelling è stata chiamata a insegnare dall'Università IUSVE di Venezia, l'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna, Nikon School, RCS Media Group, Zandegù, Facebook Community Leadership Program, PopCorner Lab e molte altre organizzazioni.

È laureata in Comunicazione alla IULM di Milano e ha conseguito un certificato all'UCLA (Università della California Los Angeles) in Produzione Cinematografica.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 26 febbraio 2020

NIKON Z 50: la mirrorless compatta e performante, ora ancora più CONVENIENTE!

La Nikon Z 50 è la mirrorless in formato DX in grado di riprendere scatti e video in 4 k di incredibile qualità, ricchi di dettagli, profondità e colore anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie all'attacco a baionetta extra large Z-Mount (lo stesso della Z 6 e della Z 7), al rapido sistema autofocus AF ibrido e all'ampio sensore da 20,9 MP.
Compatta e resistente, ergonomica e intuitiva, è dotata di un nitido mirino elettronico, di uno schermo touchscreen inclinabile e di una comoda e profonda impugnatura, caratteristiche che la rendono ancora più pratica!
Il sistema Eye-Detection AF intelligente è in grado di realizzare emozionanti ritratti e di mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto, anche in mezzo alla folla.
 
Oggi, poi, avere una Nikon Z 50 è ancora più conveniente! Grazie alla promozione Sconto in cassa, valida fino al 15 marzo, è possibile risparmiare 100 Euro sull'acquisto di uno dei tre kit disponibili.
Di seguito i prezzi indicativi al pubblico con la promozione in corso:
Nikon Z50 + NIKKOR Z DX 16-50 VR + SD 64GB Pro 667x: 1.119,00 Euro 1.019,00 Euro con promozione Sconto in cassa
Nikon Z50 + NIKKOR Z DX 16-50 VR +FTZ + SD 64GB Pro 667x: 1.269,00 Euro 1.169,00 Euro con promozione Sconto in cassa
Nikon Z50 + NIKKOR Z DX 16-50 VR + 50-250 VR + SD 64GB Pro 667x: 1.390,00 Euro 1.290,00 Euro con promozione Sconto in cassa


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 13 febbraio 2020

Brahmino celebra la leggerezza con un progetto artistico ispirato ai grandi del surrealismo e del futurismo

BRAHMINO CELEBRA LA LEGGEREZZA CON UN PROGETTO ARTISTICO ISPIRATO AI GRANDI DEL SURREALISMO E DEL FUTURISMO

Il fotografo ha riattualizzato alcuni concetti dei grandi maestri dell'arte del primo Novecento per raccontare il valore della leggerezza attraverso scatti dedicato a XL EXTRALIGHT, il materiale che ha rivoluzionato la moda e il design

 

Una donna fluttuante nell'aria, un missile poliforme tenuto come un palloncino, una racchetta da ping-pong trasformata in uovo al tegamino. Sono alcuni degli scatti realizzati dal creativo e fotografo bolognese Brahmino per la campagna «Making Material Difference» realizzata per celebrare il valore della leggerezza attraverso l'esaltazione del materiale che l'ha introdotta nel mondo della moda e del design, di fatto rivoluzionandoli.

Proprio la leggerezza è il tratto comune tra l'ingredient ispiratore e il fotografo, divenuto famoso al grande pubblico per la serie #mindtheclouds, una raccolta fotografica di nuvole nata dalla necessità di raccontare i ritmi quotidiani e il bisogno di fermarsi per raccontarli.

"Brahmino ha saputo esprimere al meglio l'anima poliedrica e la capacità di guardare al futuro del nostro ingredient – afferma Sara Vecchiola, Responsabile Brand Marketing e Communication di Finproject – Per noi fare la differenza significa tradurre in realtà un'idea e renderla accessibile e utile nella vita di tutti i giorni. L'immaginazione è parte integrante del nostro lavoro e, in questo progetto, Brahmino l'ha portata all'estremo creando degli scatti straordinari".

Il progetto artistico racconta le caratteristiche essenziali della leggerezza, del colore, della versatilità e della sostenibilità secondo codici fortemente concettuali che richiamano l'arte d'avanguardia. Partendo proprio dagli infiniti utilizzi e applicazioni che si possono fare con questo speciale ingredient material - che di volta in volta viene plasmato in oggetti diversi - allo stesso modo Brahmino invita con i suoi scatti ad andare "oltre" la realtà, ovvero a liberare le potenzialità dell'immaginazione per avere accesso a ciò che va oltre quello che possiamo vedere.

"La sfida principale era quella di tirare fuori il bello di un materiale che nell'applicazione diventa fantastico – spiega Brahmino – Questo si identifica molto con il mio lavoro di ricerca fotografica, ovvero rendere tangibile e gradevole qualcosa di per sé astratto. Ciò significa dare forma ai sogni nell'auspicio che chi osserva possa a sua volta viaggiare con l'immaginazione andando oltre che vede".

Dalla moda alla tecnologia all'industria: parte dei 10 scatti raccontano come questo speciale materiale brevettato ha contribuito a rivoluzionare alcuni settori della vita  quotidiano fondendo estetica e funzionalità. Che si tratti di suole ultraleggere in grado di migliorare le performance di rebound del passo o di portatablet e borse colorate, ciò che lega tutte queste applicazioni è il concetto di leggerezza, valore portato all'estremo con alcuni scatti puramente concettuali che sembrano vere e proprie creazioni d'arte avanguardista.

La foto della donna fluttuante tra i portici bolognesi abbracciata e circondata da enormi palloni azzurri o quella di una racchetta da ping-pong trasformata in un uovo al tegamino richiamano le illusioni ottiche dei grandi maestri del surrealismo. Quella dell'assemblamento di diversi oggetti, tutti studiatamente disposti a comporre un razzo poliforme, ammicca alla ricerca del dinamismo e dell'immediatezza tipica del futurismo.

Nel progetto c'è molto della ricerca artistica di Brahmino, artista da circa quasi 1 milione di follower su Instagram attento ai dettagli e ai particolari che si possono nascondere dietro ogni curva di un oggetto o di una posa.


XL EXTRALIGHT®

E' un ingredient brand frutto della ricerca e creatività delle Industrie Finproject, da 54 anni leader internazionale nella produzione di XLPO e PVC Compounds e nella produzione di suole e altri prodotti super leggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT®.

Con un peso circa 3 volte inferiore a quello di altri con le stesse proprietà meccaniche, esso è ottenuto da un granulo a base di poliolefine ideale per la realizzazione di manufatti espansi e reticolati mediante tecnologia ad iniezione. La sua caratteristica essenziale è di associare alla bassa densità ed alle ottime proprietà fisico-meccaniche una particolare tattilità "soft touch". E' inoltre confortevole, flessibile, colorato, resistente e con una struttura a celle chiuse (non assorbe e non prolifera batteri, resiste ai raggi UV, alla salsedine, al cloro).

Facile intuire come XL EXTRALIGHT® possa essere dunque l'ingrediente ideale per quelle aziende che vogliono realizzare prodotti innovativi, unici e performanti sotto vari profili. XL EXTRALIGHT® è un brand di Finproject S.p.A.




--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 24 gennaio 2020

Nasce a Monti FUTURA TITTAFERRANTE E LEPRE_ Un luogo di esposizione dove la materia fotografica si unisce al design


Nasce a Monti

 

Futura Tittaferrante & Lepre

 

Un luogo di esposizione, dove la materia fotografica di Futura Tittaferrante si unisce al design dello studio Lepre.

 

 

Nasce nel cuore di Rione Monti, a Roma,  un atelier e luogo di esposizione, dove la materia fotografica di Futura Tittaferrante si posa nel design sartoriale e tra le soluzioni architettoniche dello studio Lepre.

Uno spazio creativo e unico che, per serendipità, ha portato Futura Tittaferrante e Lepre a raccontare e mettere insieme i loro lavori, tutti pezzi unici: design, complementi d'arredo ed oggetti d'arte. Un allestimento in continua evoluzione ricco di suggerimenti di stile, a creare uno spazio rilassante e non convenzionale.

 

Futura Tittaferrante è fotografa documentaria. Legata alla fotografia di scena e precedentemente scenografa per formazione, oggi lega al mestiere di fotografa l'installazione e la manipolazione delle stampe delle sue ricerche fotografiche.

Rendendole materiche, agisce sull'invisibile e sulle imprecisioni manipolando i suoi scatti per restituirgli fisicità: il risultato della sua sperimentazione prevede l'utilizzo di materiali di archivio, carte, elementi naturali solidi e liquidi, diluenti.

L'immagine fotografica è per lei una superficie aperta, da sofisticare, rarificare o stratificare per trasmettere lo spazio del processo stesso e l'astrazione della realtà, in una ricostruzione immaginaria della memoria. Forma e contenuto si giustappongono e interagiscono.

Sia lavorando sulle proprie immagini che raccogliendo immagini e documenti d'archivio le integra nel suo inconscio. Il suo lavoro è pratico e sperimentale ma al contempo intimo e mnemonico.

Nello spazio aperto assieme a studio Lepre concilia la sua riflessione con la funzionalità e l'estetica propria del design: il suo lavoro si posa tra i loro progetti interagendoci, rispondendo loro funzionalmente e restituendone il portato estetico.

 

Lepre studio disegna spazi, ambienti cucina e arredi su misura dal design sperimentale e ricercato, pensati e realizzati insieme a un team di artigiani italiani. E' questo che li rende unici, personalizzabili e che assicura trasparenza nel ciclo produttivo.

Con uno sguardo curioso e attento alle tendenze internazionali, incentra il suo lavoro sulla ricerca a livello formale ed estetico, sempre aperto a nuove soluzioni architettoniche scenografiche e allo stesso tempo funzionali.

Nella collezione attualmente in esposizione, Lepre propone materiali solidi e senza tempo quali il marmo e il legno massello e gioca principalmente con la lamiera, disegnando forme che diventano comodini, mensole e appendi abiti; il resto è tutto da scoprire.

 

Una galleria studio, un luogo in cui unire, collocare, posizionare insieme, tra progettazione di interni e installazioni fotografiche. Due percorsi paralleli, ma componibili in un'estetica di intenti e sensazioni connesse.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *