CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

Torna il concorso “Fotografa La Sagra del Mandorlo in Fiore”

Torna il concorso "Fotografa La Sagra del Mandorlo in Fiore", giunto alla sua sesta edizione.

L'iniziativa, promossa e organizzata dal nostro giornale, come nelle precedenti edizioni non comporta costi aggiuntivi per l'ente organizzazione della Sagra e consiste nel raccogliere e pubblicare in esclusiva sul giornale online AgrigentoOggi.it, tutti gli scatti amatoriali e professionistici dell'edizione 2016. 
(Ritratti, panoramiche, momenti cruciali, curiosità, scatti inediti e tutto quello che riguarda la festa). 

Le foto, da inviare all'indirizzo email agrigentooggi@gmail.com dovranno raccontare la settimana della Sagra attraverso gli occhi del pubblico e saranno quotidianamente pubblicate sul giornale internet in un'apposita photogallery e sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione. 

Tra le foto pervenute la Commissione ne sceglierà una, in funzione dei criteri che la stessa riterrà più consoni alla "foto giornalistica", alla quale sarà assegnato il Premio "Fotografa La Sagra del mandorlo 2016" da consegnare ad Agrigento, nel corso di una speciale manifestazione. 

La foto vincitrice inoltre saranno utilizzate per la promozione turistica da parte degli enti preposti.

E' un motivo d'orgoglio per tutti i partecipanti avere notato che le foto vincitrici nelle scorse edizioni sono state utilizzate per i dépliant e per i manifesti pubblicitari di alcuni importanti tour operator e agenzie di viaggi. 

Con le stampe delle foto vincitrici degli anni passati, intanto è stata allestita una speciale mostra ospitata da un locale del centro storico. 

Tutte le foto sono state cedute a titolo assolutamente gratuito. Alla manifestazione collaborano L'Ente Parco Archeologico Valle dei Templi, l'Associazione Fotografi DIN 24 e Federalberghi Agrigento. 

Durante la settimana del Festival Del Mandorlo in fiore sarà allestita una mostra fotografica con tutti gli scatti che hanno vinto le precedenti edizioni del concorso. (LE FOTO DI VARISANO E TONDO HANNO VINTO L'EDIZIONE 2015)




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *