Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

Flash Nikon SB-5000 con controllo radio: illuminazione perfetta!



Torino, 5 gennaio 2016 - Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo lampeggiatore Nikon SB-5000, top di gamma dell’apprezzata serie di flash professionali della casa giapponese e primo ad integrare il controllo radio. Inoltre, è anche la prima unità flash compatta al mondo a vantare un sistema di raffreddamento interno.*
Realizzato per gestire anche le situazioni di ripresa più difficili, il lampeggiatore Nikon SB-5000 è ideale per i fotografi che ricercano la massima flessibilità a livello di illuminazione, necessaria a creare impostazioni complesse con unità flash collegate o non collegate alla fotocamera. Il controllo radio wireless elimina la necessità di una linea visiva diretta o riflessa tra flash principale e flash secondari e accresce l'efficacia durante le riprese in pieno sole. Il nuovo sistema di raffreddamento integrato di Nikon consente di eseguire oltre 100 scatti con il flash impostato alla massima potenza. Con una struttura leggera e compatta e comandi chiaramente disposti, questo nuovo lampeggiatore assicura prestazioni di illuminazione senza confronti sul campo e in studio.
Massimo controllo anche in situazioni impegnative
Veloce e affidabile, il lampeggiatore Nikon SB-5000 consente ai fotografi di affrontare agevolmente situazioni differenti e impegnative. Essendo controllabile via radio nella configurazione di illuminazione avanzata senza cavi oppure attraverso i tradizionali segnali ottici di comunicazione, consente l’impiego di lampeggiatori precedenti per configurazioni combinate con più flash. Il controllo flash centralizzato, permette di pilotare l'unità SB-5000 fissata al corpo macchina dal menu della fotocamera o da un computer su cui è in esecuzione Nikon Camera Control Pro 2. Il nuovo sistema di raffreddamento attivo consente, inoltre, di raggiungere i 120 scatti a intervalli di 5 secondi oppure gli 84 scatti a intervalli di 3 secondi senza rischi di surriscaldamento. La protezione termica non ha rivali.
Caratteristiche aggiuntive:
       Specifiche principali: l'unità SB-5000 offre un numero guida di 34,5, un'ampia portata dello zoom in pieno formato FX di 24-200mm (14mm con il pannello diffusore incorporato) e tre schemi pattern di illuminazione.
       Struttura compatta, controlli ordinati: il corpo compatto del flash pesa solo 420g. Il pannello di controllo ordinato consente una visualizzazione chiara e leggibile delle informazioni. La testa del flash bascula verso il basso fino a 7° o verso l'alto fino a 90° e ruota orizzontalmente di 180° verso sinistra e verso destra.
       Accessori: il pannello diffusore incorporato e il pannello di riflessione bounce, oltre al diffusore a cupola integrato, si combinano con i filtri colore opzionali di Nikon per espandere ulteriormente le opzioni per la creatività.
Nikon ha dichiarato: "Nikon è sempre stata all'avanguardia nel settore dell'illuminazione creativa per la fotografia, dimostrando costantemente il proprio valore nell'affidabilità, nella versatilità e nella totale integrazione dei sistemi. La presenza del controllo radio consente di poter contare sulla nuova unità SB-5000 anche in presenza di comuni problemi quale l'ostruzione della linea visiva diretta e la piena luce del sole. Grazie al nuovo sistema di raffreddamento attivo che aumenta il numero di scatti consecutivi ed elimina le pause non necessarie, inoltre, l'unità SB-5000 assicura un controllo davvero eccezionale. È un flash versatile ed entusiasmante per i fotografi che richiedono prestazioni di livello sempre elevato." 
*L'unità SB-5000 vanta il primo sistema di raffreddamento interno al mondo della categoria flash compatti di tipo clip-on, al 1° dicembre 2015. 

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI