CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

OBIETTIVO SULLA PIAZZA VERDE E DINTORNI 2015: THE WINNER IS… Premiati gli scatti più suggestivi

Dieci indimenticabili scatti, dieci promettenti artisti della fotografia


Bergamo, 5 dicembre 2015  Inchini acrobatici, curiosità sempreverdi e allestimenti psichedelici. La 4° edizione del concorso fotografico "Obiettivo sulla Piazza Verde e dintorni" - contest promosso da Arketipos, Gardenia e Bell'Italia e sponsorizzato da Nikon – chiude il sipario celebrando gli scatti più belli realizzati da due fotografe in erba.

Primo premio alla torinese Giulia Simone che ha immortalato Piazza Verde gremita di persone intente ad ammirare un'intrepida danza verticale in cima al Campanone (premiata con la Nikon D3300, una reflex digitale con sensore DX da 24,2 megapixel e zoom Nikkor 18-105 VR stabilizzato). Secondo posto, per l'immagine di una mano indagatrice tra i cespugli, colta dalla bergamasca doc Alberica Mapelli Mozzi (secondo premio: Nikon 1 J5, modello mirrorless e zoom NIKKOR VR 10-30mm).

Ma ad aggiudicarsi una menzione speciale sono stati altri 9 scatti, realizzati da altrettanti appassionati di fotografia, premiati sabato 5 dicembre  presso la Sala Viscontea dai giudici Lello Piazza, giornalista esperto di fotografia e presidente della giuria, Paolo Bellini, socio Arketipos, Leonardo Tagliabue, fotografo, e Matteo Carassale, fotografo di giardini: Anna Carminati, da Ranica, che si è distinta per lo scatto in prospettiva verticale di uno degli allestimenti con cui la kermesse I Maestri del Paesaggio 2015 ha ridisegnato Bergamo, seguita daMaria Chiara Briccola (Lurate Caccivio, CO), Giulia Bosio (Mornico al Serio, BG), Alessio Ravasio (Treviolo, BG), Fiorenzo Rondi (Alzano Lombardo, BG), Alessandra Facchinetti (Dalmine, BG), Alessandro Angeli (Ranica, BG) e Antonio Gallucci (Osio Sopra, BG) a pari merito con Marcello Parigi (Bergamo).

Un'edizione emozionante, caratterizzata soprattutto da luci notturne e inquadrature di dettagli. Per una fotografia energica, creativa e ad alto contenuto di sensibilità.

Gli scatti vincitori sono disponibili al link: http://arketipos.org/download-press/


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *