CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Epson annuncia quattro nuove stampanti fotografiche professionali

Stampa di immagini realistiche 
Stampanti fotografiche professionali e soluzioni per prove colore con la migliore riproduzione dei colori sul mercato1 

Cinisello Balsamo, 14 settembre 2015 - Epson presenta quattro nuove stampanti professionali della serie SureColor SC-P, specifiche per le applicazioni artistiche e le prove colore. Capaci di riprodurre fedelmente un'ampia gamma di colori, queste stampanti sono dotate di un set di inchiostri a 8 o 10 colori e della testina di stampa Epson PrecisionCore TFP per produrre stampe di qualità professionale accurate e durevoli nel tempo. Progettate secondo gli standard più elevati, offrono anche una serie di funzionalità intuitive in modo che gli utenti possano disporre di strumenti all'avanguardia in grado di soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda la stampa e le prove colore.

Ideali per la produzione di fotografie e stampe artistiche professionali, questi quattro modelli a 8 o a 10 colori (SC-P9000, SC-P7000, SC-P8000 e SC-P6000) assicurano risultati di altissima qualità con colori intensi e brillanti, neri profondi e bianchi nitidi grazie alla modalità ABW (Advanced Black and White) di cui sono dotati.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha commentato: "Da sempre produciamo stampanti che superano le aspettative dei clienti grazie al nostro vasto know-how e all'impiego di tecnologie innovative. Ciò vale anche per questi nuovi modelli, tutti dotati della testina di stampa PrecisionCore per stampe eccezionali che mantengono inalterata la loro qualità nel tempo".

Compatibili con un set di inchiostri a pigmenti UltraChrome HD a 8 colori, SureColor SC-P8000 e SC-P6000 si caratterizzano per la buona stabilità a breve termine, l'ampia gamma di colori e la riproduzione naturale o in diverse tonalità del bianco e del nero. Inoltre, sono particolarmente adatte per riprodurre le tonalità dell'incarnato su supporti opachi e si prestano quindi per l'uso nel campo della stampa professionale e delle applicazioni artistiche.

Oltre a fornire un innovativo strumento per le prove colore (proofing), i modelli SureColor SC-P9000 e SC-P7000 consentono di produrre stampe con colori uniformi per l'intero ciclo di stampa, come nella migliore tradizione Epson in questo settore. Grazie a un set di inchiostri UltraChrome HDX a 10 colori, queste due stampanti sono in grado di riprodurre il 98% dei colori Pantone3, per stampe estremamente precise. Utilizzando l'inchiostro viola opzionale è anche possibile coprire il 99% della gamma colori2, assicurando così la migliore riproduzione dei colori sul mercato3.

Affinché sia possibile garantire l'uniformità dei colori, tutte le stampanti sono provviste dell'utility Epson Colour Calibration, che consente di ottenere risultati ottimali senza dover integrare moduli aggiuntivi, con conseguente aumento dei costi. Il sistema ILS30 SpectroProofer opzionale, inoltre, offre un ulteriore metodo per la gestione automatizzata dei colori, consentendo al tempo stesso misurazioni rapide e precise.

Ideali per la stampa in grandi tirature, tutte le stampanti sono provviste di taniche ad alta capacità e assicurano bassi consumi energetici per un risparmio sui costi. Grazie all'elevata resistenza alla luce, la qualità delle stampe prodotte rimarrà inalterata per lungo tempo: le stampe realizzate su carta fotografica lucida Premium, infatti, durano fino a 60 anni4.

Le stampanti SC-P6000, SC-P7000, SC-P8000 e SC-P9000 saranno in vendita a partire dal 1° novembre 2015.


Caratteristiche principali



SC-P6000
24"
SC-P8000
44"
SC-P7000
24"
SC-P7000V
24"
SC-P9000
44"
SC-P9000V
44"
Inchiostri a pigmenti UltraChrome HDX a 10 colori
-
-
con nero light light
con viola opzionale
con nero light light
con viola opzionale
Inchiostri a pigmenti UltraChrome HD a 8 colori (incluso nero light light)
-
-
-
-
Copertura del 99% della gamma colori Pantone2
-
-
-
-
Copertura del 98% della gamma colori Pantone2
-
-
-
-
Riproduzione dei colori certificata da Pantone2
-
-
-
-
Nero alta densità
Ricariche ad alta capacità da 350 ml e 700 ml
Resistenza alla luce dell'inchiostro fino a 60-70 anni su carta fotografica lucida Premium3
Supporti e taniche accessibili dalla parte anteriore, per una maggiore facilità di utilizzo
Facile caricamento dei substrati grazie al supporto per rotolo flangiato senza perno
Possibilità di utilizzare molteplici supporti
Elevata velocità di stampa
Disco fisso da 320 GB
Compatibilità con USB 2.0
Supporto Ethernet 1 Gb
Certificazione ENERGY STAR 2.0
ILS30 SpectroProofer opzionale
Funzione ATC (Automatic Timer and Control) per la pulizia automatizzata


1 SureColor SC-P7000V e SC-P9000V consentono di riprodurre il 99% dei colori Pantone, caratteristica che le rende le stampanti più precise rispetto ad altre stampanti inkjet di largo formato e alle soluzioni per prove colore con massimo 10 colori disponibili sul mercato a giugno 2015.

2 SureColor SC-P7000 e SC-P9000 - PANTONE® è un marchio di proprietà di Pantone LLC. Copertura al 98-99% dei colori solidi patinati PANTONE FORMULA GUIDE ottenuta su carta Epson Proofing Paper "Semi-matte" bianca con driver di stampa Epson a una risoluzione di 2880x1440 dpi. La copertura dei colori PANTONE può variare se si utilizzano processori RIP di terze parti.

3 SureColor SC-P7000V e SC-P9000V consentono di riprodurre il 99% dei colori Pantone, caratteristica che le rende le stampanti più precise rispetto ad altre stampanti inkjet di largo formato e alle soluzioni per prove colore con massimo 10 colori disponibili sul mercato a giugno 2015.

4 Stima in base allo standard di misurazione JEITA CP3901A: Carta lucida (formato A4), Temperatura 23°C, Umidità 50%

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *