Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Per MORELATO nuovi scatti d'autore a Villa Dionisi.

Nella storica Villa Dionisi, sede della Fondazione Aldo Morelato e del museo permanente MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile), l'azienda Morelato ha appena realizzato alcuni scatti d'autore a cura del fotografo Flavio Favero.



 


La strategia comunicativa alla base del progetto è quella di accentuare il legame della realtà veronese con la propria terra, ricca di tradizione e di cultura. 


Le foto fondono insieme arte e design, un incontro tra passato e presente all'interno delle suggestive sale affrescate della dimora palladiana.

 

Flavio Favero ha immortalato numerosi mobili, tra i più significativi e apprezzati sul mercato, della produzione Morelato.


Per trasmettere e rendere più incisivo questo messaggio nelle immagini sono stati saturati gli sfondi, bilanciando le intensità cromatiche e creando così un gioco di penombre nell'ambiente circostante per dare maggior rilevanza ai prodotti e renderli ancora più protagonisti delle foto.

 

La resa che si ottiene è quella da palcoscenico: l'arredo diventa opera prima della scenografia sotto i riflettori.


La scelta di scattare un pezzo singolo in spazi disadorni e sobri, è volta proprio ad accentuarne le forme e lo stile. 


Il senso che si vuole trasmettere è il valore che un mobile Morelato può portare in una casa, trasferendovi un gusto distintivo e in grado di sorprendere.

 

Il risultato è una serie di scatti di grande impatto visivo che racchiudono l'intenzione da sempre manifestata e promossa dell'azienda di congiungere il passato al futuro: la tradizione ebanista sempre più in sintonia e legata alla ricerca e all'innovazione.

 

Morelato è una realtà alla continua ricerca dell'eccellenza e della perfezione stilistica e formale.


www.morelato.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI