CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Tra cielo e terra: l'arte all'asta per beneficenza!




"Tra cielo e terra" è una iniziativa a carattere sociale ideata e promossa da Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco di Baviera a sostegno della Fondazione Paideia onlus, con sede a Torino e che opera sul territorio con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini disabili e delle loro famiglie.

Tra Cielo e Terra http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/ prevede un ciclo di eventi, tre aste di beneficenza, che si terranno a Torino Firenze e Bologna nel periodo compreso tra luglio e ottobre 2011, durante le quali verranno prima esposte e poi battute all'asta le opere donate dagli artisti italiani contemporanei (fotografi, scultori, pittori, illustratori, ecc...) che vorranno aderire e sostenere con il loro contributo l'iniziativa.

L'apporto degli artisti italiani è, quindi, prezioso per l'intera iniziativa e prevede la donazione di una o più opere in cambio di un biglietto aereo A/R in classe economy per una destinazione europea a scelta tra quelle servite e operate da Lufthansa per ogni opera donata. Gli artisti riceveranno inoltre 10 copie del catalogo realizzato per l'iniziativa e che ospiterà anche le loro opere.

Al link che segue è possibile visionare il bando di partecipazione completo rivolto ai giovani artisti e in scadenza il prossimo 30 Aprile 2011: http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/TCET_Bando_di_partecipazione.pdf

Un comitato scientifico, selezionato dall'ente banditore e composto da qualificati operatori del mondo dell'arte, si occuperà della selezione degli artisti che parteciperanno alle tre giornate-evento. Ecco i loro nomi:

Daniela Argentero, vice presidente Fondazione Paideia, Torino
Gabriele Basilico, fotografo
Silvia Litardi, curatrice indipendente
Rubina Romanelli, direttrice Studio Galleria Romanelli, Firenze
Giulio Sangiuliano, direttore Dipartimento arte contemporanea di Christie's, Milano

Il ricavato delle aste andrà a finanziare, nello specifico, il progetto Estate Paideia che prevede l'offerta di soggiorni-vacanza per nuclei familiari con figli disabili.

Qui la pagina Facebook dedicata all'iniziativa: http://www.facebook.com/tracieloeterra.arte.

mercoledì 20 aprile 2011

Semplici stampe come regali per la comunione

I regali per le comunioni sono sempre difficili da scegliere. Ci rendiamo infatti conto che il festeggiato è un bambino che possiede dei gusti personali ormai chiari ma ci rendiamo anche conto che questi gusti sono destinati a cambiare nel tempo.
Cosa regalare ad una comunione se si vuole offrire un regalo che possa durare nel tempo, un regalo che possa essere apprezzato anche quando i suoi gusti cambieranno? Difficile a dirsi, sembra essere questa la risposta più giusta. Invece riuscire ad acquistare un regalo senza tempo per un bambino che fa la prima comunione è più semplice di quanto potrebbe sembrare. Basta infatti scegliere una stampa d'arredo giovane e frizzante, una stampa d'arredo che possa portare allegria nella sua cameretta in modo moderno ed originale e che possa quini accompagnarlo nella crescita regalando sorrisi ogni giorno della sua vita.

Per i maschietti la scelta migliore è quella delle stampe pop art. In questo modo una delle fotografie più importanti della loro vita si trasforma in un'opera d'arte degna di una galleria d'arte contemporanea e ricca di colori accesi e vivaci che impreziosiscono l'ambiente circostante.

Per le femminucce invece la scelta migliore è quella di creare delle foto a puzzle on line in modo da offrire prima di tutto un passatempo originale e in secondo luogo un complemento di arredo unico e ricco di emozioni. I puzzle possono essere realizzati anche su legno o su sfondo magnetico e sono disponibili rettangolari, rotondi o a forma di cuore per riuscire sempre a scegliere quello più adatto ai gusti e alla cameretta della festeggiata.

giovedì 7 aprile 2011

Post for sale: un luogo virtuale dove vendere le proprie opere d'arte

Sei un artista, un fotografo, un grafico, un pittore? Ancora non hai trovato il luogo ideale per vendere le tue opere d'arte ma è proprio questo quello che vorresti riuscire a fare nella vita?
Niente paura perchè il sito internet Foto-canvas.com ti offre la possibilità di usufruire del servizio Post for Sale, un luogo virtuale dove vendere tutte le tue creazioni in abbinamento ai prodotti Gedam srl. Utilizzare questo servizio è semplice e divertente. Basta infatti registrarsi al sito internet, caricare il proprio lavoro, scegliere a quale prodotto abbinarlo e il gioco è fatto.

Il servizio inoltre ti offre la possibilità di decidere tu stesso il prezzo di vendita e la royalty come è giusto che sia visto che l'artista sei proprio tu.

Potrai decidere di creare con le tue opere d'arte delle stampe da appendere alle pareti di casa su pannelli in tela o su legno oppure potrai decidere di creare dei poster dal gusto assolutamente moderno.

Potrai decidere di bloccare qualsiasi tipo di modifica da parte dell'utente sul prodotto che hai realizzato oppure concedergli di apportare delle modifiche o di utilizzare la tua opera d'arte per un diverso supporto.
Al raggiungimento di un minimo di 50,00 € di guadagno potrai ritirare i tuoi soldi e ricevere una regolare fattura o la ritenuta d'acconto.
Grazie al servizio Post for Sale la tua arte troverà finalmente un luogo in cui esprimersi e tu potrai continuare a coltivarla guadagnando. Finalmente la tua voglia di vivere d'arte potrà davvero diventare una solida realtà.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *