CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Sony lancia un nuovo sistema flash radiocomandato per le fotocamere α




In data odierna, Sony ha presentato un innovativo sistema flash radiocomandato, pensato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione di fotografi professionisti e amatoriali. Compatibile con le fotocamere a obiettivi intercambiabili α[i] e le unità flash esterne[ii] di Sony, il nuovo dispositivo sarà composto da un radiocomando wireless FA-WRC1M e da un ricevitore radio wireless FA-WRR1.

Versatile e facile da trasportare, questa soluzione è l'ideale in situazioni in cui non è possibile servirsi degli ingombranti apparati di illuminazione da studio, ma i risultati devono essere perfetti al primo tentativo, per esempio durante i matrimoni.

La tecnologia wireless permette di azionare comodamente i flash entro una distanza di 30 m, per ottenere risultati impeccabili in qualsiasi condizione e modalità – TTL, manuale o di gruppo. Il sistema può controllare un totale di 15 singole unità flash[iii], suddivise in un massimo di 5 gruppi, per assicurare a ogni fotografo la più totale libertà creativa, sperimentando le diverse impostazioni per raggiungere l'effetto desiderato.

La gestione della modalità di ripresa, del rapporto flash e della compensazione dell'esposizione su flash lontani è altamente intuitiva, grazie al telecomando dotato di un pannello di controllo ampio e di facile lettura, sul quale verificare che la comunicazione con ogni ricevitore sia attiva: la soluzione perfetta per lavorare in autonomia o con un gruppo limitato di collaboratori. In più, il sistema offre la possibilità di controllare da lontano più fotocamere[iv] posizionate all'interno di un raggio di 30 metri, rivelandosi particolarmente utile per immortalare le bellezze naturalistiche e i momenti salienti degli eventi sportivi da più angolazioni.

La velocità di sincronizzazione del flash arriverà a 1/250mo di secondo[v], anche con sincronizzazione ad alta velocità (HSS). La potenza del flash può essere regolata su oltre 25 livelli (1/1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16, 1/32, 1/64, 1/128, 1/256), a incrementi di 1/3 EV.[vi]

Grazie a questo nuovo accessorio, i fotografi alla ricerca di ambientazioni particolari potranno controllare più fonti di luce in ogni gruppo di flash, ottenendo così effetti luminosi dinamici. I comandi radio evitano le problematiche tipiche dell'azionamento a infrarossi in caso di luce intensa o in presenza di barriere fisiche, mentre il design resistente a polvere e umidità si presta all'uso nelle condizioni più svariate[vii].

Il sistema sarà disponibile a partire da settembre 2016.



[i] α7 II / α7R II / α7S II (previo aggiornamento del software). In programma per l'agosto 2016 alla data del presente comunicato.

[ii] Flash esterni per supporto multi-interfaccia: HVL-F60M/F43M/F32M. Flash per supporto accessori con blocco automatico HVL-F58AM / HVL-F43AM / HVL-F42AM soltanto in modalità manuale. È necessario l'adattatore per supporto accessori opzionale ADP-MAA.

[iii]Max. 5 gruppi in modalità GRUPPO, 3 gruppi in modalità TTL o MANUALE.

[iv] È necessario l'utilizzo di un cavo di collegamento con terminale multiplo (venduto separatamente).

[v] In base alle specifiche della fotocamera.

[vi] Con il flash esterno HVL-F32M si può impostare un livello massimo di 1/128. Per gli scatti effettuati con sincronizzazione ad alta velocità, il livello di flash di un gruppo comprendente il modello HVL-F32M deve essere impostato su 1/16 o superiore.

[vii] Le caratteristiche anti-polvere e anti-umidità non garantiscono una protezione assoluta in caso di condizioni meteorologiche avverse.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *