CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Sony aggiunge alla fotocamera Full Frame α7 II il formato RAW non compresso e la funzione AF a rilevamento di fase, per una messa a fuoco automatica più veloce e precisa



Le nuove funzionalità saranno rese possibili grazie a un aggiornamento software disponibile dal 18 novembre 2015
Sony ha annunciato oggi che dal prossimo 18 novembre sarà disponibile un aggiornamento gratuito del firmware destinato alle fotocamere α7 II. L'aggiornamento consentirà di acquisire immagini anche in formato RAW non compresso a 14 bit e di attivare l'autofocus a rilevamento di fase per una messa a fuoco più veloce e precisa con ottiche per fotocamere a obiettivi intercambiabili, quali quelli di Sony ad attacco A.
L'α7 II va così ad aggiungersi alle fotocamere full-frame di Sony, ovvero le α7S II, α7R II e RX1R II, che offrono l'acquisizione di immagini in formato RAW non compresso, opzione d'ora in poi selezionabile all'interno del menu[i].
Diventa, inoltre, la seconda fotocamera di Sony, dopo il modello di punta α7R II, a offrire la piena funzionalità dell'autofocus a rilevamento di fase non solo con gli obiettivi ad attacco E, ma anche con quelli ad attacco A. L'aggiornamento del firmware permette, infatti, di attivare sull'α7 II il sistema AF a 117 punti a rilevamento di fase sul piano focale, al di là della gamma di obiettivi FE nativi, e quindi anche sull'ampia line-up di ottiche ad attacco A di Sony utilizzabili con lo specifico adattatore LA-EA3.
Oltre a questi upgrade, sarà anche possibile assegnare la funzione MOVIE a uno dei pulsanti personalizzabili.
Il nuovo firmware, versione 2.0, sarà scaricabile gratuitamente dal sito Sony per l'assistenza online (www.esupport.sony.com) alla pagina prodotto dedicata al modello "ILCE-7M2".
Il modello α7 II è compatibile con tutte le ottiche Sony ad attacco α, una gamma sempre più ricca composta da ben 64 modelli diversi, di cui 13 obiettivi FE full-frame nativi. Per il 2016, Sony è pronta ad ampliare ulteriormente la gamma di obiettivi FE nativi, puntando a raggiungere oltre 20 proposte diverse.




www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *