CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Sony potenzia la gamma di obiettivi α ad attacco A con due nuovi modelli ZEISS® ad alte prestazioni

 

Sony aggiunge alla gamma di obiettivi α ad attacco A due nuovi sofisticati zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* in versione standard e grandangolare
  • Zoom standard SAL2470Z2 Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II
  • Zoom grandangolare SAL1635Z2 Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II
Sony ha arricchito la propria gamma di obiettivi intercambiabili α ad attacco A con due versioni avanzate dei suoi zoom ZEISS Vario-Sonnar full-frame standard ad ampia apertura e grandangolari.
I professionisti e gli appassionati più esperti di fotografia avranno modo di apprezzare le innovazioni significative portate dallo zoom standard Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II (SAL2470Z2) e dal grandangolare Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II (SAL1635Z2) in fatto di qualità dell'immagine, riduzione dei riflessi, prestazioni di messa a fuoco automatica, supportate da un nuovo design antipolvere e antiumidità.
Gli obiettivi SAL2470Z2 e SAL1635Z2 si integrano alla perfezione nella gamma delle fotocamere a ottica intercambiabile con attacco A di Sony, tra cui gli affermatissimi modelli α99 e α77II.  Con l'aggiunta di un adattatore opzionale, entrambi diventano inoltre compatibili con le fotocamere con attacco E come i modelli della serie α7.
Una qualità delle immagini ineccepibile è il tratto distintivo di ciascun obiettivo ZEISS Vario-Sonnar. Negli zoom SAL2470Z2 e SAL1635Z2 questa caratteristica raggiunge nuove vette di eccellenza grazie al rivestimento Zeiss T* sulle superfici ottiche, che permette di ridurre ulteriormente i riflessi soprattutto nei difficili scatti controluce.
Anche le prestazioni di messa a fuoco automatica del sistema SSM (Super Sonic wave Motor) di entrambi gli obiettivi sono state nettamente potenziate. L'elaborazione più veloce e più potente nel chip di controllo LSI dell'obiettivo aumenta la precisione della messa a fuoco automatica, offrendo una velocità di tracking del soggetto 4 volte superiore a quella di qualunque obiettivo precedente: questa funzionalità si sposa alla perfezione con il sistema 4D Focus del modello α77II, facendone la fotocamera ideale per immortalare scene di animali, di sport e di bambini in rapido movimento.
Sia lo zoom SAL2470Z2 che lo zoom grandangolare SAL1635Z2 sono realizzati con un design antipolvere/antiumidità, che li rende ancora più interessanti per le applicazioni più impegnative di fotografia all'aperto.
Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II Pur coprendo il range di lunghezze focali 24-70 mm, questo obiettivo zoom full-frame ad alte prestazioni offre i tipici risultati solitamente attesi da un obiettivo di alta qualità a focale fissa.
Dalle foto di tutti i giorni agli scatti a mano libera senza cavalletto, come ritratti, paesaggi e scene naturali, gli standard leggendari di nitidezza e contrasto di ZEISS® saranno apprezzabili a tutte le lunghezze focali. Con un'apertura massima F2.8 costante e luminosa in tutto il range focale, l'obiettivo SAL2470Z2 è garanzia di affidabilità nei ritratti con poca luce, in ambienti interni poco illuminati o nelle scene notturne.
Gli elementi in vetro asferici ed ED a bassissima dispersione si integrano alla perfezione in un design ottico di precisione altamente efficace nella soppressione delle aberrazioni. La differenza sarà sicuramente apprezzabile nei contrasti elevati e nella riproduzione fedele delle gradazioni più delicate.
Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II Questo zoom grandangolare ad ampia apertura offre prestazioni eccellenti sia nelle foto di paesaggi che nelle scene urbane. Con una luminosa apertura massima F2.8 disponibile a tutte le impostazioni di zoom, è inoltre perfetto per gli scatti a mano libera al crepuscolo o negli ambienti interni poco illuminati.
Il design di precisione dell'ottica esibisce elementi asferici, che riducono al minimo le distorsioni. Inoltre, gli elementi in vetro ED a bassissima dispersione e Super ED offrono risultati eccellenti di contrasto, risoluzione e fedeltà cromatica.
I nuovi obiettivi con ottica ZEISS SAL2470Z2 e SAL1635Z2 α ad attacco A di Sony sono prenotabili sin da ora.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *