CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

RiScatta la Terra dei fuochi: prorogato il contest fotografico che fa rinascere la Terra dei fuochi

RiScatta la Terra dei fuochi

Il contest fotografico che fa rinascere un angolo della terra dei fuochi

PROROGATA LA CONSEGNA DEI LAVORI FINO AL 31 MARZO

Fotografa la bellezza del territorio campano: puoi far vincere aree gioco, pavimentazioni e arredi urbani in gomma da riciclo da Pneumatici Fuori Uso ad un Comune del territorio.


Prorogato fino al prossimo 31 marzo il termine per inviare le proprie fotografie per partecipare al contest fotografico "RiScatta la Terra dei fuochi" l'iniziativa che ti permette con una fotografia di regalare nuova vita ad uno dei Comuni della Terra dei fuochi grazie alla gomma da riciclo dei pneumatici fuori uso.

Sono già molti i lavori arrivati ed anche i Comuni del territorio che si stanno facendo portavoce dell'iniziativa presso i propri cittadini. In vista anche delle prossime festività Pasquali, l'augurio è che ancora molti cittadini colgano l'occasione per ritrarre le innumerevoli bellezze paesaggistiche, storiche, le tradizioni e le qualità campane, e contribuire a migliorare il proprio territorio partecipando a "RiScatta la Terra dei fuochi".

Per partecipare al contest, organizzato in media partnership con il quotidiano Il Mattino, è infatti necessario scattare una fotografia che simboleggi le bellezze e le qualità del territorio campano e inviarla tramite il sito www.ioscelgolastradagiusta.it insieme alla proposta di uno spazio pubblico da riqualificare in uno dei Comuni della Terra dei fuochi: un parco pubblico poco curato può colorarsi di una nuova veste, uno spiazzo privo di sedute e spazi di gioco può diventare un nuovo luogo di aggregazione, un'area gioco per bambini ritornare ad avere una pavimentazione antitrauma sicura e confortevole.

Non è necessario essere residenti in Campania per partecipare, l'importante è che l'intervento di riqualificazione proposto sia in uno dei Comuni della cosiddetta Terra dei fuochi (l'elenco dettagliato è disponibile sul sito www.ioscelgolastradagiusta.it).

Grande attenzione anche a giovani e giovanissimi, con il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie del territorio con il contest "Terra dei fuochi, terra di bellezza" che si affianca alle attività in classe condotte dagli educatori di Legambiente. Anche qui i ragazzi sono chiamati a produrre uno scatto fotografico ed un messaggio di legalità e speranza per la loro terra

La classe vincitrice vedrà il proprio impianto sportivo scolastico riqualificato con la gomma da riciclo, mentre alla seconda e terza classificata andranno degli arredi urbani per interno/esterno sempre in gomma riciclata.

L'iniziativa è legata al Protocollo per la raccolta straordinaria dei pneumatici abbandonati nelle Province di Napoli e Caserta, firmato da Ministero Ambiente, incaricato del Ministro degli Interni per la Terra dei Fuochi, Prefetture e Comuni di Napoli e Caserta ed Ecopneus, che dal 2013 ha già consentito di rimuovere dalle strade l'equivalente in peso di 1.000.000 di pneumatici da autovettura, assicurandogli un corretto riciclo e scongiurando ogni rischio di abbandono nel territorio.

Come con la scelta di ognuno di noi di acquistare sempre regolarmente i pneumatici possiamo assicurare loro un corretto riciclo ed evitare che vengano abbandonati nel territorio, così con una fotografia puoi contribuire concretamente anche tu a dare nuova vita alla tua terra.

Vai su www.ioscelgolastradagiusta.it e scopri come partecipare al contest.



--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *