CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

IED - Istituto Europeo di Design content partner di Club To Club 2016

Overground, il nuovo numero del magazine realizzato dal Corso di Graphic Design di IED Torino, sonorizzato in occasione della rassegna di musica elettronica più affermata in Italia. 

Una Torino internazionale e multiculturale quella che anima la Contemporary Art Week, in Città dal 2 al 6 novembre 2016.

L'Istituto Europeo di Design sceglie Club To Club #IAMC2C, sedicesima edizione del festival dedicato alle avanguardie musicali e nuovo popper lanciare il secondo numero del magazine Overgroundrealizzato dagli studenti del Corso di Graphic Design di IED Torino sotto la direzione editoriale e creativa dello studio associato Undesign ed in collaborazione con Hannibal Store.

Overground è un prodotto editoriale recentissimo, il primo numero è nato in Istituto nel maggio 2016 dedicato a stile contemporaneo, creatività sub-urbana e nuove tendenze nel mondo del design e delle arti visive. 

A ClubTo Club, IED Torino presenta il secondo numero del Magazine stampato in 4.000 copie e distribuito anche nei 200 welcome kit dedicati agli ospiti dell'Absolut Symposium (AC Hotel, via Bisalta 11 - Lingotto), headquarter della manifestazione che accoglierà giornalisti, addetti ai lavori, professionisti, imprenditori di aziende e di start up e professionisti di spicco del panorama artistico internazionale. 

In occasione di Club to Club, Overground #2 è stato sonorizzato dagli studenti del Corso di Sound Design IED Milano sotto il coordinamento Painé Cuadrelli.

La presentazione del magazine e del suo sound OVERGROUND MAGAZINE. A SOUND & VISUAL EXPERIENCE avverrà sabato 5 novembre alle 18.00 sempre presso l'Absolut Symposium con dj set di Painé.

Overground #2 accoglie fra le sue pagine articoli, immagini, interviste e racconti dedicati a numerosi personaggi del mondo contemporaneo urbano e visual

Fra tutti l'intervista in esclusiva a Carlo Brandelli, dall'Italia a Londra e di nuovo oggi in Italia, nominato nel 2003 Creative e Design Director di Kilgour, uno dei marchi storici londinesi di Savile Row, oggi artista poliedrico di fama mondiale. 

In copertina un'immagine del collettivo di artisti russi AES+F, il cui linguaggio contemporaneo vede una contaminazione proveniente dal mondo della fotografiadel video, delle tecnologie digitali in grado di creare un impatto visivo iper-realistico e artificiale di forte impatto emozionale.

IED Torino sarà protagonista della settimana dell'arte contemporanea anche con la presenza ad Artissima (Oval, Lingotto - dal 4 al 6 novembre) degli studenti del terzo anno Corso di Fotografia che saranno tra i fotografi ufficiali dell'evento con un reportage dedicato all'allestimento della fiera, alle foto ritratto dei galleristi e dei visitatori dell'evento. 

Gli studenti realizzeranno il reportage sotto la supervisione del docente Antonio La Grotta.

Il Corso di Fotografia a partire dall'anno accademico 2016/17 si avvale del coordinamento di due nuove figure di professionisti del settore: Bruna Biamino, fotografa professionista nel campo dell'architettura e della fotografia industriale e Roberto Maria Clementecreative director per Bellissimo & the Beast, studio torinese di comunicazione da lui guidato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *