Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

ExpoinCittà lancia il Concorso Fotografico #MilanoaplacetoBE. Cittadini e visitatori protagonisti

Milano, 10 aprile 2015. ExpoinCittà, il progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio che mette a sistema gli appuntamenti organizzati da attori pubblici e privati nella Grande Milano nei sei mesi di EXPO, coinvolge sempre più cittadini e visitatori rendendoli attori attivi nella promozione della città in vista di Expo2015.

#Milanoaplacetobe è il concorso fotografico, ideato da ExpoinCittà, che permette a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, di promuovere la destinazione Milano e di entrare a far parte dello storytelling ufficiale di ExpoinCittà. Ai partecipanti è richiesto di inviare una foto rappresentativa dell'attrattività di Milano o di un momento indimenticabile di uno degli appuntamenti del palinsesto ExpoinCittà. Utilizzando gli hashtag #MilanoaplacetoBE e #ExpoinCittà si potranno condividere sui social network gli scatti fotografici e i momenti indimenticabili dei tanti appuntamenti del palinsesto ExpoinCittà.

Per partecipare al concorso basta accedere alla sezione dedicata del sito http://it.expoincitta.com/Expo-In-Citta/Gioca-Con-Noi/Concorso-Milanoaplacetobe.kl compilare il form e caricare la foto che si ritiene più significativa: ogni partecipante può caricare una sola immagine. Al termine del concorso una giuria di esperti selezionerà i cinque scatti migliori che si aggiudicheranno ingressi gratuiti agli eventi del calendario di ExpoinCittà e altri omaggi.

Il concorso è aperto fino al 30 aprile. Ai 5 vincitori saranno assegnati i seguenti premi:
1°: 2 biglietti per Turandot | Teatro alla Scala
2°: 2 biglietti per Co2 | Teatro alla Scala
3°: 2 biglietti per uno spettacolo del semestre La lunga estate del Piccolo | Piccolo Teatro
4°: 1 abbonamento annuale servizio BikeMi
5°: 2 biglietti per una delle mostre del Comune di Milano in palinsesto ExpoinCittà 


ExpoinCittà

ExpoinCittà è un progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio, in collaborazione con Expo2015 e al supporto di partner come Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.

Una macchina organizzativa articolata ed innovativa dal centro alla cintura metropolitana della Grande Milano per far incontrare l'offerta di eventi ed iniziative con la domanda dei fruitori, cittadini e turisti, lungo i sei mesi dell'Esposizione universale. Più di 17mila appuntamenti: un evento su due fuori dal centro storico e uno su dieci nell'area metropolitana. Con quasi cento appuntamenti al giorno, ExpoinCittà è il volano di una nuova città policentrica.

ExpoinCittà permetterà di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, mese per mese tema per tema cosa avviene attraverso il suo sito web www.expoincitta.com , i social network, le pubblicazioni. Per facilitare la ricerca e l'orientamento nelle migliaia di appuntamenti vengono usate dieci parole chiave rappresentative di altrettanti filoni tematici: performance, art, media, creativity&style, science&technology, wellbeing, kids, feed the planet, cities of the world, leonardo. Le sei icone utilizzate nell'immagine grafica sono la cornice narrativa entro cui si situa il racconto del patrimonio storico-artistico di Milano, sei opere d'arte mondiali che riconducono alla storia di Milano.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI