Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Panasonic lancia ufficialmente dal Micro Salon Italia la nuova Varicam LT | 18 e 19 marzo 2016, Roma |

PANASONIC presenta NELLA CORNICE INTERNAZIONALE DEL microsalon di roma la NUOVA VARICAM lt


Presentata ufficialmente al settore per la prima volta in Italia, la nuova top di gamma Panasonic integra molte delle funzionalità della VariCam 35 4K in un design compatto e leggero.

Il prossimo 18 e 19 marzo Panasonic parteciperà al Micro Salon Italia 2016 di Roma, la manifestazione organizzata dall'Associazione italiana autori della fotografia cinematografica, riferimento annuale per i professionisti della produzione cinematografica e televisiva italiana.

L'evento, giunto alla terza edizione, prevede un fitto calendario di interventi tenuti da Direttori della Fotografia e Registi di fama mondiale, tra cui Vittorio Storaro, affiancati dalle presentazioni delle soluzioni più innovative e performanti nell'ambito delle attrezzature professionali per la produzione cine-audiovisiva. 

Venerdì 18 alle ore 16, nella sala Blu, Luc Bara, Technical Product Manager di Panasonic di Panasonic presenterà, in un intervento dal titolo "The next generation of digital cinema innovation" la nuova Varicam LT in arrivo sul mercato a partire dal mese di aprile.

La nuova top di gamma affianca alla capacità di registrare sia in 4K (4096 x 2160), sia in UHD (3840 x 2160), elevata sensibilità e silenziosità, ampia gamma dinamica e profondità di campo cinematografica.

Assicurando la qualità di immagine tipica dei modelli VariCam, integra un sensore MOS a singolo chip da 35 mm ed una gamma dinamica di ampiezza analoga, che garantisce un rendering accurato dalle aree scure a quelle più chiare. 

Il sensore presenta due impostazioni ISO native: 800 e 5.000. Due circuiti analogici dedicati incrementano notevolmente la sensibilità, pur mantenendo invariato il livello di rumore operativo. 

Grazie alla funzionalità "V-Gamut", la VariCam LT è in grado di offrire una gamma cromatica più ampia rispetto a quella garantita dai camcorder tradizionali. La curva "V-Log" (curva di trasferimento opto/elettronica logaritmica) il dynamic range si estende ad oltre 14 stop. 

Inoltre la nuova VariCam LT consente di cambiare supporto di montaggio, da EF (standard) a PL (opzionale), offrendo quindi l'opportunità di aumentare la gamma di lenti utilizzabili.

"Siamo molto felici di cogliere l'occasione del Micro Salon per mostrare a professionisti e stampa specializzata l'eccellenza tecnologica della nuova Varicam LT" racconta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution Panasonic Italia. "La nuova telecamera True 4K rappresenta la "next generation" per i professionisti del cinema. Persino nelle scene meno illuminate è in grado di regalare immagini assolutamente perfette ad un bassissimo rumore operativo, il tutto in un design compatto e leggero.

Freelance, documentaristi e I professionisti più esigenti dal punto di vista tecnologico, avranno modo di sperimentare dal vivo tutte le sue funzionalità, quali ad esempio strumenti di gradazione avanzati, la possibilità di registrare i giornalieri direttamente nella telecamera e le funzionalità di registrazione proxy incorporate, che rappresentano una vera e propria rivoluzione in termini di ottimizzazione".

Micro Salon Italia si terrà il 18 marzo dalle 10 alle 20 ed il 19 marzo dalle 10 alle 18 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, in via Tuscolana 1520 a Roma. Gli specialisti della divisione Pro Camera Solution di Panasonic saranno a disposizione dei visitatori per mostrare in azione il nuovo camcorder, destinato a replicare il successo di mercato della premiata Panasonic AG-DVX200.

Caratteristiche esclusive della nuova Panasonic Varicam LT
    Compattezza, leggerezza ed eccellente qualità cinematografica
    Super-sensore MOS a chip singolo da 35 mm, vincitore del premio "The Hollywood Post Alliance Engineering Excellence Award 2015"
    Risoluzioni 4K (4096 x 2160) e UHD (3840 x 2160)
    Elevata sensibilità, basso rumore, ampia gamma dinamica e campo di visione cinematografico
    Ampia latitudine, oltre 14 stop grazie a V-Log
    Doppia impostazione ISO nativa, 800/5000
    Gamma cromatica estesa grazie alla funzione V-Gamut
    Registrazione 4K/UHD/2K/HD con codec multipli
    Innovativa modalità V-Look
    Slow Motion 2K/HD a 240 p
    Registrazione a infrarossi (IR)
    Interfaccia HD SDI standard per EVF
    Pannello di controllo rimovibile con monitor


Per avere un assaggio delle straordinarie prestazioni della nuova Varicam LT ti invitiamo a visionare questo video.

Per ulteriori informazioni sulla gamma Broadcast e ProAV di Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI