Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR. Il nuovo supertele zoom di Nikon mette una marcia in più ai fotografi!


Torino, 22 ottobre 2016 – Nital S.p.A. è lieta di presentare l'AF-S NIKKOR 70–200mm f/2.8E FL ED VR, ovvero il nuovo teleobiettivo zoom in formato FX preferito dai fotografi professionisti! 
Più funzionale, leggera e rapida che mai, questa nuova ottica, progettata per garantire prestazioni eccezionali, è il partner ideale per i fotografi che utilizzano le Reflex digitali Nikon ad elevata cadenza di ripresa in sequenza ed hanno la necessità di stare sempre "un passo avanti".
Sia che si tratti di riprese sportive, di azioni dinamiche, giornalistiche o di reportage, l'ultima versione di questo famosissimo obiettivo vanta una serie di miglioramenti che fanno la vera differenza sul campo. 
La funzione di inseguimento in AF tracking e il controllo dell'esposizione migliorati, come pure il modo SPORT VR, si combinano per fornire un'eccezionale ripresa in sequenza. 
In confronto al modello precedente, sono state accresciute le prestazioni ottiche da bordo a bordo riducendo anche gli effetti di caduta di luce periferica. 
La distanza di messa a fuoco minima è adesso di soli 1,1m, mentre il rapporto di riproduzione massimo è stato aumentato da 0,11x a 0,21x. 
I pulsanti configurabili sul barilotto rendono l'utilizzo più pratico e funzionale, mentre la posizione della ghiera di messa a fuoco e dello zoom è stata invertita per un migliore equilibrio.
Grazie al nuovo barilotto dell'obiettivo in lega di magnesio, agli elementi ottici in fluorite e ad alto indice di rifrazione (HRI), questo obiettivo è più leggero e robusto che mai.
Nikon ha affermato"Il nuovo NIKKOR 70–200mm f/2.8E migliora incredibilmente la qualità dell'immagine e garantisce un'esperienza di ripresa complessiva più efficace e confortevole. Il modo SPORT VR e la sua ergonomia, simile a quella degli altri teleobiettivi zoom da 400mm, 500mm e 600mm di Nikon, fanno la vera differenza per i fotografi che riprendono azioni rapide e imprevedibili con una Reflex digitale come, ad esempio, la professionale D5".
Riepilogo delle funzioni principali
Funzione di stabilizzazione ottica VR e precisione obiettivo-fotocamera migliorate
L'ultima generazione degli obiettivi Nikon con funzione VR, che si attiva nello stesso istante in cui si agisce a metà corsa sul pulsante di scatto, consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a 4 stop più lenti rispetto agli obiettivi senza VR¹. 

Il modo SPORT VR assicura un'immagine del mirino più stabile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate, mentre la funzione AF tracking migliorata consente ai fotografi di rispondere in modo rapido e preciso ai cambiamenti dell'autofocus. 

Il meccanismo di apertura elettromagnetico del diaframma garantisce un'eccezionale stabilità del controllo AE, anche durante le riprese in sequenza ad alta velocità.

Integrità eccezionale: precisione ottica fino al bordo del fotogramma
Il nuovissimo schema ottico offre prestazioni superiori da bordo a bordo e include sei elementi in vetro ED, un elemento in fluorite e un elemento ad alto indice di rifrazione (HRI). 

Il trattamento Nano Crystal Coat riduce l'immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore chiarezza delle immagini ed un eccellente contrasto, mentre le frange di colore, l'aberrazione cromatica e la distorsione risultano egregiamente controllate sull'intera portata dello zoom.

¹ In modo Normale in base allo standard CIPA.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI