CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

Dal 24 maggio al 31 luglio il Castello di Rivara ospita una mostra fotografica dedicata all’artista Urano Palma


Milano, 22 maggio 2015 - L’Associazione Culturale Urano Palma è lieta di segnalare che dal 24 maggio al 31 luglio, presso il Castello di Rivara (TO), si terrà una mostra dedicata all’artista Urano Palma, con fotografie provenienti dall’archivio del Centro d’Arte Contemporanea del Castello, relative a una performance di Urano Palma del 1972 dal titolo "A Calice Ligure non c'è il mare - paesaggio tecnologico", alla quale fu dedicato anche un servizio sulla rivista di architettura e design Domus.




Per la sua performance, Urano Palma collocò una sua opera in legno sul fondo del letto di un torrente, rendendola così visibile attraverso l'acqua corrente trasparente. Essa faceva parte di una collettiva che si svolse a Calice Ligure nei primi anni '70, alla quale parteciparono numerosi artisti di fama internazionale. Il Centro d'Arte del Castello di Rivara, con il proprio materiale fotografico, sta ora realizzando delle mostre a rotazione per ogni artista che vi partecipò.
 

La mostra si potrà visitare nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni www.castellodirivara.it - info@associazioneculturaleuranopalma.org

Associazione Culturale Urano Palma
Costituitasi ufficialmente l’8 febbraio 2015 presso Cascina Galoppa a Rovasenda (VC), l’Associazione Culturale Urano Palma nasce dalla volontà di tenere vivo il ricordo di Urano Palma, artista e scultore geniale italiano, scomparso il 10 maggio 2010. Le sue opere, apprezzate da numerosi collezionisti e galleristi, continuano a testimoniare la sua ironica visone della vita, lontana da convenzioni e luoghi comuni. Il suo lascito più significativo rimane comunque Cascina Galoppa, la casa dove ha vissuto e lavorato fino alla sua scomparsa, oggi residenza del figlio Urano Palma Junior e di sua moglie Socorro Silva. L’Associazione Culturale Urano Palma si propone di fare di Cascina Galoppa un punto di riferimento per ogni espressione artistica e culturale, fruibile da tutti coloro che vorranno aderire al progetto sostenendolo. www.associazioneculturaleuranopalma.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *