Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

“Sony Global Imaging Ambassadors”: nominato un quinto fotografo per l’Italia




Maki Galimberti, uno dei fotografi più affermati del panorama italiano, va ad aggiungersi ai primi quattro fotografi italiani1 entrati lo scorso maggio a far parte del programma internazionale "Sony Global Imaging Ambassadors".
Nato a Milano, inizia a collaborare con quotidiani locali a soli 18 anni e a dedicarsi pienamente alla fotografia dopo aver abbandonato gli studi in Architettura.
Nel corso degli anni ha firmato centinaia di copertine e curato campagne per i più prestigiosi quotidiani e magazine nazionali e internazionali, alternando reportage in giro per il mondo a ritratti di personaggi del cinema, dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport.
"Sono felice di entrare a far parte del programma Sony Global Imaging Ambassadors perché Sony dimostra di riservare attenzione non solo alla qualità dei suoi prodotti, ma anche all'opportunità di generare contenuti", afferma Maki Galimberti. "La fotografia è il migliore pretesto per conoscere le persone e il desiderio costante di scoprire luoghi, nuove realtà e persone è ciò che identifica ciò che faccio. Tra i tanti ricordi non dimenticherò mai il primo vero lavoro all'estero, quando ho documentato l'esodo del popolo curdo dall'Iraq alla Turchia durante la prima guerra del Golfo". Infine, con un pizzico di ironia, commenta così la carriera fino a ora percorsa: "Non nego di avere ancora un sogno nel cassetto, un progetto che desidero realizzare, ossia smettere di fotografare celebrità e ritrarre i macachi del parco di Jigokudani in Giappone in primavera".
***
Il progetto Sony Global Imaging Ambassadors è nato nel 2014 in collaborazione con l'organizzazione internazionale World Photography Organisation (WPO), nota in particolare per organizzare, oltre a numerosi eventi e attività legati al mondo della fotografia, i Sony World Photography Awards, la più grande competizione fotografica la mondo.
Attraverso questo programma Sony collabora con alcuni dei più brillanti e talentuosi artisti contemporanei della fotografia in tutto il mondo, diversi sia per stile sia per provenienza geografica. In particolare li sostiene a livello sia nazionale sia globale, da un lato mette a loro disposizione le proprie competenze tecnologiche e offre loro la possibilità di provare in anteprima i prodotti più innovativi; dall'altro, condivide le loro opere sul sito https://imagingambassadors.sony.net/, per creare uno "storytelling per immagini", uno straordinario archivio di storie dal mondo che raccontano il presente.
Per ulteriori dettagli, consultare il sito https://imagingambassadors.sony.net/

World Photography Organisation
La World Photography Organisation è una piattaforma internazionale a sostegno di iniziative legate al mondo della fotografia. Con attività che coprono più di 180 paesi, il nostro scopo è elevare il livello del dibattito sulla fotografia, dando visibilità ai migliori scatti e fotografi del globo.
È per noi un punto di orgoglio saper costruire legami duraturi sia con i fotografi sia con i nostri partner leader del settore a livello internazionale.
Proponiamo un ricco calendario di eventi annuale che comprende i Sony World Photography Awards (il più grande concorso fotografico al mondo che festeggerà il 10° anniversario nel 2017), diversi appuntamenti e incontri locali e internazionali, e PHOTOFAIRS, mostre d'arte internazionali dedicate alla fotografia con destinazione Shanghai e San Francisco. 
Per maggiori dettagli, visitare www.worldphoto.org
1 Alfredo D'Amato, Luigi Baldelli, Alessandro Grassani e Amedeo Novelli
Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di
dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Materiale correlato

Immagini

Sqxylqj3soibbandc2rz

Maki Galimberti


Dimensioni  368 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2000 x 1334 pixel
Fotografo / fonte   © Maki Galimberti

Giukyunvibljsmlxtlm0

Maki Galimberti


Dimensioni  180 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2000 x 1334 pixel
Fotografo / fonte   © Maki Galimberti

U6tjk4tzwd6l4xbsdro5

Maki Galimberti


Dimensioni  252 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2000 x 1334 pixel
Fotografo / fonte   © Maki Galimberti

Huyhokqxpffhhtva0dia

Maki Galimberti


Dimensioni  247 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2000 x 1334 pixel
Fotografo / fonte   © Maki Galimberti



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI