Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Sony annuncia l’obiettivo Prime Full-Frame E 50mm F1.4 ZA

     

Grandangolo 50mm di riferimento, il nuovo ZEISS® Planar F1.4 offre alta risoluzione, elevato contrasto e risultati eccellenti sotto tutti i punti di vista

Sony annuncia oggi un nuovo obiettivo Full-Frame per il sistema αad attacco E, il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z).

L'ottica prime da 55mm vanta un'ampia apertura massima F1.4 che offre sorprendente contrasto e incredibile risoluzione, elementi caratteristici del brand ZEISS®

E lo fa in modo costante su tutta la larghezza dell'inquadratura – dal centro all'angolo – e a qualsiasi impostazione di apertura, persino quando si scatta all'apertura massima di F1.4. 

La struttura ottica all'avanguardia include elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) che riducono l'aberrazione sferica e cromatica, oltre al rivestimento ZEISS® T* che minimizza riflessi e immagini fantasma, garantendo la nitidezza tipica di ZEISS®. Inoltre, il design Planar assicura una bassissima distorsione.

L'ampia apertura massima F1.4 dell'ottica FE 50mm F1.4ZA offre un livello di luminosità e velocità ideali per scatti al chiuso con scarsa illuminazione, scene notturne e ritratti, mentre l'apertura circolare a 11 lamelle regala un effetto "bokeh" (sfocatura dello sfondo) straordinario. 

L'ottica è dotata di ghiera di apertura con switch ON/OFF, switch per modalità di messa a fuoco AF/MF e design resistente a polvere e umidità[i], che ne aumentano ulteriormente le prestazioni. 

La nuova ottica vanta anche un sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), che consente di abbinare in modo efficace messa a fuoco e velocità, precisione e quasi assoluta silenziosità, caratteristiche che lo rendono particolarmente utile per le riprese di filmati.

La nuova ottica FE 50mm F1.4 ZA sarà disponibile a partire da luglio.



[i] Sebbene l'ottica sia resistente a polvere e umidità, non è garantita una protezione totale da polvere e umidità. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI