CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

Epson annuncia tre nuovi videoproiettori Home Cinema


Tre nuovi videoproiettori home cinema Epson con 4K enhancement, HDR e il supporto dei Blu-ray UHD
L'usabilità è inoltre migliorata dalla memorizzazione della posizione delle lenti e dalle ottiche motorizzate.
Cinisello Balsamo, 25 agosto 2016- Con i nuovi videoproiettori Epson gli appassionati di cinema ora possono ottenere anche a casa immagini di alta qualità. Per offrire la miglior esperienza home cinema, i modelli EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W sono stati dotati di 4K enhancement, HDR e del supporto dei Blu-ray UHD, con ottiche motorizzate e memorizzazione della posizione delle lenti.
Questi videoproiettori uniscono le tecnologie più aggiornate, regalando immagini nitide e dettagliate. Con il 4K enhancement, inoltre, permettono di raggiungere un nuovo livello di definizione e risoluzione delle immagini proiettate, indipendentemente dal fatto che siano contenuti 4K nativi o Full HD 1080p ingranditi digitalmente. Questi modelli sono progettati per supportare i contenuti più avanzati, inclusi dischi Blu-ray UHD con contenuti 4K e HDR. Ciò regala un'esperienza visiva eccellente con colori più intensi, profondi, dettagliati e naturali. Infatti, la loro gamma di colori comprende l'intero spazio colore sRGB e DCI.
Grazie al rapporto di contrasto eccezionalmente alto (oltre 1.000.000:1 per EH-TW9300 ed EH-TW9300W) e alle lenti in vetro a 16 elementi, questi modelli regalano un'incredibile definizione, oltre a neri nitidi e profondi. I colori sono ricchi e vividi anche perché i pannelli 3LCD di Epson consentono una egualmente elevata resa luminosa sia nel bianco sia nei colori (2.300  lumen per EH-TW7300 e 2.500 lumen per EH-TW9300 ed EH-TW9300W). Inoltre, le funzioni Frame Interpolation e Detail Enhancement sono utili per creare immagini nitide, morbide e fluide.
La minima manutenzione e la vita incredibilmente lunga della lampada permettono di guardare film ogni giorno su un grande schermo per i prossimi 7 anni1. L'installazione è semplice e precisa, grazie alle ottiche motorizzate che comprendono zoom ottico 2.1x, fuoco e lens shift di ±96.3% verticale e ±47.1% orizzontale, anch'essi completamente motorizzati. E' anche molto semplice passare da un rapporto ad un altro, poiché i videoproiettori sono in grado di memorizzare fino a dieci diverse posizioni delle lenti, rendendo più semplice guardare i film come li intendeva il regista.
Con il proiettore 4K Wireless HD EH-TW9300W è facile  riprodurre  contenuti da smartphone, console, lettori Blu-ray e molto altro ancora. Il trasmettitore 4K WiHD rende possibile la visualizzazione di contenuti in alta qualità 4K su WiHD, senza alcun compromesso.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Crediamo che i clienti debbano avere la miglior esperienza cinematografica anche a casa e per questo siamo molto lieti di annunciare i videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300 e EH-TW9300W. Le tecnologie più aggiornate che abbiamo integrato in questi modelli, come 4K enhancement, supporto HDR e Blu-ray UHD , segnano un miglioramento significativo nella qualità dell'immagine e arricchiscono complessivamente la user experience. Ma ciò che fa la differenza è il fatto che siano semplici da usare, con le ottiche motorizzate e la memorizzazione della posizione delle lenti che rendono facili e senza problemi tutte le operazioni, dall'installazione all'utilizzo quotidiano

I videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W saranno disponibili da settembre 2016.

Caratteristiche principali
EH-TW7300
EH-TW9300
EH-TW9300W
4K enhanced, HDR big-screen experience
Supporto Blu-ray UHD
Lens shift di +/-96.3% verticale e +/-47.1% orizzontale
Luminosità del bianco (WLO) e del Colore (CLO)
2,300lm
2,500lm
2,500lm
Alto rapporto di contrasto per neri profondi
160,000:1
1,000,000:1
1,000,000:1

Fuoco e zoom motorizzato (2.1x)
HDMI x2 (1x HDCP2.2 & 1x HDCP1.4), RJ45, RS232c e Trigger Out
Trasmettitore 4k WiHD - 4K su WiHD con 4x HDMI con supporto HDCP2.2
-
-
Supporto 2D & 3D
Produce immagini di eccezionale qualità con la tecnologia Epson 3LCD

1 Se usato con una media di 1 ora e 45 minuti al giorno e con la lampada in modalità Eco
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro.

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone. 


--
www.CorrieredelWeb.it

I luoghi del foliage: ecco dove fotografare le suggestioni delle foglie che cambiano colore e provare tartufi, vini e altre delizie.

Sotto i piedi un tappeto croccante, sopra la testa un caleidoscopio di rossi, gialli e arancio. 
Finalmente è autunno e tempo di foliage, un turismo che conta numerosi fan e che ha reso celebri le foreste sterminate di aceri del New England. 
Ma non c'è bisogno di andare negli States, anche in Italia ci sono luoghi speciali dove la natura usa tutta la propria tavolozza ottobrina, uno spettacolo da fotografare e pubblicare su Instagram. 
Soprattutto, in Italia l'autunno ha un gusto speciale: di tartufi e vino novello, di castagne e prodotti tipici da assaggiare con la natura sullo sfondo. Ecco la nostra mappa:
  
Castello di Petroia
Tra lecci, cerri e querce, quello umbro è un autunno show. 
Sono 300 gli ettari di boschi intorno al millenario Castello di Petroia, a qualche chilometro da Gubbio (PG), ed è qui che oltre a guardare in su le foglie, si deve guardare in basso, ossia dove si nasconde il prezioso tartufo. 
Da scovare con un cacciatore esperto affiancato dal suo bracco, vederlo uscire dal suo rifugio nascosto, pronto per essere spazzolato e cucinato, freschissimo, in un'esperienza davvero avvincente. 
La caccia al tartufo si può vivere dall'inizio sino alla tavola soggiornando al Castello di Petroia dal 1° ottobre al 22 dicembre 2016
Un'offerta speciale, che include una notte di soggiorno al maniero in camera doppia, due ore di caccia con Cesare e il suo cane Stella, una cena completa di bevande e di quattro portate ovviamente a base del tartufo raccolto durante la giornata, preparata dallo chef stellato Walter Passeri, maestro delle tipicità locali umbre. 
Il prezzo è a partire da 260 euro per due persone nel periodo estivo e da 240 euro in quello autunnale. La sola caccia di due ore ha invece un costo di 50 euro a coppia. 
Per informazioni: Castello di Petroia 
Tel. 075 920287  
E-mail: info@petroia.it
Sito web: www.petroia.it
  
Area vacanze Alpe di Siusi
Sull'altipiano più grande d'Europa lo spettacolo pittoresco dei boschi in autunno è quasi senza paragoni. 
Dopo le lunghe passeggiate color arancio, nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) la fine dell'estate segna l'inizio di un periodo ricco e goloso.
Un mese intero, dal 1° al 31 ottobre 2016, dedicato ai prodotti tradizionali. 
È la Dispensa di Fiè allo Sciliar, un mese gastronomico che dopo 38 anni è diventato anche un libro di ricette, in cui campeggiano i piatti forti: dalla testina di vitello in agrodolce con finferli e pomodori, allo Spiedino di cervo con patate al rosmarino e funghi porcini grigliati. 
Per tutto ottobre e novembre 2016 poi, osterie e dispense si aprono per la gioia dei buongustai che possono girovagare tra le vette, di maso in maso, alla scoperta di piatti e prodotti tipici, come prevede l'usanza del Törggelen
Ad attenderli speck, salumi e formaggi, accompagnati dal croccante Schüttelbrot e da una fetta di profumato strudel.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600

Val d'Ega
L'autunno delle Dolomiti è una stagione da vivere nei boschi. In Val D'Ega (BZ) organizzano Sette giorni di Natura e Bosco, una serie di escursioni alla ricerca dei tesori autunnali, alla scoperta dei colori, dei sapori e della fauna di questo Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. 
Dal 24 settembre all'8 ottobre, una delle più belle foreste d'Europa, ai piedi delle famose montagne Catinaccio e Latemar, diventa lo scenario di un pacchetto vacanziero che promette di regalare emozioni fuori dall'ordinario. 
Nella prima delle due Settimane Natura e Boscodal 24 settembre all'1 ottobre, sono inclusi l'escursione guidata "Alla ricerca di sani tesori autunnali tra boschi e prati", quella con osservazione mattutina della selvaggina e colazione sulle sponde del lago di Carezza e il percorso alla segheria "Latemar" e alla vecchia segheria "veneziana" di Nova Levante. 
Nella seconda, dall'1 all'8 ottobre, sono invece compresi un'escursione guidata con osservazione serale della selvaggina e piccolo spuntino tipico, l'itinerario "Vivere il bosco e conoscere la selvaggina" con l'educatore forestale Andreas Kircher e merenda presso il maso Stadlalm e, ancora, la visita a due segherie.
Prezzi a partire da 342 euro a persona in mezza pensione.
Per informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471619500
Sito web: www.valdega.com

Adriana Family Hotel 
Gli alberi cambiano colore e si riflettono sulle acque del Lago di Ledro: è l'autunno dell'Adriana  Family Hotel (TN) un angolo di tranquillità incastonato tra le montagne nel cuore del Trentino Alto Adige
Il paesaggio ricco di spunti e luoghi di interesse storico e naturalistico, è un sito privilegiato da cui ammirare le trasformazioni stagionali, tra cime, valli, canyon, cascate e castelli. E per gustare i prodotti d'alpeggio non mancano malghe e rifugi.
Per godere del fascino di questo particolare periodo dell'anno, dal 3 al 28 ottobre 2016 e ancora dal 1° al 6 novembre, l'Adriana  Family Hotel, del consorzio italiano specializzato in vacanze per famiglie Italy Family Hotels, propone il pacchetto "Favola d'autunno"
L'offerta include 4 pernottamenti al prezzo di 3, oppure 7 pernottamenti al prezzo di 5, in mezza pensione con la speciale formula All Inclusive Adriana, una degustazione di prodotti locali, specialità culinarie autunnali, vini e grappe e splendide passeggiate nella natura; inoltre Guest Card Trentino in omaggio
Prezzi a partire da 147 euro a persona, per 4 notti (da 245 euro per 7 notti) in Family Room.  I bambini fino a 8 anni soggiornano gratis. 
Per informazioni: Italy Family Hotels 
Tel. 0541394851 

B&B Il richiamo del bosco
Querce, faggi e castagni non sono mai stati così belli: è il mese di ottobre. A 15 chilometri da Parma, sui pendii di Sala Baganza, c'è il bosco in cui amava passeggiare la duchessa Maria Luigia sollevando i suoi lunghi strascichi. 
È il Parco Regionale dei Boschi di Carrega, meta ideale per itinerari fotografici adatta ad ogni gamba perché dolcemente collinare. 
Per soggiornare proprio in mezzo alla natura del Parco c'è il B&B Il Richiamo del Bosco, a Sala Baganza (PR). 
I prezzi partono da 80 euro in camera matrimoniale e comprendono una ricca prima colazione a buffet e l'aperitivo di benvenuto.
Per assaporare l'autunno a tavola, invece, all'agriturismo La Macchia Tonda di Calestano (PR) il menù propone ricette a base di tartufo nero di Fragno
Per informazioni: Il Richiamo del Bosco
Tel. 0521338699 - 3358388895


--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 21 agosto 2016

Premiazione dei concorsi fotografici “Fotografa la sagra e fotografa San Calogero”

VALLE DEI TEMPLI, 23 AGOSTO 


Martedì 23 agosto, alle ore 19.30, ai piedi del Tempio di Giunone, avrà luogo la premiazione dei concorsi fotografici "Fotografa la sagra e fotografa San Calogero", giunti entrambi alla sesta edizione. 

I premi sono stati ideati da Domenico Vecchio, Direttore del giornale web Agrigentooggi, con la collaborazione di Massimo Palamenghi e Francesco Novara dell'Associazione fotografi Valle dei Templi Din 24, e di Giada Attanasio, e propongono, in sintesi, due dei momenti più significativi della storia della nostra città: la sagra del Mandorlo in fiore e la festa di San Calogero. 

Le fotografie dei partecipanti, costituiranno un archivio permanente utile per la promozione del nostro territorio ed anche una ottima vetrina di visibilità per il lavoro artistico dei fotografati. 

I premi saranno articolati in due sezioni, una a colori e una in bianco e nero. Conduce la serata Elettra Curto. 

Sono previsti interventi musicali di Fiammetta Bellanca, Luce Palumbo e Carmelo Moscato. 

La serata è patrocinata dall'Ente Parco Valle dei Templi e da Federalberghi. 



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 17 agosto 2016

“Deadly Drugs”, the Far West of the Philippines


L'Aquila,  August 17 2016 - "Deadly Drugs" is a book of the photographer Ezra Acayan, an editorial photographer, based in the Philippines, which collects over 50 pictures, providing evidence of the bloody war against drugs in the Philippines, which caused more than 700 deaths in the last few months.
 
Since Rodrigo Duterte became the new president of the Philippines, due to a very strict crime fighting programme, at least 700 people were killed by police or by private citizens, who joined in self-organised police operations.
"We will not stop until the last drug lord, the last financier and the last pusher have surrendered or put behind bars. Or below the ground if they so wish", this is what President Duterte underlined during his latest convention.
 
Humanitarian organisations report a "systematic" violation of human rights, emphasising that most of the people killed were poor citizens and that many of them had nothing to do with drug trade.

According to the latest surveys, though, 80% of electors trusts this Philippine political outsider.
 
NurPhoto Agency, an international photographic press agency, which has always been sensitive to social issues, portraying the stories, the places and the events, able to involve the audience, to raise questions rather than suggesting answers, embraced the project of the photographer Ezra Acayan*, by launching a crowdfunding campaign on Kickstarter for the publication of the book "Deadly Drugs".
 
The book will contain over 50 high quality images, provided with captions, apart from an introduction of the author. It will be printed with a hard coated cover, format 25x20.
 
NurPhoto, which has always meant openness, sharing and participation, launched the crowdfunding campaign. Starting from today and until September 24 2016, you will have the chance to support the project on Kickstarter, the largest crowdfunding platform, obtaining in return a copy signed by the author.
 
Let's give voice to stories, in order to convey them and have them appreciated even by those who do not live them on their own skin.
 
 
*Ezra Acayan – an editorial photographer based in the Philippines, specialized in the coverage of natural disasters, social and political issues. He worked for several NGOs and companies. His photos appear regularly on international publications such as: TIME, National Geographic, The New York Times, Newsweek, The Guardian, The Wall Street Journal …
 
Link:
Kickstarter's Campaign: https://www.kickstarter.com/projects/nurphoto/deadly-drugs-the-philippines-deadly-war-on-drugs
Deadly Drugs: http://deadlydrugs.nurphoto.com







--
www.CorrieredelWeb.it

Ecco i primi superteleobiettivi zoom Nikon con il nuovo motore di messa a fuoco AF-P

Torino, 17 agosto 2016  Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi superteleobiettivi zoom che vanno ad arricchire la linea di obiettivi NIKKOR DX: l'AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED VR e l'AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED.

Silenziose, precise, leggere e compatte, queste due ottiche rappresentano il modo migliore per scoprire i vantaggi creativi della fotografia tele in formato DX. 

La versatile escursione focale 70-300mm consente di avvicinarsi al cuore dell'azione, sia nella ripresa di soggetti distanti sia quando si stanno realizzando immagini naturalistiche o foto di viaggi. 

Gli elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) di cui sono dotati questi obiettivi garantiscono immagini caratterizzate da colori saturi, dettagli nitidi e un contrasto nettissimo. 

Inoltre, entrambi includono il nuovo silenziosissimo motore di messa a fuoco Nikon AF-P, che li rende ideali per la ripresa di video e foto. 

L'obiettivo AF-P DX NIKKOR 70–300mm ED VR è anche dotato della tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR, che consente di ottenere immagini sempre nitide, anche quando si riprende alla massima escursione tele. 

Il loro design compatto, infine, li rende facili da trasportare, maneggevoli e ottimamente bilanciati se utilizzati con le reflex digitali* Nikon di dimensioni più ridotte.  

Nikon ha dichiarato: "I nuovi obiettivi NIKKOR 70–300mm AF-P sono perfetti per i fotografi che vogliono acquisire esperienza e divertirsi con le riprese tele. Oltre a essere i primi a impiegare il motore di messa a fuoco Nikon AF-P, questi teleobiettivi sono caratterizzati da un design compatto, che ne riduce il peso."

Motore di messa a fuoco

Il motore di messa a fuoco di Nikon garantisce un autofocus fluido e veloce: quando si utilizza lo zoom per scattare una foto, i soggetti sono messi a fuoco rapidamente e con estrema facilità mentre quando si registrano sequenze video, il motore consente di cambiare messa a fuoco con fluidità da soggetto a soggetto, senza che nel filmato sia avvertibile alcun disturbo meccanico dell'obiettivo.

Controllo semplificato, design leggero e compatto

Entrambi questi superteleobiettivi sono molto intuitivi e si addicono particolarmente ai fotografi principianti che, attraverso il menu della fotocamera, possono passare con facilità dall'autofocus alla messa a fuoco manuale e viceversa**.

Non essendoci alcun selettore sul barilotto dell'obiettivo non vi è possibilità di cambiare inavvertitamente le impostazioni quando arriva il momento di eseguire la ripresa.   

Inoltre, questi obiettivi sono molto leggeri: l'AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED pesa solo 400g, mentre l'AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED-VR pesa 415g. 

NOTE
*L'obiettivo è compatibile con le fotocamere della serie D3000 a partire dal modello D3300, con le fotocamere della serie D5000 a partire dal modello D5200 e con le fotocamere della serie D7000 a partire dal modello D7100. 
Anche la D500 è compatibile. 
Le fotocamere compatibili potrebbero richiedere un aggiornamento firmware.

**Solo per le fotocamere della serie D3000 a partire dal modello D3300 e per le fotocamere della serie D5000 a partire dal modello D5200. 
Le fotocamere compatibili potrebbero richiedere un aggiornamento firmware


--
www.CorrieredelWeb.it

NUOVA D3400: la prima reflex entry level NIKON con condivisione immediata delle immagini

AM WHAT I SHARE
Nikon D3400: foto straordinarie e condivisione immediata 

Torino, 17 agosto 2016  Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova reflex digitale in formato DX Nikon D3400, capace di semplificare enormemente la ripresa fotografica di alta qualità consentendone una immediata condivisione. La D3400, infatti, è la prima reflex Nikon "entry level" a offrire il nuovo sistema di connessione senza fili SnapBridge1 ed è perfetta per coloro che desiderano iniziare a fotografare "alla grande" e condividere subito le proprie immagini.

Nikon SnapBridge utilizza la tecnologia Bluetooth® low energy (BLE)2 per mantenere una connessione costante e a basso consumo energetico fra la fotocamera e uno smartphone o un tablet. 

In questo modo, gli utenti della D3400 possono sincronizzare automaticamente ed istantaneamente le foto al momento dello scatto associando semplicemente alla fotocamera il proprio smart device, per una memorizzazione e condivisione delle immagini facile e immediata. 

E non si tratta di banali foto: esse, infatti, saranno ricche di dettagli grazie all'ampio sensore in formato DX da 24,2 MP, al potente processore EXPEED 4 e all'obiettivo di qualità NIKKOR

La Nikon D3400, poi, oltre a realizzare emozionanti ritratti e scatti eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla funzione di ripresa Nikon D-Movie registra con semplicità ed immediatezza sequenze video di qualità professionale

Grazie agli obiettivi NIKKOR, inoltre, si potranno effettuare entusiasmanti riprese a luce ambiente, facendo risaltare i soggetti con bellissime sfocature di sfondo.

Nikon ha dichiarato: "La D3400 è una preziosa "new entry" nella famosa serie D3000 di Nikon. È dotata dell'esclusiva tecnologia delle reflex digitali Nikon di fascia alta, ma garantisce al contempo la facilità d'uso caratteristica delle fotocamere per principianti. In particolare, la connessione costante garantita da SnapBridge consente di provare la sensazione della "vera" fotografia e di mantenere la connettività con gli smartphone a cui siamo abituati".

Caratteristiche principali aggiuntive
La piccola reflex digitale che scatta senza sosta: possibilità di effettuare fino a 1.200 scatti con un'unica carica3 della batteria ricaricabile ad alta capacità della fotocamera. 

Eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione: ISO 100–25.600, con un aumento di uno step rispetto alla sensibilità ISO massima offerta dalla D3300.

Modo guida: per coloro che muovono i primi passi nel mondo della fotografia reflex, il Modo guida illustra come regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere sempre foto e filmati di elevata qualità.

Il vantaggio delle reflex digitali Nikon: velocità e precisione di altissimo livello grazie al sistema autofocus "AF" estremamente accurato e al luminoso mirino ottico. 

Video D-Movie: possibilità di registrare sequenze video in Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p. 

Sistema espandibile: compatibile con la gamma completa di obiettivi in formato DX NIKKOR e con i lampeggiatori Nikon, la Nikon D3400 viene proposta con un versatile zoom standard ideale per le foto di tutti giorni; decisamente consigliato il nuovo obiettivo AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED VR, perfetto per riprese di soggetti distanti, immagini naturalistiche o fotografie di viaggi. Gli obiettivi NIKKOR AF-P rappresentano la scelta perfetta anche per le riprese di filmati, poiché garantiscono una messa a fuoco rapida e discreta, per sequenze video in cui il disturbo meccanico è quasi totalmente assente.


Note
Poiché la D3400 non supporta la tecnologia Wi-Fi, le seguenti funzioni di SnapBridge non saranno disponibili: fotografia a distanza con uno smart device, trasferimento di fotografie nel pieno formato originale e trasferimento di filmati.
2 Bluetooth® e i relativi loghi sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e sono utilizzati in licenza da parte di Nikon e delle relative affiliate.
3 In base agli standard CIPA, nel modo a fotogramma singolo, quando Bluetooth® non è utilizzato. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *