CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

NIKON: ecco il nuovo teleobiettivo Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR

Rapido. Nitido. Straordinario.
È il nuovo teleobiettivo Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR.
Torino11 luglio 2017 – Nital S.p.A. è lieta di offrire ai fotografi sportivi, naturalisti e di viaggio la possibilità di ottenere a mano libera scatti tele spettacolari, grazie al nuovo AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E.
Questo nuovo obiettivo con elemento in vetro ED e stabilizzazione ottica Nikon VR (Vibration Reduction) offre un autofocus molto veloce e il modo SPORT VR, che consente di "arrivare" dritti all'azione senza sacrificare la nitidezza. La struttura più leggera e resistente alle intemperie, inoltre, permette a questo nuovo prodotto NIKKOR di essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica.
Dall'espressione del vincitore di una gara al momento in cui gli uccelli spiccano il volo, l'ultima versione di questo teleobiettivo zoom in formato FX permette di realizzare fotografie e filmati straordinari in ogni situazione. Come tutti gli obiettivi AF-P NIKKOR, è dotato di un motore di messa a fuoco ad impulsi con tecnologia Nikon, che consente di mettere a fuoco i soggetti in maniera rapida e silenziosa. La stabilizzazione ottica VR è ancora più veloce, discreta ed efficace. L'AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E si caratterizza anche per il modo SPORT VR, ereditato dagli obiettivi professionali NIKKOR. Perfetta per riprendere le azioni dinamiche, questa modalità consente ai fotografi di seguire in maniera affidabile i soggetti in movimento, anche nel caso di azioni imprevedibili. Caratteristiche ereditate dagli obiettivi professionali NIKKOR sono anche il diaframma a controllo elettromagnetico, per esposizioni più omogenee e precise con frequenze fotogrammi in rapida sequenza ed i selettori del modo di messa a fuoco A/M e M/A per controllare l'esclusione della messa a fuoco manuale semplicemente girando l'anello di messa a fuoco. Il modo di messa a fuoco A/M è meno sensibile per evitare il passaggio accidentale al modo manuale.
Nikon dichiara: "Il nuovo obiettivo AF-P 70-300mm offre una vasta gamma di possibilità per le riprese tele operate a mano libera. Per tradizione, Nikon ha conservato la capacità di integrare la rinomata tecnologia professionale in obiettivi più economici e questa nuova ottica zoom ne è la prova più lampante. Funzioni professionali, come il modo SPORT VR e l'esclusione della messa a fuoco manuale M/A sono fondamentali ed essenziali per i fotografi che riprendono in condizioni difficili".
Un aggiornamento di rilievonuove funzioni dell' AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
Maggiore flessibilità: questo teleobiettivo zoom 70-300mm (105-450mm se utilizzato su una fotocamera SLR Nikon in formato DX) adesso è dotato di una distanza minima di messa a fuoco di 1,2m nell'intera escursione zoom e di un rapporto di riproduzione massimo di 0,25x. 
Motore di messa a fuoco AF-P: per un autofocus rapidissimo e discreto. Consente di registrare sequenze video senza che sia avvertibile alcun disturbo meccanico.
Sistema avanzato di stabilizzazione ottica Nikon VR: consente di eseguire riprese con tempi di posa fino a 4,5 stop più lenti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile.¹ 
Modo SPORT VR: assicura un'immagine del mirino più stabile e risulta estremamente utile durante le riprese di azioni dinamiche a velocità eccezionalmente elevate o quando si esegue una ripresa ad inseguimento di "panning".
Struttura resistente alle intemperie: ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
Diaframma con nove lamelle a controllo elettromagnetico: garantisce il controllo costante dell'esposizione automatica anche durante riprese ad alta velocità. Le lamelle del diaframma circolare consentono di ottenere anche un effetto bokeh graduale e naturale.
Controllo totale grazie ai selettori del modo di messa a fuoco A/M e M/A: l'anello di messa a fuoco e l'anello zoom sono dotati di un rivestimento zigrinato che consente un'impugnatura salda per un controllo più stabile.
NOTE:
1 In base agli standard CIPA.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *