CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

FOTONOTIZIA SYNGENTA: Nella GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA (22 aprile) uno scatto a tema tratto dal Syngenta Photography Award

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, sabato 22 aprile, Syngenta – azienda totalmente dedicata all'agricoltura a livello mondiale – invita a riflettere sull'importanza di preservare le risorse della Terra, la nostra casa, per garantire un futuro alle prossime generazioni e scongiurare gli effetti dirompenti dei mutamenti climatici in atto.
Attraverso il contest Syngenta Photography Award, aperto ogni due anni a professionisti e dilettanti, Syngenta vuole utilizzare l'arte della fotografia per promuovere una riflessione sul sempre maggiore spreco di risorse naturali e sulla necessità di intraprendere un percorso di consapevolezza e di utilizzo responsabile delle risorse del pianeta.


Gohar Dashti
Untitled,
Picture from the series Stateless, Qeshem Island, Iran.

Il tema della terza edizione del contest è Grow-Conserve ed esplora la contrapposizione fra crescita e conservazione delle risorse in modo unico e personale, attraverso gli scatti dei partecipanti.

Questo lo scatto particolarmente rappresentativo della fotografa iraniana Gohar Dashti che ritrae un'epoca di migrazioni forzate, causate da guerre e persecuzioni ma in grande parte da catastrofi ambientali dovute ai cambiamenti climatici, come siccità o inondazioni. 

Attraverso la serie di foto intitolata Stateless l'artista vuole sottolineare la necessità sempre più forte di proteggere il nostro pianeta e trasformare lo spostamento forzato in un'opportunità di crescita per milioni di famiglie che cercano una nuova vita in un altro Paese.

Per prendere visione della versione digitale della mostra Grow - Conserve: 
  http://growconserve.syngentaphoto.com/


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *