CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

La Nikon D750 racconta in time-lapse il progetto OR-TO

Torino18 aprile 2017 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare che questa mattina è stato presentato il progetto OR-To, l'orto urbano installato nel piazzale esterno di EATALY Lingotto di Torino, realizzato con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 8, con il supporto OrtoXmille di Harpo, la collaborazione della Condotta Slow Food Torino Città e con la collaborazione tecnica di Nikon

Una Nikon D750, infatti, realizzerà un video time-lapse che mostrerà l'intero ciclo di vita di questo innovativo progetto di marketing urbano e sostenibile. 

Le sessioni di ripresa saranno due: la prima parte sarà una sintesi di quello che succederà nelle prime 42 ore di "vita" (dal 10 al 12 aprile), ovvero un video di 45 secondi realizzato con circa 1125 fotografie. 

Per realizzare questo primo time-lapse la fotocamera scatterà con un intervallo di due minuti. 

La seconda parte, invece, che mostrerà la fioritura delle piante, verrà raccontata in 120 secondi con circa 3000 scatti; la fotocamera scatterà ininterrottamente per circa 1450 ore, con un intervallo di 32 minuti circa. 


Dalla sua installazione (10 aprile 2017) alla raccolta dei "frutti" (31 luglio 2017), quindi, la fotocamera reflex Nikon D750 realizzerà complessivamente un video di circa 2,45 minuti, con la consueta qualità dell'immagine Nikon. 

Promossa da Eataly e coordinata da OrtiAlti, l'iniziativa nasce per formare ed informare sulla produzione orticola a km zero e promuovere esperienze di cittadinanza attiva tramite la cura condivisa di uno spazio verde a disposizione della comunità. 

L'orto urbano "di quartiere" infatti sarà presente nel piazzale di via Nizza per 4 mesi, nei quali verrà gestito in collaborazione con associazioni di quartiere, scuole e clienti, favorendo in questo modo momenti di incontro e scambio interculturale e intergenerazionale e contribuendo alla diffusione di un'educazione ambientale e alimentare nel rispetto dell'agricoltura.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *