CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

ExpoinCittà lancia il Concorso Fotografico #MilanoaplacetoBE. Cittadini e visitatori protagonisti

Milano, 10 aprile 2015. ExpoinCittà, il progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio che mette a sistema gli appuntamenti organizzati da attori pubblici e privati nella Grande Milano nei sei mesi di EXPO, coinvolge sempre più cittadini e visitatori rendendoli attori attivi nella promozione della città in vista di Expo2015.

#Milanoaplacetobe è il concorso fotografico, ideato da ExpoinCittà, che permette a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, di promuovere la destinazione Milano e di entrare a far parte dello storytelling ufficiale di ExpoinCittà. Ai partecipanti è richiesto di inviare una foto rappresentativa dell'attrattività di Milano o di un momento indimenticabile di uno degli appuntamenti del palinsesto ExpoinCittà. Utilizzando gli hashtag #MilanoaplacetoBE e #ExpoinCittà si potranno condividere sui social network gli scatti fotografici e i momenti indimenticabili dei tanti appuntamenti del palinsesto ExpoinCittà.

Per partecipare al concorso basta accedere alla sezione dedicata del sito http://it.expoincitta.com/Expo-In-Citta/Gioca-Con-Noi/Concorso-Milanoaplacetobe.kl compilare il form e caricare la foto che si ritiene più significativa: ogni partecipante può caricare una sola immagine. Al termine del concorso una giuria di esperti selezionerà i cinque scatti migliori che si aggiudicheranno ingressi gratuiti agli eventi del calendario di ExpoinCittà e altri omaggi.

Il concorso è aperto fino al 30 aprile. Ai 5 vincitori saranno assegnati i seguenti premi:
1°: 2 biglietti per Turandot | Teatro alla Scala
2°: 2 biglietti per Co2 | Teatro alla Scala
3°: 2 biglietti per uno spettacolo del semestre La lunga estate del Piccolo | Piccolo Teatro
4°: 1 abbonamento annuale servizio BikeMi
5°: 2 biglietti per una delle mostre del Comune di Milano in palinsesto ExpoinCittà 


ExpoinCittà

ExpoinCittà è un progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio, in collaborazione con Expo2015 e al supporto di partner come Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.

Una macchina organizzativa articolata ed innovativa dal centro alla cintura metropolitana della Grande Milano per far incontrare l'offerta di eventi ed iniziative con la domanda dei fruitori, cittadini e turisti, lungo i sei mesi dell'Esposizione universale. Più di 17mila appuntamenti: un evento su due fuori dal centro storico e uno su dieci nell'area metropolitana. Con quasi cento appuntamenti al giorno, ExpoinCittà è il volano di una nuova città policentrica.

ExpoinCittà permetterà di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, mese per mese tema per tema cosa avviene attraverso il suo sito web www.expoincitta.com , i social network, le pubblicazioni. Per facilitare la ricerca e l'orientamento nelle migliaia di appuntamenti vengono usate dieci parole chiave rappresentative di altrettanti filoni tematici: performance, art, media, creativity&style, science&technology, wellbeing, kids, feed the planet, cities of the world, leonardo. Le sei icone utilizzate nell'immagine grafica sono la cornice narrativa entro cui si situa il racconto del patrimonio storico-artistico di Milano, sei opere d'arte mondiali che riconducono alla storia di Milano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *