CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 28 ottobre 2017

#EverydayClimbersPhotoContest. Fotografia. La mostra fotografica più alta d’Europa sul Monte Bianco promossa da Levissima

Sul Monte Bianco la mostra fotografica più alta d'Europa

Sono stati presentati gli scatti fotografici più suggestivi emersi dall'#EverydayClimbersPhotoContest promosso da Levissima su Instagram per celebrare le montagna e premiare il talento

Talento, passione e amore per la montagna. 
Sono queste le motivazioni che hanno spinto gli appassionati di fotografia e di paesaggio a partecipare all' #EverydayClimbersPhotoContest, il primo contest fotografico promosso da Levissima che rende omaggio alla duplice passione di molti italiani. 
Tantissimi i partecipanti che, dal 31 marzo al 1 settembre, hanno inviato migliaia di scatti sperando di diventare fotografi ufficiali di Levissima e vincere un viaggio del valore di € 5.000 sulle montagne del Nord Italia per realizzare un progetto fotografico che sarà promosso sui canali digital di Levissima e un buono Amazon del valore di € 5.000 da spendere in attrezzatura fotografica. 
Il 26 ottobre a Courmayeur, in cima al Monte Bianco, durante la #Levissima3000mExhibition è stato svelato il nome del vincitore dell'#EverydayClimbersPhotoContest: Stefan Mahlknecht
Classe 1993, originario di Foiana (BZ), Stefan Mahlknecht è un grande appassionato non solo di fotografia, alla quale si è accostato circa 5 anni fa, ma anche della natura e della montagna , amore nato anche grazie allo sci che pratica fin da piccolo. 
Da sempre i luoghi meravigliosi e i paesaggi magici dell'Alto Adige, territorio in cui è cresciuto, lo hanno spronato a vivere la natura in ogni sua sfaccettatura. 
Ed è proprio il lato più nascosto e segreto della natura ciò che Stefan ama immortalare nei suoi scatti e condividere sul suo profilo Instagram, grazie al quale ha trovato tanti nuovi amici che, come lui, condividono l'amore per la fotografia. 
"Essere un Everydayclimber – commenta Stefan -significa per me vedere la montagna in un'altra luce. Noi esseri umani siamo solo ospiti di questo spazio vitale e, per questo, è importante proteggerlo". 
La semplicità, la curiosità, la voglia di esplorare e la capacità di stupirsi di fronte alle piccole cose sono tutti elementi racchiusi negli scatti di Stefan, aspetti che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di vincitore del primo #EverydayClimbersPhotoContest di Levissima.
Nel corso della #Levissima3000mExhibition, atto finale del concorso fotografico, le foto d'autore di Stefan e dei 10 finalisti sono stati proiettate in loop sulla parete del Ghiacciaio del Gigante sul Monte Bianco a 3000 metri di altitudine. 
Scatti unici che hanno regalato emozioni ai partecipanti, in primis quelle dell'annunciato vincitore Stefan Mahlknecht, diventato fotografo ufficiale di Levissima.
Mai prima d'ora in Italia si era tenuta una mostra ad oltre 3000 metri d'altitudine dove i ghiacciai hanno fatto da sfondo ad una proiezione di incantevoli foto d'autore. 
La balconata dello SkyWay del Monte Bianco, subito dopo il tramonto, si è tinta dei colori magici del paesaggio circostante e ha dato vita ad uno spettacolo unico ed irripetibile dove protagoniste erano le foto dei 10 finalisti.
La mostra rimarrà aperta anche ad evento concluso e sarà possibile visitarla fino al 31 ottobre.

lunedì 23 ottobre 2017

Nikon Coolpix W100: la compatta colorata a prova di bambino

La Nikon Coolpix W100 da 13,2 MP ha SnapBridge integrato, per condividere immediatamente i propri scatti. 

È ultra-robusta e semplice da utilizzare

È subacquea fino a 10m e la funzione Reticolo volto subacqueo realizza primi piani sott'acqua senza nemmeno doversi immergere. 

È resistente agli urtida un'altezza massima di 1,8m, al freddo fino a -10°C e antipolvere

Riprende filmati in Full HD ed è possibile scegliere tra un menu per adulti ed uno per bambini.


Caratteristiche principali:

- Antipolvere, impermeabile fino a 10m, resistente al freddo fino a -10°C e agli urti da un'altezza max di 1,8m

Nuovo sistema di connessione senza fili SnapBridge di Nikon, per una sincronizzazione e condivisione immediata sempre attiva

- Sensore CMOS da 13,2 MP

- Menu per adulti e bambini e impugnatura facilitata per i più piccoli

- Obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x estendibile a Dynamic Fine Zoom 6x

- Filmati Full HD 1080p con audio stereo e sistema di stabilizzazione VR elettronica

- Reticolo volto subacqueo: rileva i visi e rilascia l'otturatore per scattare ritratti subacquei restando asciutti

- Disponibile nei colori blue, yellow, white e pink

Prezzo suggerito al pubblico: 169,00 Euro


Ottobre 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 16 ottobre 2017

NIKON TALENTS 2017: la giovane Viviane Izzo vince l'edizione del contest per i 100 anni di Nikon

NIKON TALENTS 2017:
VIVIANE IZZO VINCE L'EDIZIONE DEL CONTEST DEDICATO AI 100 ANNI DI NIKON ORGANIZZATO DA NITAL


Nital S.p.A. è lieta di annunciare i vincitori della quinta edizione di Nikon Talents, realizzata nell'anno del centenario della casa giapponese: la giuria tecnica, composta dal team Marketing di Nital S.p.A., ha esaminato con attenzione gli oltre1.350 portfolio ricevutscegliendo come vincitrice assoluta Viviane Izzo, giovane fotografa di Napoli che ha ricevuto un buono da 1.917 Euro da spendere sul Nikon Store.

Ethereal Warrior, il suo originale e interessante progetto fotografico, è incentrato sull'albinismo: protagonista degli scatti è una piccola donna che, forte della sua unicità, combatte ogni giorno per fare la differenza.

La giuria ha inoltre selezionato altri 100 vincitori, che hanno ricevuto un buono da 100 Euro da spendere su tutti i workshop Nikon School, progetto nato diversi anni fa per promuovere la cultura fotografica e sempre ricco di interessanti corsi e progetti didattici

Anche questa edizione del contest fotograficonato per stimolare la creatività e la passione per la fotografia e aperto quest'anno a tutti i giovani fotografi under 30ha riscosso grande successo: i partecipanti si sono sfidati a colpi di foto, caricando sul sito www.nikontalents.it il loro portfolio "da 100 e lode!", ovvero gli scatti che meglio rappresentano il loro modo di intendere la fotografia e la passione con cui la vivono.



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 14 ottobre 2017

Nikon KeyMission: le 3 action cam per fotografare e riprendere le proprie avventure!


Le Nikon KeyMission sono le action cam realizzate per sfidare gli elementi con un corpo macchina impermeabile, resistente alla polvere e agli urti e antigelo. Sono fotocamere indossabili, perfette per chi ama la vita all'aria aperta, l'avventura e gli sport, anche quelli più estremi. Sono tutte dotate di SnapBridge, per condividere immediatamente foto e filmati con gli smart devices connessi.
KeyMission 80
L'ultrasottile KeyMission 80 è una fotocamera indossabile, robusta e impermeabile, studiata per la rapida ripresa di foto e filmati. È dotata di un obiettivo NIKKOR dal design esclusivo e di una seconda fotocamera da 4,9 milioni di pixel oltre che di un monitor LCD appositamente studiati per scattare selfie. Le funzioni principali sono accessibili facilmente adoperando una sola mano e registra filmati Full HD.
Caratteristiche principali:
- Estrema agilità: utilizzo anche a mani libere; le funzioni principali sono accessibili facilmente adoperando una sola mano
- Impermeabile fino a 1 m, resistente al freddo fino a -10°C e agli urti da un'altezza max di 2,5 m, antipolvere
- Secondo obiettivo posteriore per selfie
- SnapBridge
- Video Full HD
- Numerosi modi di ripresa/registrazione
Prezzo suggerito al pubblico: 299,00 Euro

KeyMission 170
La KeyMission 170è in grado di acquisire immagini di qualità e dinamici video 4K UHD grandangolari a 170°. Grazie all'intuitiva interfaccia e alla semplicità dei comandiè possibile registrare video con estrema facilità.
Caratteristiche principali:
- Filmati4K UHD/30pultragrandangolari a 170°
- Impermeabile fino a 10 m, resistente al freddo fino a -10°C e agli urti da un'altezza max di 2m, antipolvere
- Impermeabile fino a 40 m di profondità con la custodia subacquea WP-AA1
- Luminoso obiettivo NIKKOR ultragrandangolaref/2.8
- SnapBridge 360/170
- Funzione VR elettronica
- Versatili modi di ripresa, tra cui Slowmotion, Superlapse e Time-lapse, per creare riprese di forte impatto per qualsiasi avventura.
Prezzo suggerito al pubblico: 399,00 Euro

KeyMission 360
La Nikon KeyMission 360 è la action cam indossabile che consente di catturare a 360 gradiciò che accade intorno a voi e ai vostri amici in 4K UHD dinamicoImpermeabileresistente agli urtial gelo e allapolvere, è dotata di due luminosi obiettivi NIKKOR ultragrandangolari e di due sensori di immagine CMOS.
KeyMission 360 supporta l'app SnapBridge 360/170, che permette di utilizzare le funzioni di modifica dei filmati e di ripresa a distanza. Grazie alla connettività SnapBridge è inoltre possibile trasferire e condividere le proprie avventure in maniera veloce e divertente anche sul proprio smartphone e sugli smart device connessi.
Caratteristiche principali:
Piccola, leggera, facile da controllare
Registrazione di filmati 4K UHD/24p a 360°
Due obiettivi ultragrandangolari NIKKOR su ciascun lato della camera
Adatta alle condizioni più estreme: impermeabile fino a 30 m senza custodia, resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m, resistente alle basse temperature fino a −10 °C e antipolvere
- Immagini di qualità straordinaria in goni situazione grazie alla riduzione vibrazioni elettronica interna
Compatibile con l'app SnapBridge 360/170 (per smartphone e tablet) e la KeyMission 360/170 Utility (per computer)
- Compatta e potente: pesa soli 198 g (batteria e card di memoria incluse) e misura 6,6 cm di larghezza per 6,1 cm di altezza
Vasta gamma di supporti e accessori opzionali
Prezzo suggerito al pubblico499,00 Eur


--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 8 ottobre 2017

Workshop fotografico Nikon School nel Parco Naturale Puez Odle e Braies, 28-29 ottobre

Un'esperienza fotografica ed educativa per ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire uno dei luoghi più spettacolari d'Italia

Nell'ambito del progetto NikonSchoolNital, distributore per l'Italia dei prodotti Nikon, organizza in collaborazione con Pixcube.it un weekend fotografico che si terrà nel Parco Naturale Puez Odle e Braies dal 28 al 29 Ottobre.
Questo workshop è dedicato sia ai principiantiche possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti; a guidarli ci sarà il Master Francesco Zanet, fotografo professionistainstancabile viaggiatore, regista di documentari cinematografici e redattore di riviste settoriali.
Durante gli itinerari studiati per i due giorni i partecipanti avranno l'opportunità di fotografare e cogliere i più piccoli dettagli di altipiani calcarei, fertili pascoli alpini, vette frastagliate, maestose pareti, gole scavate in profondità dall'erosione e fitte foreste di conifere: un caleidoscopio di paesaggi e forme raramente riscontrabile su un territorio così circoscritto.
Il workshop prevede lezioni teoriche e didattiche,contenuti extral'introduzione sul Parco e l'accompagnamento del Guardiaparcola spiegazione delle tecniche di ripresa fotografiche, l'attestato personalizzato di partecipazione ufficiale al workshop, gadgets e coupon sconto su alcuni prodotti dei partners del workshop.
Tra le numerose fotocamere Nikon, particolarmente adatta ad un workshop di questo tipo è la nuova D850
Reflex in formato FX, è la perfetta combinazione di risoluzionevelocità e sensibilitàalla lucecaratteristiche essenziali per svelare le meraviglie della natura
45,4 MP, il sensore di immagine CMOS retroilluminato e l'ampia gamma di valori di sensibilità ISO da 64 a 25600 consentono infatti di catturare tutti i dettagli, anche in condizioni di luce molto scarsa. 
Il modo Fotografia silenziosa, poi, permette di scattare incredibiliimmagini di animali selvatici nel loro ambiente naturale.
Questo workshop è solo uno dei numerosi incontri previsti in tutta Italia nell'ambito del programma Nikon School, l'innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *