Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Sony aggiunge alla fotocamera Full Frame α7 II il formato RAW non compresso e la funzione AF a rilevamento di fase, per una messa a fuoco automatica più veloce e precisa



Le nuove funzionalità saranno rese possibili grazie a un aggiornamento software disponibile dal 18 novembre 2015
Sony ha annunciato oggi che dal prossimo 18 novembre sarà disponibile un aggiornamento gratuito del firmware destinato alle fotocamere α7 II. L'aggiornamento consentirà di acquisire immagini anche in formato RAW non compresso a 14 bit e di attivare l'autofocus a rilevamento di fase per una messa a fuoco più veloce e precisa con ottiche per fotocamere a obiettivi intercambiabili, quali quelli di Sony ad attacco A.
L'α7 II va così ad aggiungersi alle fotocamere full-frame di Sony, ovvero le α7S II, α7R II e RX1R II, che offrono l'acquisizione di immagini in formato RAW non compresso, opzione d'ora in poi selezionabile all'interno del menu[i].
Diventa, inoltre, la seconda fotocamera di Sony, dopo il modello di punta α7R II, a offrire la piena funzionalità dell'autofocus a rilevamento di fase non solo con gli obiettivi ad attacco E, ma anche con quelli ad attacco A. L'aggiornamento del firmware permette, infatti, di attivare sull'α7 II il sistema AF a 117 punti a rilevamento di fase sul piano focale, al di là della gamma di obiettivi FE nativi, e quindi anche sull'ampia line-up di ottiche ad attacco A di Sony utilizzabili con lo specifico adattatore LA-EA3.
Oltre a questi upgrade, sarà anche possibile assegnare la funzione MOVIE a uno dei pulsanti personalizzabili.
Il nuovo firmware, versione 2.0, sarà scaricabile gratuitamente dal sito Sony per l'assistenza online (www.esupport.sony.com) alla pagina prodotto dedicata al modello "ILCE-7M2".
Il modello α7 II è compatibile con tutte le ottiche Sony ad attacco α, una gamma sempre più ricca composta da ben 64 modelli diversi, di cui 13 obiettivi FE full-frame nativi. Per il 2016, Sony è pronta ad ampliare ulteriormente la gamma di obiettivi FE nativi, puntando a raggiungere oltre 20 proposte diverse.




www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI