Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Sony potenzia la gamma di obiettivi α ad attacco A con due nuovi modelli ZEISS® ad alte prestazioni

 

Sony aggiunge alla gamma di obiettivi α ad attacco A due nuovi sofisticati zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* in versione standard e grandangolare
  • Zoom standard SAL2470Z2 Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II
  • Zoom grandangolare SAL1635Z2 Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II
Sony ha arricchito la propria gamma di obiettivi intercambiabili α ad attacco A con due versioni avanzate dei suoi zoom ZEISS Vario-Sonnar full-frame standard ad ampia apertura e grandangolari.
I professionisti e gli appassionati più esperti di fotografia avranno modo di apprezzare le innovazioni significative portate dallo zoom standard Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II (SAL2470Z2) e dal grandangolare Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II (SAL1635Z2) in fatto di qualità dell'immagine, riduzione dei riflessi, prestazioni di messa a fuoco automatica, supportate da un nuovo design antipolvere e antiumidità.
Gli obiettivi SAL2470Z2 e SAL1635Z2 si integrano alla perfezione nella gamma delle fotocamere a ottica intercambiabile con attacco A di Sony, tra cui gli affermatissimi modelli α99 e α77II.  Con l'aggiunta di un adattatore opzionale, entrambi diventano inoltre compatibili con le fotocamere con attacco E come i modelli della serie α7.
Una qualità delle immagini ineccepibile è il tratto distintivo di ciascun obiettivo ZEISS Vario-Sonnar. Negli zoom SAL2470Z2 e SAL1635Z2 questa caratteristica raggiunge nuove vette di eccellenza grazie al rivestimento Zeiss T* sulle superfici ottiche, che permette di ridurre ulteriormente i riflessi soprattutto nei difficili scatti controluce.
Anche le prestazioni di messa a fuoco automatica del sistema SSM (Super Sonic wave Motor) di entrambi gli obiettivi sono state nettamente potenziate. L'elaborazione più veloce e più potente nel chip di controllo LSI dell'obiettivo aumenta la precisione della messa a fuoco automatica, offrendo una velocità di tracking del soggetto 4 volte superiore a quella di qualunque obiettivo precedente: questa funzionalità si sposa alla perfezione con il sistema 4D Focus del modello α77II, facendone la fotocamera ideale per immortalare scene di animali, di sport e di bambini in rapido movimento.
Sia lo zoom SAL2470Z2 che lo zoom grandangolare SAL1635Z2 sono realizzati con un design antipolvere/antiumidità, che li rende ancora più interessanti per le applicazioni più impegnative di fotografia all'aperto.
Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II Pur coprendo il range di lunghezze focali 24-70 mm, questo obiettivo zoom full-frame ad alte prestazioni offre i tipici risultati solitamente attesi da un obiettivo di alta qualità a focale fissa.
Dalle foto di tutti i giorni agli scatti a mano libera senza cavalletto, come ritratti, paesaggi e scene naturali, gli standard leggendari di nitidezza e contrasto di ZEISS® saranno apprezzabili a tutte le lunghezze focali. Con un'apertura massima F2.8 costante e luminosa in tutto il range focale, l'obiettivo SAL2470Z2 è garanzia di affidabilità nei ritratti con poca luce, in ambienti interni poco illuminati o nelle scene notturne.
Gli elementi in vetro asferici ed ED a bassissima dispersione si integrano alla perfezione in un design ottico di precisione altamente efficace nella soppressione delle aberrazioni. La differenza sarà sicuramente apprezzabile nei contrasti elevati e nella riproduzione fedele delle gradazioni più delicate.
Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II Questo zoom grandangolare ad ampia apertura offre prestazioni eccellenti sia nelle foto di paesaggi che nelle scene urbane. Con una luminosa apertura massima F2.8 disponibile a tutte le impostazioni di zoom, è inoltre perfetto per gli scatti a mano libera al crepuscolo o negli ambienti interni poco illuminati.
Il design di precisione dell'ottica esibisce elementi asferici, che riducono al minimo le distorsioni. Inoltre, gli elementi in vetro ED a bassissima dispersione e Super ED offrono risultati eccellenti di contrasto, risoluzione e fedeltà cromatica.
I nuovi obiettivi con ottica ZEISS SAL2470Z2 e SAL1635Z2 α ad attacco A di Sony sono prenotabili sin da ora.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI