Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

Per la fotografia di tutti i giorni, ecco due nuovi zoom NIKKOR DX 18–55mm

Torino, 5 gennaio 2016 - Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi zoom NIKKOR in formato DX, ideali per realizzare foto e filmati di eccellente qualità. Caratterizzati da una struttura compatta, gli obiettivi AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR e AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G si propongono come eccellenti partner per utenti reflex digitali Nikon non professionali.

Estremamente versatili, questi obiettivi consentono di riprendere con semplicità ed efficacia ogni momento di vita quotidiana. Entrambi offrono la “classica” escursione focale 18–55mm e una luminosità pari a f/3.5–5.6 ma, soprattutto, sono i primi prodotti NIKKOR a utilizzare il nuovo Motore AF di Nikon che è in grado di assicurare una messa a fuoco estremamente rapida, ideale anche per le riprese video. L'obiettivo AF-P DX NIKKOR 18–55mm VR, inoltre, è dotato della tecnologia di stabilizzazione ottica (VR) che assicura immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Entrambi gli obiettivi, dotati di un meccanismo di ritrazione utile per offrire elevata maneggevolezza e comoda trasportabilità, garantiscono prestazioni sempre affidabili e sono perfetti per coloro che si avvicinano alla fotografia reflex per la prima volta, offrendo un'ottima combinazione di qualità dell'immagine, versatilità e convenienza.

Nikon ha dichiarato: "Siamo felici di presentare due nuovi modelli della nostra linea di obiettivi 18-55mm, perfetti per coloro che, avvicinandosi per la prima volta al sistema reflex Nikon, potranno apprezzare al meglio la qualità delle ottiche NIKKOR. La struttura dell'obiettivo è stata snellita per contenerne il peso e migliorare la maneggevolezza ma la novità più importante è l'introduzione della nuova motorizzazione AF di Nikon ottimizzata: l'autofocus è adesso significativamente più veloce e silenzioso rispetto al passato. Perfetti sia per riprendere filmati che per realizzare fotografie, questi due nuovi prodotti NIKKOR garantiscono in ogni occasione grande qualità dell'immagine e un'eccezionale affidabilità".

Nuovo Motore AF per un autofocus fluido e veloce
Grazie al nuovo Motore AF di Nikon, questi due nuovi obiettivi NIKKOR 18-55 sono in grado di eseguire una messa a fuoco silenziosa e rapida. Quando si esegue lo zoom per realizzare uno scatto, i soggetti sono messi a fuoco velocemente e con accresciuta precisione. Per la ripresa di sequenze video, il motore consente di cambiare messa a fuoco con fluidità da soggetto a soggetto, senza alcun disturbo meccanico.

Controllo semplificato e maneggevolezza
Progettati per offrire un modo semplice ed intuitivo di eseguire riprese foto e video, entrambi questi obiettivi NIKKOR 18-55mm sono perfetti per chiunque si avvicini per la prima volta alla fotografia reflex. Decisamente maneggevoli grazie ad un design compatto e leggero, sono i primi obiettivi Nikon che consentono agli utenti di alternare autofocus e messa a fuoco manuale e attivare la riduzione vibrazioni direttamente dal menu della fotocamera*. Non vi è alcun selettore sul barilotto dell'obiettivo e non vi è quindi possibilità di cambiare accidentalmente le impostazioni quando arriva il momento di eseguire la ripresa. L’obiettivo stabilizzato AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR pesa solo 205g, mentre l’AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G pesa 195g. Entrambi gli obiettivi sono retraibili quando non sono utilizzati e sono eccezionalmente pratici da portare in borsa oppure innestati alla fotocamera.

Immagini di qualità Nikon

Questi obiettivi sono specificamente progettati per sfruttare al massimo l'elevato numero di pixel e il sensore di immagine avanzato delle reflex digitali in formato DX Nikon. Due lenti asferiche in ciascun obiettivo riducono al minimo l'aberrazione sferica e altre forme di distorsione, garantendo foto ad alta risoluzione e filmati con colori intensi, forti contrasti e dettagli nitidi.

*Funziona solo con fotocamere compatibili: D5500/D5300/D3300. Le fotocamere compatibili possono richiedere un aggiornamento firmware.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI