CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Al via la sesta edizione del Festival F4 / un'idea di Fotografia. Venerdì 15 luglio 2016


Image


Image
Image 
Venerdì 15 luglio alle 18.00 si inaugura in Villa Brandolini a Pieve di Soligo la sesta edizione di F4 / un'idea di Fotografia, il festival promosso da Fondazione Francesco Fabbri in collaborazione con il Comune di Pieve di Soligo.
F4 propone quest’anno una serie di esposizioni che coinvolgono oltre settanta fotografi, nomi affermati dello scenario internazionale così come autori emergenti, e compone una visione plurale dell'immagine contemporanea toccando temi sensibili nell’attuale dibattito politico-sociale.
La prima mostra, Not only landscape, indaga alcuni paesaggi contemporanei attraverso gli esiti della prima edizione del Master IUAV in Photography - di cui Fondazione Fabbri è partner importante – facendo dialogare i lavori di alcuni suoi docenti di primissimo rilievo nel dibattito internazionale (Stefano Graziani, Armin Linke, Amedeo Martegani, Andrea Pertoldeo, Bas Princen e Filippo Romano) con quelli prodotti dai loro studenti.
Invisible Walls, un progetto di stringente attualità, si interroga a livello metaforico sui muri contemporanei attraverso il lavoro di alcuni autori dell’odierno scenario italiano.
Dummy Photobook presenta una collezione di cinquanta libri fotografici esito dei workshop curati da Luca Panaro.
L'arte giovane è inoltre rappresentata dagli interventi personali  – Kolorgrad e One of Us – di Tiziano Doria e Rachele Mistrello, vincitori della residenza LIVEstudio.
Infine una postazione presenterà il progetto delle residenze virtuali su Instagram attivate da Fondazione Francesco Fabbri nel 2016. 

Fondazione
Francesco Fabbri
Onlus
Politiche e Arti per i Territori
Sede Operativa
Casa Fabbri
Via Francesco Fabbri 16
30153, Pieve di Soligo, TV

M 334 9677948
F 0438 694711
segreteria@fondazionefrancescofabbri.it
www.fondazionefrancescofabbri.it
Sede Legale
Villa Brandolini
Piazza Libertà 7
31053, Pieve di Soligo, TV 



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *