CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

Picwant, la prima agenzia fotografica globale 100% mobile, lancia “Get more than likes”, la grande competizione internazionale di photo mobile



Scattare foto con il proprio cellulare e postare sui social network è un’abitudine quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo. Una passione e una sfida a colpi di condivisioni e di “likes”.

Sull’onda di questo inarrestabile trend, Picwant, la prima agenzia fotografica al mondo esclusivamente specializzata in foto da smartphone, lancia “Get more than likes”, un’iniziativa che, come promette il nome, consente di andare oltre il semplice ‘like’: pubblicare le proprie foto su  una  piattaforma  internazionale  amplificandone l’impatto, vincere ricchi premi e, infine, partecipare a una grande mostra fotografica rigorosamente “mobile only”.

Aperto fino al 31 Agosto 2016, il concorso è  rivolto  tanto ad  amatori  quanto a  professionisti  maggiorenni che risiedono in Italia, Inghilterra e Stati Uniti ed è una preziosa opportunità per avvicinarsi al mondo Picwant.

Partecipare è semplice: basta scaricare sul proprio smartphone l’APP ”Picwant Mobile Photos and Videos” disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows, registrarsi creando un proprio account utente e caricare una foto che abbia attinenza con il tema VIAGGIO con la Keyword “Contest”:  dai  paesaggi  alle  persone, dalla natura al cibo, dai monumenti agli eventi ludici e culturali. 

E’ possibile  inviare più fotografie, anche in tempi diversi.
  
Ogni settimana per 2 mesi, verranno premiate (con un voucher da 500 euro spendibile  su edreams) le migliori immagini  che si distinguono per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica e creatività e caricate sul minisito dedicato beapicker.picwant.com.

Inoltre, pezzo forte del  concorso, le foto più belle parteciperanno a una grande mostra di  mobile photography  dedicata al tema viaggio che si terrà il prossimo Ottobre a Milano.

In questa occasione, verrà decretato il vincitore assoluto del concorso che sarà  premiato  con un PICKER KIT composto da strumentazione professionale per fotografia da smartphone. 

Dice il fondatore di Picwant, Stefano Fantoni: “L’iniziativa Get More than Likes mira a far conoscere a un maggior numero possibile di persone la piattaforma Picwant che consente, a chiunque nel mondo, di dare maggiore valore ai propri contenuti foto e video. Un innovativo modello di business che favorisce nuove opportunità di lavoro e di guadagno per fotografi di talento, facilitando l’incontro con la comunità di esperti del settore.


A proposito di Picwant

Con contributor da oltre 40 Paesi nel mondo e un innovativo modello di business in fase di vivace espansione - grazie all’inarrestabile  fenomeno  “mobile photography” - Picwant offre l’occasione di  trasformare  la propria passione per le immagini scattate da smartphone in concrete opportunità di guadagno.

Come entrare a tutti gli effetti nella community di Picker?
Basta inviare  tramite  l’APP  almeno 10  contenuti  (immagini,  video  o entrambi). Picwant valuterà i materiali ricevuti e, quando almeno 5 di  questi contenuti saranno approvati, invierà il contratto al  fotografo che diventerà Picker a tutti gli effetti. A quel punto, i contributi  foto/video approvati verranno pubblicati su www.picwant.com e resi disponibili a chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti.

Chicca della nuovissima versione dell’App sono le notifiche attraverso le quali è possibile ricevere anche le cosiddette “Pic-Up”, vere e proprie “missioni” che comunicano a tutti i Picker richieste particolari commissionate dalla piattaforma stessa o dai clienti: immagini “a tema”, reportage di eventi, avvenimenti d’attualità. Tutte opportunità per scatenarsi e fornire immagini su misura e laddove necessario in tempo reale, pronte per popolare siti e canali social, illustrare progetti, fare notizia.

Il copyright di immagini e video caricati su Picwant rimane rigorosamente di  proprietà  del  Picker: la  piattaforma di mobile photography, infatti, funge da marketplace, ovvero da intermediario tra autore  e acquirente delle foto. Per ogni immagine o video scaricati e acquistati da un cliente, il Picker riceverà una royalty pari al 30% del costo sostenuto dal cliente.  

Punto di forza del progetto Picwant è l’iper specializzazione in mobile photography e il consolidato know how nella valutazione e commercializzazione di immagini fotografiche. L’iter di accettazione  dei contenuti provenienti dagli utenti prevede il vaglio di ogni singola immagine da parte di qualificati photo editor, che valutano la qualità e registrano le parole chiave correlate (“keywording”) per facilitare la ricerca da parte dei clienti. 

Le immagini che non rispondono agli standard qualitativi di Picwant vengono scartate offrendo in cambio agli utenti motivazioni e consigli per perfezionare le proprie abilità fotografiche: ad esempio, come migliorare l’inquadratura, la nitidezza dell’immagine, scegliere la luce giusta o aggiungere le parole chiave più strategiche da associare ad ogni foto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *